bartop Arcade mame. realizzazione

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da jikkiu »

Io ho comprato questo da ulltracabs e devo dire la verità la roba la sento leggerina speriamo che con il tempo non vada in rovina....di certo non la ritroveremo fra anni in vendita come usata du ebay (vedi edierre)

Immagine

Per interfacciare i joystick ho preso la schedina in foto.....quando la monto vi sapró dire come va
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
kenoby35
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/05/2013, 20:05
Città: Ravenna

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da kenoby35 »

Date un'occhiata qui
sembrano le stesse parti in vendita nei negozi on line.
Il materiale a me arrivato da arcade world è lo stesso che è in questi store.
http://www.alibaba.com/trade/search?fsb ... d+joystick
kenoby35
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/05/2013, 20:05
Città: Ravenna

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da kenoby35 »

Dimenticavo oggi ho fatto alcune prove con il monitor per prendere le misure della plancia che farò probabilmente con mdf da 6 mm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kenoby35
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/05/2013, 20:05
Città: Ravenna

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da kenoby35 »

bene ragazzi ieri facendo un giro da Obi hao acquistato questi 2 profili di alluminio al prezzo di euro 2.9 circa cad.
Ovviamente li ho tagliati erano lunghi 1 mt.
pensavo di utilizzare il profilo ad u come guida e fine corsa per il vetro parte bassa e quello ad L per il bloccaggio vetro dal pannello speakers.
Nei prossimi giorni vi farò vedere come.
alla prox.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kenoby35
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/05/2013, 20:05
Città: Ravenna

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da kenoby35 »

oggi ho progredito abbastanza sulla realizzazione del bartop.
ho provato ad impostare un pò il tutto per vedere se + o - combacia il tutto.
domani finisco di fare i fori alla plancia ed ad incollare le parti che posso incollare prima di trattare e verniciare.
Dimenticavo. devo ancora fare i fori per le casse!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kenoby35
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/05/2013, 20:05
Città: Ravenna

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da kenoby35 »

Vi aggiorno su quanto effettuato ultimamente.
Ho provveduto a rifare la plancia inquanto l'altra avevo tenuto i fori troppo in basso e con quelli lato player si toccavano.
ho provato a piegare del materiale simile plexy per proteggere la consolle ma il primo l'ho spaccato ed il secondo era venuto piegato male.
Ho fatto i fori per le casse e per lo sfogo dell'aria calda.
Ho scopiazzato da Dungeonmaster le chiusure con le clip da elettricista ma ho provveduto ad inserire dei cilindretti di legno + resistente per le chiusure.
Devo trovare delle grafiche bobble bubble dove le posso trovare!!!! :on_cry:
Alla prox.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kenoby35
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/05/2013, 20:05
Città: Ravenna

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da kenoby35 »

ciao vi aggiorno sullo stato di fatto!
ho eseguito 2 asole nel fondo dove mettere le cerniere per il coperchio posteriore in maniera che tutto sia a pari distanza.
ho eseguito 1 foro per la ventola da 80 per immettere aria all'interno mantenendo una certa distanza dal fondo per un eventuale ampiamento della ventola.
ho inserito borchie filettate per il fissaggio di parti come joystick, chiusure a clips e parte superiore per un eventuale smontaggio.
Ho iniziato a stuccare alcuni fori fatti precedentemente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kenoby35
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/05/2013, 20:05
Città: Ravenna

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da kenoby35 »

Bene ragazzi vi allego foto degli ultimi acquisti / arrivi , la presa di corrente con interruttore e il pulsante luminoso di accensione e spegnimento che installerò nel pannesso superiore .
Attualmente sto facendo l'asola del pannello posteriore per la presa di corrente.
Attenti se anche voi adottate il pulsante di accensione simile a quello usato da me prima di acquistarlo accertatevi che sia pulsante, visto che spesso sono interruttori e per l'accensione del pc credo non vadano bene.
Alla prox.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
gio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 29/04/2013, 8:42
Città: treviso

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da gio »

Ciao kenoby se posso dire la mia in riguardo alle ventole per riciclo aria del bartop, devi fare in modo che la ventola dell' alimentatore butti fuori l'aria direttamente e non all'interno in quanto l'alimentatore è la principale causa di surriscaldamento all'interno del bartop.
kenoby35
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/05/2013, 20:05
Città: Ravenna

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da kenoby35 »

Ciao ragazzi
ognuno può tranquillamente dire la sua il suo pensiero e le sue critiche, il tutto sarà ben accetto magari per realizzare una discussione costruttiva.
Infatti l'alimentatore sprigiona un bel pò di calore ma una prova che volevo fare è inserendolo all'interno in maniera che soffi verso l'alto e con una ventola sul pannello abbastanza potente.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”