Ciao ragazzi,
il buon
@Gothrek mi ha tirato in causa, e quindi mi tocca palesarmi..
A parte gli scherzi, lo ringrazio.. seguo il forum sporadicamente, e Feel come lo conoscete è sostanzialmente in "pausa" da forse un paio d'anni (e al momento non ho in previsione nuovi rilasci di fix), quindi molto di rado intervengo sulle discussioni.
Di recente però, complice il rinnovo del mio cabinato (oltre all'amicizia e la collaborazione con Got appunto) sono ripartito con test e considerazioni riguardo un possibile nuovo Feel (più che di bugfixing, si tratterebbe di un "cambio generazionale"), quindi può essere interessante riprendere in mano questi temi, anche visto che sono raggruppati tutti.
Detto questo, sono andato a guardare anche il post linkato.. queste le mie considerazioni:
1) buona parte dei bug segnalati sono in effetti legati alle vecchie librerie utilizzate da Feel per come è ora: questo è uno dei motivi per cui sono ancora lì, e che mi sta facendo pensare a un aggiornamento radicale. Non è chiaramente un lavoro da poco, ma potrebbero essere risolti tutti gli issue di cambio risoluzione, tasti accelerati, etc.
2) alcune incompatibilità "conclamate" (principalmente Demul) non sono finora potute essere risolte, in quanto dipendenti da "probabili" issue dell'emu stesso (Feel è testato/usato con qualche centinaio di emulatori, e Demul è forse l'unico a dare quei problemi). Potrebbero essere risolte, nuovamente, con una revisione completa della piattaforma sw di Feel, anche se non è garantito. In ogni caso è un altro punto a favore della revisione.
3) alcuni piccoli issue di interfaccia, e qualche fix sulla configurazione, invece, sono certamente fattibili e, sempre nel caso di questa nuova versione, potrebbero essere risolti.
4) Riguardo a questa frase:
xbrunox ha scritto:
Molti di questi problemi io li ho risolti con dei lunghi e complessi script. au3 che carico in ram come preemulatorcommandline al cui prima riga è process close feel.exe
Non capisco quali bug di preciso tu voglia "mitigare" (molto probabilmente si parla ancora di Demul), ma questo è certamente l'approccio peggiore: killare brutalmente il processo di Feel (che di suo è pensato per rimanere in esecuzione "freezato" durante gli emu, e aggiornare stato e statistiche tra un run e l'altro), oltre a far perdere tutte le funzionalità di stat (il che è certamente un peccato), può portare a una serie di problemi extra e potenzialmente imprevedibili che vanno dal consumo di memoria, alla perdita impostazioni / corruzione della config, e chi più ne ha.
Ripartire da un setup più pulito, che utilizzi il FE per come è pensato (al limite, anche sostituendo, o alla peggio rinunciando, ai pochissimi emulatori problematici) risulterebbe in un sistema mille volte più stabile => meno grattacapi e più tempo per giocare
In breve, la maggioranza dei punti (non mi sembrano moltissimi per la verità.. dopo oltre 10 anni di onorato servizio, per questi issue, non mi pare che dopo "il tenero Giacomo" dobbiamo parlare de "il buggato Feel"
) sono noti e penso anche e finalmente risolvibili, se mai questo nuovo Feel vedrà luce. Naturalmente, se succederà, oltre a questo ci sarà molto altro
..Se ci saranno novità, al momento giusto le saprete!
Tornando un pò più nel topic del 3d (che ho un pò troppo "dirottato"), ovvero il progetto.. al di là del piacermi o meno, ammiro sicuramente l'impegno e l'ingegno necessari a creare questo super-cab, quindi faccio senz'altro i complimenti.
Per contro, a mio modesto parere è un progetto se vogliamo anche troppo complesso e delicato (uno schermo FullHD e 2 CRT 15khz, di cui un verticale, tutti sullo stesso PC, non è davvero qualcosa che vorrei configurare e manutenere..) e, chi più chi meno, tutte le componenti hw e sw del tuo sistema sono quindi usate in una maniera per cui non sono state "pensate".
Vale certamente per Feel (che di sicuro non è mai stato testato in un contesto del genere, quindi mi aspetto serenamente che possa manifestare qualche bug in più del dovuto) ma più in generale per qualunque software tu stia usando.
Quando ci si lancia in un' "avventura" del genere, non c'è mai nulla di semplice/lineare/sicuro.. o forse sta proprio lì il divertimento??
Detto questo, mi sono preso appunti sulle segnalazioni.. nel caso tornerò a chiedervi dettagli.
Saluti a tutti!