If this is your first night, you have to FIGHT!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 584
Iscritto il: 19/03/2009, 16:51
Città: Padova

Re: If this is your first night, you have to FIGHT!

Messaggio da dudunkle »

Complimenti naumacos! <-thumbup-> <-sbav-> <-sbav->
.. pensavo applicassi le sideart con acqua saponata..
...come si procede...?? <-think->
Avatar utente
naumacos
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 215
Iscritto il: 05/02/2010, 1:29
Città: Melbourne

Re: If this is your first night, you have to FIGHT!

Messaggio da naumacos »

Beowulf ha scritto:pensavo applicassi le sideart con acqua saponata.. invece no. Come mai? E se poi l' adesivo era leggermente storto come facevi?
Mmmmmm... non conosco la tecnica dell'acqua saponata... e onestamente non me la sarei sentita di rischiare di rovinare le stampe dopo aver aspettato DUE MESI E MEZZO per averle! Voglio dire... acqua e carta insieme? Magari funziona ma sinceramente non c'e' bisogno di spingersi cosi' in la' per appiccicare un adesivo. Ho semplicemente adagiato e centrato il foglio sul Cab, l'ho fissato con due pezzetti di scotch di carta piu' o meno a 2/3, ho sollevato e pelato un lato e ho tagliato via una 15ina di cm di pellicola, ho risteso il tutto e appiccicato il primo pezzo. A questo punto ho tolto il nastro, sollevato la grafica dall'altro lato e ho proceduto a pelare/lisciare con uno straccio l'adesivo come in foto. Si fa tutto in 3 minuti, semplicissimo. Le grafiche hanno 2 cm di extra ai bordi, anche se fossero state storte non faceva nessuna differenza, e poi non ci sono elementi perfettamente orizzontali o verticali con cui fare paragoni.

E ora, IL BEZEL:

Immagine Immagine Immagine Immagine

Qui di seguito le foto del nuovo e definitivo marquee, con l'applicazione di un po' di gomma adesiva per farlo rimanere in posizione ed eliminare eventuali vibrazioni dovute al sub.
Immagine Immagine

Ecco dunque come appare ora il Cab:
Immagine

E' bellissimo, mi piace un sacco! Non mi resta che rivestire la parte inferiore (non ho ancora trovato una semplice pellicola nera, sembra quasi che non la facciano piu'!) e ho finito! (L'estetica per lo meno...)

-naumacos
Se non si puo' smontare, non m'interessa.

Il mio cab... il FIGHT CAB! -> viewtopic.php?f=21&t=4207
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: If this is your first night, you have to FIGHT!

Messaggio da Beowulf »

Acqua saponata: la uso per lavori di carrozzeria, per attaccare le decalcomanie alle auto/moto o per le pellicole oscuranti dei vetri. Roba cosi.
Naturalmente l' adesivo deve essere in pvc o perlomeno plastificato. Il pregio è che oltre a non avere bolle l' adesivo nei primi 10 minuti è riposizionabile semplicemente spostandolo con le dita sulla superfice dove l' hai applicato. Ti fai uno spruzzino con acqua e sapone (quello liquido per le mani va benissimo), bagni abbondantemente la superfice che deve accogliere l' adesivo, poi metti l' adesivo, lo centri e per finire quando sei contento, con una spatola di plastica morbida dal centro verso l' esterno togli l' acqua che cè ancora sotto.
Tutto qui! :wink:
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: If this is your first night, you have to FIGHT!

Messaggio da r77 »

GRANDISSIMO naumacos <-clap-> che spettacolo il cab, deve essere una grande soddisfazione vederlo finito dopo mesi e mesi di lavoro <-thumbup->
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1053
Iscritto il: 16/04/2010, 0:18
Città: Roma

Re: If this is your first night, you have to FIGHT!

Messaggio da Solid Snake »

Bellissimo! se penso che questo pargolo verrà poi abbandonato mi piange il cuore...
Quanto vengono le spedizioni dall'australia(Melbourne) a Roma? magari lo adotto io <-lol->
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
Avatar utente
naumacos
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 215
Iscritto il: 05/02/2010, 1:29
Città: Melbourne

Re: If this is your first night, you have to FIGHT!

Messaggio da naumacos »

Solid Snake ha scritto:Bellissimo! se penso che questo pargolo verrà poi abbandonato mi piange il cuore...
Quanto vengono le spedizioni dall'australia(Melbourne) a Roma? magari lo adotto io
La posta non spedisce robe cosi' grandi, temo ci si debba rivolgere ad un corriere o peggio affittare un container!
...comunque non ci penso proprio ad abbandonarlo!!!
Se non si puo' smontare, non m'interessa.

Il mio cab... il FIGHT CAB! -> viewtopic.php?f=21&t=4207
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: If this is your first night, you have to FIGHT!

Messaggio da Beowulf »

...Cmq ora i pulsanti sul vetro non sono male! :mrgreen:
Avatar utente
Emjei

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 375
Iscritto il: 17/07/2010, 10:16
Medaglie: 1
Città: Imperia

Re: If this is your first night, you have to FIGHT!

Messaggio da Emjei »

Grandissimo!!! Non potevi mollare li' il tuo figliolo <-clap-> Lavoro INCREDIBILE <-lol-> .... Complimenti
Avatar utente
naumacos
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 215
Iscritto il: 05/02/2010, 1:29
Città: Melbourne

Re: If this is your first night, you have to FIGHT!

Messaggio da naumacos »

Beowulf ha scritto:...Cmq ora i pulsanti sul vetro non sono male! :mrgreen:
Eeheheheheh Grazie Beowulf!!
Ho avuto una "visione"... certo nel mezzo dei lavori non era chiaro il risultato finale!

-naumacos
Se non si puo' smontare, non m'interessa.

Il mio cab... il FIGHT CAB! -> viewtopic.php?f=21&t=4207
Mamegod
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/10/2009, 12:24
Città: Brescia
Località: Brescia
Contatta:

Re: If this is your first night, you have to FIGHT!

Messaggio da Mamegod »

Veramente complimenti anche da parte mia. Hai realizzato un bellissimo cabinato !
Tanta passione , ore di fatica e sudore saran ripagate ben presto da lunghe sessioni MAME :)
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”