un bartop fuori standard.. la prima volta :) .

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: un bartop fuori standard.. la prima volta :) .

Messaggio da Dario »

acordo76 ha scritto:ciao Dario, inquino anche qua :D

Player 1 e Player 2 e Coin rigorosamente frontali, sulla plancia ci stanno bene a sx INVIO, a dx ESC e al centro il TAB (per il mame molto utile, ma puoi usarlo per altre cose con altri emu)

stasera vediamo se possiamo colorare un po' quella plancia ;-)
Mmm. Bene. Wuindi sposterei i player frontalmente e lateralmente. Coin centrale..

Tu dici il tab, ma una volta settato il mame dovrebbe andare. Al massimo metto la tastiera e faccio da li. Sono semprenindeciso sulla x.
Io sono ironman.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: un bartop fuori standard.. la prima volta :) .

Messaggio da acordo76 »

Guarda ho detto il TAB ma in mame puoi configurare qualsiasi tasto per quella funzione.. io comunque uso molto sia il Tab che l' Ins (o meglio uso molto quelle 2 funzioni...)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
...penso, dunque sono!
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: un bartop fuori standard.. la prima volta :) .

Messaggio da MacGyver »

Ciao Dario, è una questione di gusti , a me piace molto anche così come l'hai impostato, il mio invece è predisposto tipo questo in foto ( se può esserti di aiuto ), ma ripeto, puoi variare i tasti a seconda delle tue esigenze e personalizzarlo a tuo piacimento nn tralasciando giustamente la funzionalità come citato da "acordo 76".
946243_392357834218379_1299332041_n.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: un bartop fuori standard.. la prima volta :) .

Messaggio da Dario »

macgyver ha scritto:Ciao Dario, è una questione di gusti , a me piace molto anche così come l'hai impostato, il mio invece è predisposto tipo questo in foto ( se può esserti di aiuto ), ma ripeto, puoi variare i tasti a seconda delle tue esigenze e personalizzarlo a tuo piacimento nn tralasciando giustamente la funzionalità come citato da "acordo 76".
946243_392357834218379_1299332041_n.jpg
Ciao macgyver. Infatti sta montando l indecisione :) . Ora mi faccio un pò di prove e vedo come mi aggrada. Sul frontale comunque devo o allargare dei buchi esistenti o crearli. Quindi ci penso e vedo. Mi vado a vedere qualche immagine :) .

P.s. come esci dalla lista titoli?
Io sono ironman.
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: un bartop fuori standard.. la prima volta :) .

Messaggio da Dario »

Aggiornamento pomeridiano.

Immagine

Messa luce per marquee e creati buchi per accendere il marquee e accendere e regolare volume casse (pannello posteriore dietro marquee).

Allora, i pulsanti non posso metterli dove ho i buchi. Andrebbero a sbattere contro i pulsanti del flipper. Li posso mettere solo due pulsanti piccoli che non toccano. Quindi credo che lascerò la disposizione come in foto precedente. 1/2p e enter sulla plancia/console comandi e frontali laterali 2 pulsanti piccoli gialli. Insert coin e exit.
Però ancora non capisco come si deve uscire dal menu giochi e tornare al menù scelta emulatore :) :) :) .
Io sono ironman.
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: un bartop fuori standard.. la prima volta :) .

Messaggio da Lynx »

Per uscire dal menu giochi, devi riconfigurare i tasti del frontend, basta che vai nelle opzioni, sotto la voce controller - setup1 e ti riconfiguri il tasto come preferisci.
Previous menu - X
Togli la X e metti un tasto che hai disponibile sulla plancia (left alt, space, ecc...)
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: un bartop fuori standard.. la prima volta :) .

Messaggio da Dario »

Lynx ha scritto:Per uscire dal menu giochi, devi riconfigurare i tasti del frontend, basta che vai nelle opzioni, sotto la voce controller - setup1 e ti riconfiguri il tasto come preferisci.
Previous menu - X
Togli la X e metti un tasto che hai disponibile sulla plancia (left alt, space, ecc...)
Quindi posso associarlo anche all exit (esc/fine)? Non va in conflitto poi? Comunque grazie, magari lo associo a due pulsanti premuti insieme (mi sembra che si può fare).
Io sono ironman.
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: un bartop fuori standard.. la prima volta :) .

Messaggio da Dario »

Bene. Sono stato fino all una di notte a controllare ogni gioco se partiva senza problemi. Cancellare quelli problematici, rimettere l emulatore nes perchè non era compatibile con tutti i giochi. Reimpostare il nuovo emulatore perchè non lartiva su max. Accorgermi dopo parecchio che non c era più il daphne (lo avevo cancellato per sbaglio).
Ok, ora.sembra tutto ok. Devo solo collegare joy e pulsanti e vedere se devo cambiare le impostazioni dei comandi..
Io sono ironman.
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: un bartop fuori standard.. la prima volta :) .

Messaggio da Dario »

Prove tecniche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io sono ironman.
Avatar utente
JailBreak

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 07/03/2013, 14:42
Medaglie: 1
Città: Venezia

Re: un bartop fuori standard.. la prima volta :) .

Messaggio da JailBreak »

Bravo. Un altro interessante progetto!
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”