bartop Arcade mame. realizzazione

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
gio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 29/04/2013, 8:42
Città: treviso

Re: bartop Arcade mame, aiuto, pareri per costruzione

Messaggio da gio »

Be per le chiusure una volta segnate stai un po più ampio nel tagliarle e poi le rifinisci con una raspa (Lima) da legno ci vorrà un po di tempo ma non verrà male
kenoby35
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/05/2013, 20:05
Città: Ravenna

Re: bartop Arcade mame, aiuto, pareri per costruzione

Messaggio da kenoby35 »

per quanto riguarda l'uso del seghetto alternativo per fare parti tonde l'unica cosa che posso consigliare è quella di avvicinarsi il + possibile e poi tramite lima e carta vetrata rifilarli a piacere.
Domani vi invierò una foto del basamento collegato ai 2 fianchi.
Sono in attesa che mi arrivino joy e pulsanti,
per quanto riguarda la plancia pensavo inizialmente di farmi una dima e con la pressa piegarle in automatico lastre di alluminio, ma cavolo quanto costa l'alluminio.
Quindi opterò per il solito mdf e ricoprirò il tutto con lexan
kenoby35
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/05/2013, 20:05
Città: Ravenna

Re: bartop Arcade mame, aiuto, pareri per costruzione

Messaggio da kenoby35 »

ciao a tutti come da e.mail precedente vi allego foto dell'avanzamento lavori.
In attesa di materiale e di impegni vari nei prossimi giorni rimarrò un po' fermo.
Ciao :on_cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kenoby35
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/05/2013, 20:05
Città: Ravenna

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da kenoby35 »

Ciao Ragazzi vi aggiorno sullo stato di fatto.
Arrotondato gli spigoli, solo lo spigolo non tutto il supporto, ed arrotondato la parte posteriore dove finisce il coperchio di chiusura
P.S.
Oggi sono arrivati i pulsanti ed i joy ma non ho molto tempo da dedicargli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da Dungeonmaster »

bel lavoro per ora dai, ci metterai t_molding o lascerai cosi le fiancate?
Ps.
Hai usato il mio progetto? Credo di si perchè le fiancate sono modificate, sono più grandi del weecade originale, occhio se prelevi grafiche che trovi in giro fai prima una prova prima di mandarle in stampa.

Sopra dicevi che l'alluminio per farti la plancia costa tanto, per curiosità quanto ti hanno chiesto?
kenoby35
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/05/2013, 20:05
Città: Ravenna

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da kenoby35 »

Ciao Dungeomaster.
confermo pienamente di aver molto scopiazzato dal tuo progetto.. spero di trovare anche altre soluzioni ma non sono molto fiducioso, il tuo progetto è super!!
parlando con un collega di lavoro mi ha parlato di oltre 25 euro per una piastra di alluminio, quindi sto valutando alternative o reciclaggi.
ciao
Avatar utente
edema
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/02/2013, 0:36
Città: Lecce

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da edema »

complimenti ottimo progetto
kenoby35
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/05/2013, 20:05
Città: Ravenna

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da kenoby35 »

Per quanto riguarda le fiancate ovviamente laccato, poi inserirò grafiche bobble bubble ( la mia compagna opta per quelle anche se a me non entusiasmano)... poi vedrò magari in futuro ne faccio un'altro personalizzato mi piacerebbe fare delle grafiche con Lupin oppure Time bokan.
ciao alla prossima
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da Dungeonmaster »

kenoby35 ha scritto:Ciao Dungeomaster.
confermo pienamente di aver molto scopiazzato dal tuo progetto.. spero di trovare anche altre soluzioni ma non sono molto fiducioso, il tuo progetto è super!!
parlando con un collega di lavoro mi ha parlato di oltre 25 euro per una piastra di alluminio, quindi sto valutando alternative o reciclaggi.
ciao
Vai tranquillo se non volevo che scopiazzassero non mettevo pubblico tutto quanto :wink:
Ho visto che hai usato le stesse cerniere che ho usato io all'inizio, sinceramente sono troppo miticoloso e le ho scartate perchè fanno un pò di gioco :| messe in quel modo il pannello posteriore tende a scendere, e con il tempo il gioco aumenta.
Riguardo la plancia in alluminio, è un pò difficile trovare una lastra a buon prezzo, e se provi a farti fare una sola plancia da qualche azienda giri vicino ai 50 euro, difatti 50 euro è quello che ho pagato per la mia prima plancia, ma poi facendo ordini di quantità il prezzo è notevolmente cambiato. Adesso ho trovato un amico che anodizza l'alluminio, e stavo pensando di farne fare qualcuna, l'idea sarebbe di fare una plancia in alluminio con le scritte incise sopra e farla anodizzare, scartando la grafica sopra :-D
kenoby35
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/05/2013, 20:05
Città: Ravenna

Re: bartop Arcade mame. realizzazione

Messaggio da kenoby35 »

La tua idea mi sembra molto buona ed unica!! per dare quel tocco di personalizzazione.
io stavo pensando di farmi una dima per le plance utilizzando una pressa per piegare la lamiera, oppure di vedere con una piega lamiera dove riesco ad arrivare a farmele diventando meno matto.
Un'altra opzione che stavo pensando è quella di filettare la plancia la parte metallica ed avvitargli un grano, oppure di saldargli i bulloni per i joy.
Nei prossimi giorni provo a vedere cosa riesco a fare.
Ciao
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”