Fine bartop "Barbapapà"

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Fine bartop "Barbapapà"

Messaggio da vinci73it »

Ecco finalmente dopo poco più di un anno la fine (quasi) del bartop. Dal progetto iniziale sono cambiate molte cose. Sono partito con mettere molti emulatori, un jukebox, flipper volume esterno, porte usb e audio per le cuffie, ma strada facendo purtroppo ho dovuto eliminare sempre più. Infine nella struttura ci sono MOLTE imprecisioni. Per essere il primo autocostruito non mi posso lamentare!!!! Nell'arco dell'anno i miei figli hanno smesso di guardare barbapapà quando ormai avevo stampato il plexiglass, quindi quando lo hanno visto finito non è stata proprio una gran sorpresa. Forse avrebbero apprezzato i gormiti. Ma a quel punto avrei tirato una martellata sopra!!!!!! Vi posto qualche foto e ovviamente aspetto critiche. ma siate clementi.
Grazie per tutti gli aiuti e tra poco ovviamente si incomincia con il prossimo progetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Fine bartop "Barbapapà"

Messaggio da djfiorec »

Lo trovo molto ben fatto, e ad occhio nessuna grossa imperfezione.

Complimenti! :)
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Fine bartop "Barbapapà"

Messaggio da r77 »

Molto bello <-clap-> prenderò spunto x il futuro....
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
mak
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 01/04/2010, 1:22
Città: Verona
Località: Verona

Re: Fine bartop "Barbapapà"

Messaggio da mak »

Ciao, molto molto carino il piccolo cab. Poi con i Barbapapà .....<-thumbup->

Non mi convince molto la disposizione dei pulsanti gioco, ma è una questione di gusti.
Cabinato devis
Computer Cab
Scheda Madre: Abit IC7G • Scheda Video: Ati Radeon 9600 256MB • CPU P4 Prescott 3.0GHz Hyper-Threading • Ram Kingston 3.0GHz DDR 400 • HD:Maxtor SATA 320GB • Monitor CRT Samsung 1100P Plus 21"
Avatar utente
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 584
Iscritto il: 19/03/2009, 16:51
Città: Padova

Re: Fine bartop "Barbapapà"

Messaggio da dudunkle »

Complimenti! :) Hai fatto un buon lavoro! <-thumbup-> Che emulatori hai caricato??
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: Fine bartop "Barbapapà"

Messaggio da vinci73it »

Grazie molte. Dal vivo i difetti si vedono bene, ma ci accontentiamo! Per i tasti lo spazio è pochissimo. Si poteva fare un giocatore solo, ma ho pensato che i figli sono due, "evitare i litigi". Sarebbero potuti bastare solo 2 bottoni, ma sono partito per fare le cose in grande!!!!
Per ora ho messo solo il mame con mamewah come FE. In progetto ho anche il daphnema lo farò fra un po' di tempo.
Grazie ancora a tutti
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Avatar utente
Sasha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/11/2008, 14:32
Città: Vernate
Località: Moncucco di Vernate (Milano)
Contatta:

Re: Fine bartop "Barbapapà"

Messaggio da Sasha »

davvero complimentoni! è propio quello che volevo fare io.. prendendo spunto dal weecade, qualche piccola modifica qua e là :)
per il "mobile" hai preso le misure dal weecade?
In progress...
"Fantasia>Idee>Voglia>Tempo"

Visitate il mio "Garage Online" (lavori in corso)
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: Fine bartop "Barbapapà"

Messaggio da vinci73it »

Si le misure le ho prese lì, se lo dovessi rifare lo rifarei più alto nella plancia, infatti i bottoni laterali li ho dovuti staccare perchè non ci stava la plancia. Io poi questa l'ho fatta in mdf anzichè lamiera, il disco fisso e l'amplificatore l'ho fissata sul retro del reggimonitor. Lo spazio è veramente appena sufficiente. In bocca al lupo
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Avatar utente
naumacos
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 215
Iscritto il: 05/02/2010, 1:29
Città: Melbourne

Re: Fine bartop "Barbapapà"

Messaggio da naumacos »

Bello! Mi piace! <-clap->
Anche io preferisco i pulsanti sulla stessa linea ma in un bar top lo spazio e' quello che e'...
Ancora complimenti!

-naumacos
Se non si puo' smontare, non m'interessa.

Il mio cab... il FIGHT CAB! -> viewtopic.php?f=21&t=4207
Avatar utente
Sasha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/11/2008, 14:32
Città: Vernate
Località: Moncucco di Vernate (Milano)
Contatta:

Re: Fine bartop "Barbapapà"

Messaggio da Sasha »

vinci73it ha scritto:Si le misure le ho prese lì, se lo dovessi rifare lo rifarei più alto nella plancia, infatti i bottoni laterali li ho dovuti staccare perchè non ci stava la plancia. Io poi questa l'ho fatta in mdf anzichè lamiera, il disco fisso e l'amplificatore l'ho fissata sul retro del reggimonitor. Lo spazio è veramente appena sufficiente. In bocca al lupo
posso chiederti l'elenco dei materiali usati?
soprattutto per quello che riguarda i "legni": pannelli laterali, pannelli inferiore e posteriore e i "supporti" interni..
sto per costruirne uno anche io ^_^ speriamo bene :-P

Grazie!!
In progress...
"Fantasia>Idee>Voglia>Tempo"

Visitate il mio "Garage Online" (lavori in corso)
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”