consiglio acquisto mobile cabinato con padora più scheda naomi virtua striker

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3461
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 117 volte
Grazie Ricevuti: 96 volte

Re: consiglio acquisto mobile cabinato con padora più scheda naomi virtua striker

Messaggio da CONSOLEMAN »

600€/800€ ?!?! Per un pronto scheda con Pandora ?! Ascolta non te la faccio lunga dalli 200€ con monitor funzionante e il resto ti aiutiamo noi a farlo
Avatar utente
suxmarco
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/02/2020, 9:35
Città: roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: consiglio acquisto mobile cabinato con padora più scheda naomi virtua striker

Messaggio da suxmarco »

era la mia idea iniziale, ma in due mesi di ricerche il miglior cabinato non pronto lo vendono sui 400€ (non essendo del campo e avendo poco tempo per motivi di lavoro gli unici canali in cui cerco sono quelli online). quindi il gioco non ne varrebbe la candela, potrei aspettare e vedere se trovo qualcosa su altri canali. oppure provo a tirare il prezzo più possibile
un caro saluto suxMarco
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11847
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 167 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: consiglio acquisto mobile cabinato con padora più scheda naomi virtua striker

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ma che misura ha il grigio ?
Io ho due Cab molto simili e sul grigio ho un 25", mentre sul nero ho un 20"
A mio parere riesci a fare entrare un 25" in entrambi.
Per il prezzo, purtroppo, è in linea con quello che trovi online e prontogioco
Quei Cab li vendono a 200-300€
Una Pandora Box la mettono a 100€
Il sistema virtua Stryker gira sui 150€
Manodopera, imballo e spedizione arrivano a sparare 700-800€
Ne trovi anche a meno, ma devi cercare.
In alcuni mercatini su Facebook ho visto dei Cab buoni in cui ovviamente dovrai mettere mano ma a prezzi più ragionevoli.
Si fatica a trovarli ma ci sono.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
suxmarco
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/02/2020, 9:35
Città: roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: consiglio acquisto mobile cabinato con padora più scheda naomi virtua striker

Messaggio da suxmarco »

Grazie Tox Nox Fox,
Le misure le abbiamo prese metro alla mano e il 25 sarebbe entrato solo in quello nero e non i quello grigio, e per questo alla fine ho optato per il nero (anche perché era quello che più mi dava di anni 80 ). Questa mattina gli ho dato un acconto per bloccarlo e fargli iniziare i lavori. Tra circa 2 3 settimane é pronto (aveva altri lavori prima del mio ).Non sarò bravissimo nel trovare cabinati ma in genere sono bravo a farmi trattare bene spero che mi venga incontro col prezzo.
Appena ho novità o foto le posto. Cosi da condividerli con voi.
un caro saluto suxMarco
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11847
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 167 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: consiglio acquisto mobile cabinato con padora più scheda naomi virtua striker

Messaggio da Tox Nox Fox »

Va bene 😁
Attendiamo
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3461
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 117 volte
Grazie Ricevuti: 96 volte

Re: consiglio acquisto mobile cabinato con padora più scheda naomi virtua striker

Messaggio da CONSOLEMAN »

Scendi il più possibile il prezzo perché questo è l'apice che può raggiungere un pronto scheda. Da quí in poi si stabilizzano poi scendono i prezzi, quindi mettiti via già il fatto di non recuperare più i soldi spesi.
Avatar utente
suxmarco
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/02/2020, 9:35
Città: roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: consiglio acquisto mobile cabinato con padora più scheda naomi virtua striker

Messaggio da suxmarco »

Buongiorno a tutti,
certamente proverò a scendere il più possibile( perché non sono un riccone ma solo un appassionato). Non sono il tipo che acquista per rivendere, se caso mai un giorno dovrò fare spazio nel salone e sarò costretto a toglierlo lo porterò in casa in campagna, oppure lo regalerò a qualche nipote.
Una cosa è certa, teoricamente ora ho capito più o meno come funzionano, appena mi arriva cercherò di capire anche in pratica, poi resterò sempre abbastanza attivo per cercare qualche occasione di acquisto mobile cabinato per farne uno da solo da tenere o eventualmente da rivendere.

comunque i consigli sono sempre bene accetti Grazie.
un caro saluto suxMarco
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3461
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 117 volte
Grazie Ricevuti: 96 volte

Re: consiglio acquisto mobile cabinato con padora più scheda naomi virtua striker

Messaggio da CONSOLEMAN »

Sì il discorso è che se lo prendi da sistemare con poco più di 200€ te la cavi . Esempio online c'è uno che lo vende 50€ con monitor funzionante devi solo modificare la plancia e sistemare qualcosina esteticamente però capisci che c'è un grande risparmio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
suxmarco
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/02/2020, 9:35
Città: roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: consiglio acquisto mobile cabinato con padora più scheda naomi virtua striker

Messaggio da suxmarco »

Ciao consoleman ,

grazie avevo già monitorato questa inserzione che si trova a Milano ma li vende solo in blocco e spedisce in tutta italia a 300€, quindi verrebbe 300 € spedizione 400 € per i cabinati per un totale di 700 €. ora la spesa non nemmeno eccessiva ma dove li metto 8 cabinati?? ma ti giuro che ci avevo già pensato 4 li vendevo cosi come sono 4 ci smanettavo un po io e imparavo ... Un vero peccato... :-( .
un caro saluto suxMarco
Avatar utente
suxmarco
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/02/2020, 9:35
Città: roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: consiglio acquisto mobile cabinato con padora più scheda naomi virtua striker

Messaggio da suxmarco »

Gentilissimi,

tornado al punto 5 ( utilizzo scheda jammasd) del mio messaggio iniziale.
dovrebbe essere tutto molto facile dalle guide che ho letto
comprando una scheda jammasd la collego al cabinato tramite l'attacco jamma collego i vari fili vga audio e alimentori e accendo il pc.
in passato avevo creato un vecchio portatile per l'utilizzo di emulatori avevo scaricato la emulstation caricato qualche emulatore e qualche roms, con una arcade stick usb faceva il suo bell'effetto.
Ma ricordo che era un po noiosa la parte del carica emulatore, carica roms, setta roms avevo sempre qualche problemino con quale emulatore far girare i giochi, ecc ecc. la mia domanda è ad oggi conoscete qualche programma già bello e pronto dove inserire solo eventuali roms? una specie di retroarch gia settato?
un caro saluto suxMarco
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”