Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
strike76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 26/06/2017, 11:08
Città: bologna

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da strike76 »

Wexus puoi postare qualche foto delle parti verniciate? Cosa hai utilizzato? Io sono molto molto insoddisfatto carteggio tutto e rifaccio a spruzzo

Altro consiglio che darei dopo la mia esperienza : lasciate perdere le vernici sintetiche soprattutto se il bartop andrà in casa. La puzza non va mai via e salutare non è... Inoltre vi lascio una domanda : ma sul mdf è necessario la cementite? Su alcuni pezzi di prova ho verniciato direttamente con la vernice e è venuta uno spettacolo
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da wexus »

strike76 ha scritto:Wexus puoi postare qualche foto delle parti verniciate? Cosa hai utilizzato? Io sono molto molto insoddisfatto Immagine carteggio tutto e rifaccio a spruzzo

Altro consiglio che darei dopo la mia esperienza : lasciate perdere le vernici sintetiche soprattutto se il bartop andrà in casa. La puzza non va mai via e salutare non è... Inoltre vi lascio una domanda : ma sul mdf è necessario la cementite? Su alcuni pezzi di prova ho verniciato direttamente con la vernice e è venuta uno spettacolo Immagine
Ciao strike,appena arrivo a casa le posto. TI consiglio come ti avevo detto rullo a pelo cortissimo assolutamente di lana la marca della pittura poi te la posto non ricordo. Non ho dato la cementite passata subito venuta benissimo. Premetto che non la ho curata come dovevo perché tanto verrà coperta da adesivi il 90% però ero curioso di vedere come veniva ma anche perché non riuscivo a vederlo di quel colore.


Eccomi come promesso ti posto le foto del bartop ma così rende davvero poco, poi ti metto il tipo di rullino così ti fai un idea è il barattolo di vernice della boero,fantastico soprattutto all'acqua dato in casa.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Calcola che quello che vedi è solo la prima mano!
Ciao
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: RE: Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da wexus »

Papero ha scritto:
wexus ha scritto: 11/08/2017, 18:21
Papero ha scritto:Qua:

https://www.emuparadise.me/Complete_ROM ... -With-M/37

Ti scarichi il pacchetto per MAME 0.161 più tutti gli aggiornamenti fino alla versione 0.188, sempre ammesso che a te serva la versione 0.188 :)
Perdonami l'ignoranza,ma cosa servono gli aggiornamenti di mame? Una volta che ho scaricato l'ultimo non basta?
Il pacchetto 0.161 è completo, negli altri ci sono solo i files modificati o aggiunti nelle releases successive
Scusami io ho scaricato il pacchetto completo da 50 GB ma dovrebbero essere solo giochi per mame?
Mi sembra strano dato che certi giochi pesano più di 300mb,ma soprattutto perché ho file con lo stesso nome è affianco la prima lettera dell'alfabeto sono a.ripetersi all'ultima. Qualcuno mi può spiegare mm grazie
strike76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 26/06/2017, 11:08
Città: bologna

Re: RE: Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da strike76 »

wexus ha scritto:
strike76 ha scritto:Wexus puoi postare qualche foto delle parti verniciate? Cosa hai utilizzato? Io sono molto molto insoddisfatto Immagine carteggio tutto e rifaccio a spruzzo

Altro consiglio che darei dopo la mia esperienza : lasciate perdere le vernici sintetiche soprattutto se il bartop andrà in casa. La puzza non va mai via e salutare non è... Inoltre vi lascio una domanda : ma sul mdf è necessario la cementite? Su alcuni pezzi di prova ho verniciato direttamente con la vernice e è venuta uno spettacolo Immagine
Ciao strike,appena arrivo a casa le posto. TI consiglio come ti avevo detto rullo a pelo cortissimo assolutamente di lana la marca della pittura poi te la posto non ricordo. Non ho dato la cementite passata subito venuta benissimo. Premetto che non la ho curata come dovevo perché tanto verrà coperta da adesivi il 90% però ero curioso di vedere come veniva ma anche perché non riuscivo a vederlo di quel colore.


Eccomi come promesso ti posto le foto del bartop ma così rende davvero poco, poi ti metto il tipo di rullino così ti fai un idea è il barattolo di vernice della boero,fantastico soprattutto all'acqua dato in casa.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Calcola che quello che vedi è solo la prima mano!
Ciao
Complimenti hai fatto un'ottima verniciatura! E comunque viva le vernici acriliche da diluire con acqua...
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da wexus »

strike76 ha scritto:
wexus ha scritto:
strike76 ha scritto:Wexus puoi postare qualche foto delle parti verniciate? Cosa hai utilizzato? Io sono molto molto insoddisfatto Immagine carteggio tutto e rifaccio a spruzzo

Altro consiglio che darei dopo la mia esperienza : lasciate perdere le vernici sintetiche soprattutto se il bartop andrà in casa. La puzza non va mai via e salutare non è... Inoltre vi lascio una domanda : ma sul mdf è necessario la cementite? Su alcuni pezzi di prova ho verniciato direttamente con la vernice e è venuta uno spettacolo Immagine
Ciao strike,appena arrivo a casa le posto. TI consiglio come ti avevo detto rullo a pelo cortissimo assolutamente di lana la marca della pittura poi te la posto non ricordo. Non ho dato la cementite passata subito venuta benissimo. Premetto che non la ho curata come dovevo perché tanto verrà coperta da adesivi il 90% però ero curioso di vedere come veniva ma anche perché non riuscivo a vederlo di quel colore.


Eccomi come promesso ti posto le foto del bartop ma così rende davvero poco, poi ti metto il tipo di rullino così ti fai un idea è il barattolo di vernice della boero,fantastico soprattutto all'acqua dato in casa.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Calcola che quello che vedi è solo la prima mano!
Ciao
Complimenti hai fatto un'ottima verniciatura! E comunque viva le vernici acriliche da diluire con acqua...
Prendi quella che ti ho postato e non te ne pentirai,la spesa è di 14€ 1kg e ti consiglio di farla così com'è senza diluirla Immagine . Io l'ho date in casa e l'odore si sente per almeno 2 giorni poi va a scemare ma non è per niente forte.
strike76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 26/06/2017, 11:08
Città: bologna

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da strike76 »

Eh ma io ho dato anche la cementite sintetica e non posso usare una vernice acrilica sopra!
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da wexus »

strike76 ha scritto:Eh ma io ho dato anche la cementite sintetica e non posso usare una vernice acrilica sopra!
Peccato!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11847
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 167 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da Tox Nox Fox »

Cortesemente, evitiamo di quotare i post quando si risponde subito sotto e soprattutto quando contengono più foto?
Allunghiamo le discussioni per nulla
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
alermini
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/08/2017, 11:32
Città: Frosinone

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da alermini »

Ragazzi mi serve una mano, ho premontato il monitor, come potete vedere la parte alta del monitor(quella video) parte sotto la linea delle casse, è giusto? secondo la pulsantiera, parte bassa, parte da sopra la base, non è che mi piaccia molto esteticamente ma l'alternativa sarebbe partire in modo da far scomparire la base, ma aumentando le dimensioni di tutta la plancia joystick. Help. ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Papero
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/04/2012, 12:14
Città: Aquino

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da Papero »

Secondo me è giusto così. Potresti coprire i bordi col plexiglass, verniciandone di nero il perimetro
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”