Consiglio monitor...

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
skimme

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/02/2011, 11:03
Medaglie: 1
Città: firenze
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Consiglio monitor...

Messaggio da skimme »

Ciao a tutti vorrei iniziare la costruzione di un minicab la prima cosa che mi chiedo è quale monitor usare 7 oppure 10 pollici avete qualche consiglio da darmi ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato niente su Amazon vedo che ce ne sono molti modelli ma penso che un monitor che costa €25 non mi possa dare molte soddisfazioni o sbaglio?
Vi ringrazio in anticipo!!!
Ovviamente userò una scheda Mini ITX e non un raspberry che ne pensate?
Grazue!!!
Avatar utente
airart
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/11/2013, 10:18
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Consiglio monitor...

Messaggio da airart »

Dipende innazitutto cosa vuoi farci , se deve essere un vezzo da usare ogni tanto allora vai pure su un 7 o 10" ed un solo joy , se invece vuoi giocare serio allora ti serve almeno un 17" e due postazioni . Io amo il raspberry e lo userei anche per cucinare , ma sinceramente se devi emulare i giochi anni 80-90 quello basta e avanza .
Su sub.it e kijjijijiiji trovi monitor usati di tutti i tipi anche se i mercatini dell'elettronica offrono parecchie soddisfazioni
Avatar utente
skimme

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/02/2011, 11:03
Medaglie: 1
Città: firenze
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Consiglio monitor...

Messaggio da skimme »

Ciao diciamo che mi piace l'idea ho già un bartop con due postazioni e sicuramente non finirò qui le mie esperienze quindi secondo te un monitor da auto o da videosorveglianza che costa €25 può fare il caso mio che risoluzione necessita anche il solo mame per vederlo decentemente?
Grazie
Avatar utente
airart
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/11/2013, 10:18
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Consiglio monitor...

Messaggio da airart »

Dipende da che risoluzion ha , almeno deve permettere la programmazione
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”