eccomi qua'

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
salvoblanco
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 20/10/2014, 21:04
Città: Acireale

Re: eccomi qua'

Messaggio da salvoblanco »

allora ricapitalondo... la scheda madre e' una p5kplcm dell'asus il processore e' un E5200 2.5 ghz
quindi il tasto ESC lo aggiungo al cab e lo collego direttamente alla JmmASD?
ma un modello di scheda video specifico?che costi poco
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: eccomi qua'

Messaggio da Dungeonmaster »

<-think->
Allora non ho seguito dall'inizio ma ho letto al volo qualcosa e mi sa che sei più confuso di prima.

Per poter trasformarlo in mamecab cioè potergli collegare un pc hai bisogno della jammasd
Adesso devi anche sapere che questa scheda puoi programmarla a tuo piacimento, questo significa che non sei obbligato a dover aggiungere per forza pulsanti per avere le funzioni di esc coin ecc.
Una sola pecca riguardo la jammasd, su alcune schede madri funziona, ma non puoi settarla a tuo piacimento, io personalmente ho notato che lo fa spesso sulle asus, di fatti uso sempre asrock e non ho mai avuto problemi sia con la jammasd che con la interfasd. Quindi se capiti in questo caso potresti settarla usando un altro pc visto che poi gli resta tutto in memoria e poi la rimonti sul cabinato.

Poi hai il problema del monitor che è un 15Khz quindi sul pc devi mettergli una scheda video che possa essere forzata, qui trovi un forum con le varie schede testate http://community.arcadeinfo.de/showthre ... afikkarten
Poi una volta trovata la scheda vai a leggerti la sezione Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz

qui trovi quello che devi sapere sulla jammasd sito ufficiale http://www.webasd.com/prod/ITA/detail_1 ... rod=ASD275
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: eccomi qua'

Messaggio da Dungeonmaster »

Ti ho fatto un piccolo esempio delle varie opzioni che puoi avere configurando la jammasd
In poche parole tenendo premuto il pulsante impostato come SHIFT e come se avessi una seconda plancia i pulsanti si raddoppiano ad ognuno puoi assegnare una funzione secondaria.
kbzz3d.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
salvoblanco
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 20/10/2014, 21:04
Città: Acireale

Re: eccomi qua'

Messaggio da salvoblanco »

ok ho le idee un po' piu chiare...devo solo capire come si settano i tasti in shift ma lo faro' appena mi arriveranno le due jammasd che ho gia' ordinato..
per la scheda madre che cosa mi consigliate come modello che supportano le agp (dato che qualcuna della lista la ho) e che sia abbastanza performante per l'emu del mame?
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2627
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: eccomi qua'

Messaggio da biasini »

L'intel E5200 lo tiri su in overclock che è una bellezza, a 3ghz facile facile...
Ad ogni modo, perchè dovresti cercare una scheda madre che supporti le AGP? Ti ho indicato precedentemente una lista di schede video che supportano al meglio il discorso 15khz che andrebbero bene per lo slot pci-express della tua Asus:
Se hai un dual core Intel su socket 775, probabilmente la scheda madre avrà uno slot pci-express, in tal caso preferisci una scheda video ati della serie HD 4xxx, oppure le più vecchie x300, x550, x600.
Con queste avrai i risultati migliori, sempre che successivamente affronterai il discorso legato alle risoluzioni native
Una X300 o una X550 le paghi una sciocchezza usate e per gestire le risoluzioni su mame sono fra le migliori (la X550 ad esempio era la base della ArcadeVGA 2 di ultimarc)

EDIT: Come già detto preferisci una ATI, hai a disposizione più risoluzioni e in accoppiata con i CRT Emu Driver è la scelta migliore
salvoblanco
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 20/10/2014, 21:04
Città: Acireale

Re: eccomi qua'

Messaggio da salvoblanco »

OK allora non mi resta CH aspettare la jammasd e cercare due schede video.. Mi sa che prima di martedì passi avanti non se ne fanno...

EDT:Piccola curiosita' personale non riesco a capire da quanti pollici e' il monitor e tipo di che anno e' questo cab
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2627
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: eccomi qua'

Messaggio da biasini »

Il cab è anni '90...il monitor però non so se sia un 28" o un 25". Da dietro certamente puoi leggere la sigla.
Curiosità mia: c'era una scheda originale attaccata al pettine jamma, cos'è?
salvoblanco
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 20/10/2014, 21:04
Città: Acireale

Re: eccomi qua'

Messaggio da salvoblanco »

si ce la scheda ma non c'e scritto niente...ho fatto vedere il cablaggio ad un mio amico e mi ha detto che e' tutto sbagliato..infatti oltre quelle scede non partono nemmeno quelle che aveva lui funzionanti sicuramente..cmq lui mi ha detto che sara' un super pang
salvoblanco
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 20/10/2014, 21:04
Città: Acireale

Re: eccomi qua'

Messaggio da salvoblanco »

Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2627
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: eccomi qua'

Messaggio da biasini »

Indifferente...la x300 ha il dissipatore passivo che non da mai noie, la ventolina potrebbe danneggiarsi col tempo, ma sono piccolezze. La x550 è un pelo più "spinta" se così possiamo dire.
Ai fini dell'utilizzo in coppia con mame, non hai di che preoccuparti, sono entrambe ottime schede per la gestione delle basse risoluzioni su monitor arcade.
Vedo che i cab hanno le gettoniere al completo, se il cablaggio è regolarmente collegato puoi gestire la faccenda dei coin da lì, direttamente con monete o gettoni
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”