Presento formalmente il mio progetto

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Presento formalmente il mio progetto

Messaggio da Andreaxfactor »

Ciao a tutti! finalmente presento in modo formale il mio progetto...sono iscritto al sito da un anno e mezzo circa e ci tenevo a ringraziare tutti coloro che hanno sopportato le mie domande a volte stupide dandomi dei consigli d'oro. Il cab è sempre stato un work in progress soprattutto da quando ho cominciato a lavorare :D ...
Adesso che sono a casa in ferie conto di finire il lavoro che avevo cominciato tempo fa per poter tornare indietro nel tempo ogni volta che ne sento il bisogno...naturalmente per farlo ho bisogno come al solito di qualche prezzioso consiglio...e spero che quanto scrivo possa essere di aiuto a qualcun altro.
Ecco qua alcune foto del mio cab grezzo...
Immagine
Immagine

Come si può notare dalle foto la plancia è un tantino grande...ripensandoci a posteriori l'avrei fatta più piccola ma ormai che c'è amen...
Il primo consiglio riguarda la gettoniera...
La grandezza della plancia infatti rende scomodo l'accesso alla gettoniera...vi viene in mente qualcosa per ovviare a questo problema? Una soluzione potrebbe essere toglierla ma mi dispiacerebbe privare il mio cab del "pedaggio"..
:lol: Mentre aspetto risposte procedo con la sistemazione della parte sw...
grazie in anticipo a tutti!
[/img]
the pizzaman
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/06/2007, 19:44

Messaggio da the pizzaman »

secondo me la plancia è troppo grande :shock:
io ti consiglierei di rifartela con calma, piu' piccola e x 2 player...visto anche la dimensione del monitor,così sembrera' + proporzionato :wink:
il progetto continua....
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Messaggio da meneceo »

povero cabinato... :shock:
Non timeo adversa
Nexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/06/2007, 18:29

Messaggio da Nexus »

concordo.. la plancia è enorme....
sarebbe molto più bella a 2 player, magari ci aggiungi un bel trackball o uno spinner e magari 2 belle lightgun..
se vuoi lasciarla cosi puoi modificare la gettoniera in questo modo:
fai delle fessure tra i player 2 e 3, fai un percorso guidato con canaline per i gettoni eche poi finiscono nella gettoniera nera e proprio.. in pratica lo stesso sistema dei Magnum Plus..
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

se cominci a spostare/modificare anche la gettoniera non ne vieni più fuori... :D
Io ti consiglierei, dal momento che sei in ferie, di riprogettare la plancia. Mica tutte le ciambelle riescono col buco la prima volta. Vedrai che con una plancia più sottile e ridimensionata l'accesso alla gettoniera sarà più comodo.
Tanto non è poi così frequente giocare in 4 da avere tutto quello spazio, no? E anche se foss, stringersi un po non farà male a nessuno. :)
Piuttosto io non farei le 4 postazioni equidistanti tra loro, pur tenendo lo spazio contenuto lascerei un più di spazio tra le due centrali dal momento che è molto più probabile giocare in 2 che in 4 (statisticamente visti i giochi multiplayer disponibili). Questo e quanto io farei...
Ciao :wink:
Magnum Jamma&AVGA
gandalf_666
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 05/06/2006, 20:08
Località: Roma

Messaggio da gandalf_666 »

Secondo me è vero che la plancia sia enorme, ma si potrebbe sfruttare con un ricco layout di tasti, potrebbe avere un suo stile (certo devi rifinire un pò il lavoro è :-))... quello che proprio mi risulta INGUARDABILE sono i supporti che hai usato per
sorreggere la stessa....sembrano le staffe di due mensole!! dai!!, potevi usare qualche
staffa a L in metallo, le trovavi di tutte le dimensioni, avresti pure risparmiato spazio e magari l'accesso alla gettoniera un pochino ti si semplificava.
In bocca al lupo!
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

grazie ragazzi!devo dire la verità mi avete un pò demolito l'animo ma ci voleva, non mi butto giù!!! la mia idea iniziale era quella di creare una plancia a 4 giocatori a causa dell'alto numero di amici che aspettavano la conclusione del progetto...ma quando è saltata fuori questa devo dire che nemmeno io ne ero convinto...in qualche modo devo sistemare questa ciambella priva di buco....e sulle staffe gandalf hai ragione...se le prendevo all'ikea facevo prima...adesso penso come sistemare il tutto è che mi dispiacerebbe sacrificare due giocatori...solitamente i cabinati a 4 player che tipo di monitor montano? in altri termini 4 giocatori sono sempre troppi per un monitor da 21"?
stanotte mi sache non dormo...devo pensare ad una soluzione e da domani via al lavoro!!! ce la metterò tutta!!!
approposito di dimensioni enormi guardate qua
http://www.racketboy.com/gamerooms/2006 ... binet.html
io non ne ero a conoscenza....
Avatar utente
ggrotondo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 29/11/2006, 14:24

Messaggio da ggrotondo »

L'hai fatto da zero o sei partito da un videopoker? te lo chiedo perche' se togli plancia e zona del marquee assomiglia molto ad un videopoker che ho a casa. Comunque, secondo me, molto lo fanno le finiture e se lo vernici per bene (e magari trovi un'altra soluzione per sostenere la megaplancia) il risultato finale potrebbe anche essere piacevole. Prima di rifare la plancia tieni conto che se giocare in 2 e' divertente, farlo in 4 e' un'esperienza esaltante.
Andando un po' OT: ho difficolta' a decidere quanti tasti aggiungere al mio cabinato (al momento ne ha tre per player) perche' non riesco a trovare nessuna risorsa in rete che mi faccia un riassunto di quanti (e quali) giochi sfruttano 3, 4, 6 o 8 tasti. apreste indicarmi un sito (a parte progetto emma) che faccia delle ricerche sui giochi del mame raggruppandoli appunto per numero di tasti, e numero di giocatori in contemporanea? Non vorrei riempire la plancia di tasti per poi scoprire che li sfruttano solo i picchiaduro alla street fighter (che non mi piacciono)
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

su MAWS puoi fare una ricerca per utilizzo pulsanti e vedere gli screen io mi trovo molto bene ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

Aggiornamenti: Sto cercando di sistemare la plancia snellendola...è l'ultimo tentativo per i 4 player altrimenti mi verò costretto a optare per i due player...
In effetti il mio cab è piccolino...monta un monitor da 21"...ecco perchè sarà difficile creare una plancia per 4 giocatori senza farla risultare sproporionata...
Una domanda: una volta realizzata la plancia verrà la verniciatura...volevo creare un modellino del mio cab in modo da poter provare diversi colori e vedere quale mi piace di +...che sw potrei usare per tale scopo?
Per la verniciatura come mi devo comportare? (che tipo di vernice, come procedere ecc.)
grazie mille
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”