Pellicole Adesive CAB - Plan Cabinato in CAD

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Pellicole Adesive CAB - Plan Cabinato in CAD

Messaggio da djfiorec »

Io non sono riuscito a trovare nulla, però pensavo a questo punto di ricostruirlo con l'aiuto di qualcuno.

Considerato che devo fare una fiancata e la parte frontale che è composta da più pezzi, non ci vuole nemmeno tanto.

Qualcuno può aiutarmi dandomi info o guide su come operare? Perchè per i tratti arrotondati non ne ho la più pallida idea di come si faccia.

Se poi qualcuno ha il mio stesso cab e sa farlo e vuole farlo... :love: <-lol->
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Pellicole Adesive CAB - Plan Cabinato in CAD

Messaggio da jikkiu »

il mio cab in firma è come il tuo sto cercando anche io qualcuno che mi fa disegno vettoriale poi lo ritaglio io
tutto qui
credo sia il massimo che si può fare
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
MarcoM
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/05/2017, 14:57
Città: Latina

Re: Pellicole Adesive CAB - Plan Cabinato in CAD

Messaggio da MarcoM »

Ciao a tutti.
Quindi e normale che su pixartprinting un mezzometro quadro di stampa me la facciano pagare solamente 14 euro?
Se è così è ottimo no?
Avatar utente
cabinato pazzo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/07/2006, 22:07
Medaglie: 1
Città: vasto

Re: Pellicole Adesive CAB - Plan Cabinato in CAD

Messaggio da cabinato pazzo »

si, poi però aggiungi iva e trasporto

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

sasso79
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/02/2018, 9:35
Città: Firenze

Re: Pellicole Adesive CAB - Plan Cabinato in CAD

Messaggio da sasso79 »

Buongiorno a tutti!
sapreste consigliarmi un sito dove trovare belle immagini vettoriali arcade da utilizzare su pixartprinting?
Le donne non si toccano neanche con un fiore. A parte Chun Li. Chun Li va massacrata.
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pellicole Adesive CAB - Plan Cabinato in CAD

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Quando prendi i disegni adesivi sai come procedere per attaccarli alla fiancata o altro evitando che appena li appoggi si attacchino senza più possibilità di centrarli spostarli per regolare con precisione la posizione?

Evitare anche le inevitabili grinze che vengono quando cerchi di muoverli per posizionarli?

Applicare un adesivo molto grande se non si agisce nel modo giusto diventa un problema
Avatar utente
sevenhouses

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/01/2018, 21:49
Medaglie: 1
Città: lodi

Re: Pellicole Adesive CAB - Plan Cabinato in CAD

Messaggio da sevenhouses »

Mi aggancio a questo post per sapere se qualcuno ha dei suggerimenti su come attaccare un adesivo laterale senza che si formino le maledette bolle d'aria.
Grazie Giuseppe
Rich in paradise (cit. FPI Project)
<-gogogo-> <-gogogo->
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pellicole Adesive CAB - Plan Cabinato in CAD

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

sevenhouses ha scritto: 03/03/2018, 19:07 Mi aggancio a questo post per sapere se qualcuno ha dei suggerimenti su come attaccare un adesivo laterale senza che si formino le maledette bolle d'aria.
Grazie Giuseppe
E io ti insegno come fare spiegandoti un metodo che mi ha fatto perdere una scommessa con un amico.
Anni fa' ero a Marina di Massa con un amico, andavamo a pesca sul pontile, parcheggio dopo avere tanto tribolato a cercare posto e nei cento metri da percorrere passiamo davanti una tabaccheria, c'era un giovanotto che lavorava intorno a un distributore di sigarette di quelli esterni alle tabaccherie, li avrai visti sono un grande mobile metallico con dentro il distributore vero e proprio, lo guardo e questo srotola un adesivo grande quanto il mobile, circa due metri per ottanta centimetri, ne aveva tre.
Mi fermo e dico al mio amico che ora voglio vedere come fa a attaccare questo ADESIVONE quando io non riuscivo a farlo con uno piccolo senza mille bolle di aria e grinze.
L'amico voleva andare a pescare e per provocarlo gli dissi scommettevo la pizza se riusciva a farlo senza incasinare tutto con bolle e grinze.

Risultato.

Questo giovanotto tira fuori dalla borsa una bottiglia di plastica con lo spruzzatore tipo quelli che usano al mare per spruzzarsi l'acqua quando è caldo sotto l'ombrellone.

strappa il foglio adesivo del dietro atichettone di pannofix nero e inizia con lo spruzzino a spruzzare acqua sia dietro l'itichettone lato colla che al mobile metallico.

stupiti entrambi proseguiamo la guardata e quando ben bagnato questo prende l'etichettone e lo appoggia al mobile, resta appiccicato non so se per la colla o per l'acqua, lo muove , lo sposta per centrarlo correttamente al mobile e questo foglio seguiva tutti gli spostamenti lasciandosi lavorare.

quando centrato ha preso una spatola tipo quella dei vù cumprà agli incroci e ha iniziato a spatolare strizzando l'acqua da sotto il pannofix adesivo e spatola qua e spatola la ha fatto aderire tutto l'ettichettone al mobile, ovvio che l'amico mi ha subito portato a mangiare la pizza gratuita con birra e poi a pescare.

il giorno dopo sono andato appositamente a vedere se l'etichettone era veramente attaccato, PERFETTO.

tu segui questo esempio e se non abiti lontano da Carrara (MS) chiamami a mangiare la pizza. pago io.
Avatar utente
sevenhouses

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/01/2018, 21:49
Medaglie: 1
Città: lodi

Re: Pellicole Adesive CAB - Plan Cabinato in CAD

Messaggio da sevenhouses »

Ciao,
Grazie per il suggerimento lo applicherò quanto prima, poi ti dirò se il sistema funziona.
Grazie per la pizza, se capiterò dalle tue parti sarà un piacere mangiarla assieme, a mie spese però...
Rich in paradise (cit. FPI Project)
<-gogogo-> <-gogogo->
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pellicole Adesive CAB - Plan Cabinato in CAD

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

sevenhouses ha scritto: 06/03/2018, 7:55 Ciao,
Grazie per il suggerimento lo applicherò quanto prima, poi ti dirò se il sistema funziona.
Grazie per la pizza, se capiterò dalle tue parti sarà un piacere mangiarla assieme, a mie spese però...
DOVE ABITI
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”