MAME&more CAB!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Messaggio da DigDug »

grazie swos, l'avevo già visto... se tu mi dici che riesci a gestire tutto bene con mamewah allora lo proverò di nuovo (magari aprirò un topic sull'utilizzo di questo frontend)... curiosità: i giochi amiga, come gestisci cambi di disco, configurazioni diverse ecc? non mi dire che devi fare lo swap manualmente spero...

intanto oggi me l'hanno finalmente portato!!!!!! l'unica cosa è che non mi hanno tolto nè monitor (hantarex polo 28") ne scheda del gioco!!!!! GRRRRRRRR!!!!

la cosa positiva però è che mi hanno lasciato il tutto per 90 euro, appena 10 in più del cab nudo e crudo :)

quindi può darsi che mi avanzi un polo 28"... staremo a vedere...

a presto le foto, ora vado di sotto a dargli una pulita, lo accendo e vedo che gioco c'è dentro... a dopo...
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Messaggio da DigDug »

ho provato ad accenderlo, si accende il cab ma il monitor rimane spento... forse non arriva il segnale... boh...

intanto questa è la foto della scheda se qualcuno sa di cosa si può trattare, la cpu è una motorola 68000 poi nei chipponi grande al centro c'è scritto quicklogic... domanda: le schede devono essere alimentate vero? perchè potrebbe essere questo il problema del cab, era attaccato solo il connettore jamma, e quello spinotto in alto a sx che ha la grandezza di un molex di un alimentatore, dev'essere connesso?

Immagine
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Messaggio da DigDug »

e questo è il cab intero... alle spalle il pc e il monitor pronti per andarci dentro!

Immagine
stekka51
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/07/2005, 19:19
Località: PUGLIA

Messaggio da stekka51 »

intanto questa è la foto della scheda se qualcuno sa di cosa si può trattare, la cpu è una motorola 68000 poi nei chipponi grande al centro c'è scritto quicklogic... domanda: le schede devono essere alimentate vero? perchè potrebbe essere questo il problema del cab, era attaccato solo il connettore jamma, e quello spinotto in alto a sx che ha la grandezza di un molex di un alimentatore, dev'essere connesso?

da quello che riesco a vedere, la scheda dovrebbe essere
new multigame 5 della yun sung.
la scheda va collegata al connettore jamma, in genere è di colore azzurro, ma potrebbe essere anche nero.
prova a controllare i fusibili sul traformatore, a prescindere che il cab si accende, bisogna controllare se arriva tensione al monitor.
se il fusibile è buono, il problema è sullo chassis

Immagine[/quote]
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Messaggio da DigDug »

ciao stekka, dovrebbe essere proprio quello dato che sulla scheda c'è scritto proprio yun sung e dentro c'è un fogliettino con scritto "multigame 5" e una serie di comandi per giocare (non ho dato molta importanza, anche perchè non pensavo fosse proprio quello il nome)...

la scheda era effettivamente collegata alla jamma (non ha bisogno di alimentazione la pcb o la prende dalla jamma?) per il fatto dell'accensione ho notato che il monitor emette qualche fischio (tipo quando smanetti con le frequenze)... lo chassis che è?

non credo comunque di perderci molto tempo, credo che domani rimuoverò tutto e monterò il vga...
Swos
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/07/2005, 20:50
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Messaggio da Swos »

Per l'amiga uso i drive a disposizione...

cioè carico il disco 1 nel drive 0, il disco 2 nel drive 1 e così via...

Per utilizzare l'amiga con mamewah, nelle opzione del winuae c'è pure quella di nascondere la gui, ed uscire con la pressione dei tasti ctrl + F11
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Messaggio da DigDug »

ok, ma è una cosa che devi fare manualmente prima di avviare ogni gioco?

e poi: come fai a fare partire giochi che vanno con 2 configurazioni diverse (tipo un gioco ecs e uno aga)? hai creato diverse configurazioni? se si, come fai quando carichi un gioco a dirgli di andare con la configurazione 1 piuttosto che con la 2?
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

Per utilizzare l'amiga con mamewah, nelle opzione del winuae c'è pure quella di nascondere la gui, ed uscire con la pressione dei tasti ctrl + F11
correggimi se sbaglio; a due tasti della plancia hai assegnto ctrl e F11, e per uscire da un gioco dell'amiga x tornare a FE li premi contemporaneamente.
Swos
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/07/2005, 20:50
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Messaggio da Swos »

Non sbagli... è proprio così...
Swos
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/07/2005, 20:50
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Messaggio da Swos »

DigDug ha scritto:ok, ma è una cosa che devi fare manualmente prima di avviare ogni gioco?

e poi: come fai a fare partire giochi che vanno con 2 configurazioni diverse (tipo un gioco ecs e uno aga)? hai creato diverse configurazioni? se si, come fai quando carichi un gioco a dirgli di andare con la configurazione 1 piuttosto che con la 2?
Diciamo che per molti giochi va bene una configurazione "standard", quindi basta creare tante configurazione, settando solo i drive con l'adf.

Mamewah, legge i vari .uae (le configurazioni), quindi quando vai a lanciare il gioco, tu l'hai lanciato tramite .uae, quindi t'interessa poco se sia aga o ecs
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”