Misure del vetro di un cabinato MAGNUM?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
magic72
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 25/12/2011, 23:42
Città: Alessandria

Re: Misure del vetro di un cabinato MAGNUM?

Messaggio da magic72 »

pucci ha scritto:
magic72 ha scritto:Ciao, sei poi riuscito a prendere le misure del vetro?

Rinnovo il messaggio anche a tutti quelli che possiedono un cabinato magnum con monitor da 28 pollici.... non sarò mica l'unico del forum ad averne uno! :P
io ho dei magnum 28 policci ma sinceramente sono "diversi" e il vetro è ovviamente diverso da modello a modello
Ah ok, non sapevo ci fossero diverse misure sui cabinati magnum da 28 pollici, potrei postare una foto se si capisce da li il modello x le misure.
Ora vedo se riesco a capire come postare una foto... :P

Comunque su facebook, mi hanno dato delle misure di un vetro x il 28", ora vedo se quelle potrebbero andar bene... grazie! :-D
magic72
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 25/12/2011, 23:42
Città: Alessandria

Re: Misure del vetro di un cabinato MAGNUM?

Messaggio da magic72 »

Posto due foto del mio cab, se si puo capire bene il modello:


Immagine




Immagine


Chi me lo ha dato ha detto che è un Magnum con schermo da 28 pollici, per lo schermo sono sicuro perchè l'ho misurato...
L'unica cosa è che a parte il vetro frontale mi sa che manca una cornice che copre le viti che fissano il monitor...
Solo che non sapendo com'era completo, non ho idea di cosa manchi a parte il vetro frontale.... <-on_confused->
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Misure del vetro di un cabinato MAGNUM?

Messaggio da pucci »

io per Magnum ne intendo un altro con scritto proprio "Magnum", quello dalle mi parti lo chiamano "Magic", e nella mia zona erano prodotti dalla stessa azienda (Nevada)
magic72
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 25/12/2011, 23:42
Città: Alessandria

Re: Misure del vetro di un cabinato MAGNUM?

Messaggio da magic72 »

pucci ha scritto:io per Magnum ne intendo un altro con scritto proprio "Magnum", quello dalle mi parti lo chiamano "Magic", e nella mia zona erano prodotti dalla stessa azienda (Nevada)
In effetti lateralmente c'e scritto Nevada! quindi le misure del vetro sarebbero diverse? ....non ci capisco piu niente! :P

Help! <-help2->
magic72
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 25/12/2011, 23:42
Città: Alessandria

Re: Misure del vetro di un cabinato MAGNUM?

Messaggio da magic72 »

...Ma la Nevada esiste ancora? c'e un numero di telefono sul cabinato... potrei tentare di chiamare se mi vendono i ricambi.... sempre che siano ancora in attività! <-on_idea->
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Misure del vetro di un cabinato MAGNUM?

Messaggio da pucci »

magic72 ha scritto:...Ma la Nevada esiste ancora? c'e un numero di telefono sul cabinato... potrei tentare di chiamare se mi vendono i ricambi.... sempre che siano ancora in attività! <-on_idea->
in effetti su tutti i loro cabinati c'era il numero di telefono (era un numero della zona di Forlì), ma l'azienda non esiste più.
per un pò di tempo ce ne è stata una nuova che realizzava cabinati identici ed aveva sede nello stesso luogo (non ricordo il nome però), ma credo che anche questa sia sparita.
magic72
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 25/12/2011, 23:42
Città: Alessandria

Re: Misure del vetro di un cabinato MAGNUM?

Messaggio da magic72 »

pucci ha scritto:
magic72 ha scritto:...Ma la Nevada esiste ancora? c'e un numero di telefono sul cabinato... potrei tentare di chiamare se mi vendono i ricambi.... sempre che siano ancora in attività! <-on_idea->
in effetti su tutti i loro cabinati c'era il numero di telefono (era un numero della zona di Forlì), ma l'azienda non esiste più.
per un pò di tempo ce ne è stata una nuova che realizzava cabinati identici ed aveva sede nello stesso luogo (non ricordo il nome però), ma credo che anche questa sia sparita.
E' Sparita come è finita l'era delle sale giochi! ...bei tempi! <-gamer->

Ma quindi se il formato è simile potrebbe essere uguale anche il vetro? <-scratch_one-s_head->
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Misure del vetro di un cabinato MAGNUM?

Messaggio da Pianela »

<-on_smile-> Ciao ,guarda ho appena misurato il vetro del mio 28 " credo sia della tua stessa serie "Magic Magnum 2" ,ecco la foto :
Immagine
Le misure sono 64 X 59.La ditta produttrice e la "Baldazzi" di Pianoro (Bologna)
La ditta è ancora in attività anche se credo si sia "convertita" alle Slot in ogni caso eccoti il sito dove potrai trovare
un contatto per un rivenditore della tua zona.http://www.baldazzi.com/
Anche se sinceramente credo ti convenga andare da un vetraio e farti fare un vetro ,mi raccomando temprato e antiriflesso,secondo me risparmi tempo e denaro!
Spero di esserti stato d'aiuto <-shake2->
Saluti dal Pianela <-on_smile->
magic72
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 25/12/2011, 23:42
Città: Alessandria

Re: Misure del vetro di un cabinato MAGNUM?

Messaggio da magic72 »

Ciao Pianela, grazie mille per le misure, alla fine ero riuscito a trovarle e corrispondono a quelle che mi hai fornito anche tu. <-on_smile->

Mi manca anche la cornice interna che copre le viti del monitor, per quello prendo le misure intorno al tubo, devo solo capire se è un cartoncino piatto o sagomato... :P

Farò delle prove.

Grazie ancora, ciao!

P.S. In effetti il tuo cabinato è identico al mio!
P.P.S. Dove hai acquistato quei bellissimi pulsanti luminosi? <-on_wink->
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Misure del vetro di un cabinato MAGNUM?

Messaggio da Pianela »

magic72 ha scritto:Ciao Pianela...

P.S. In effetti il tuo cabinato è identico al mio!
P.P.S. Dove hai acquistato quei bellissimi pulsanti luminosi? <-on_wink->
<-on_smile-> Bene,guarda quando ho comprato il cabinato lo ho già trovati su in effetti lo sto ancora sistemando infatti , ti vorrei chiedere un favore, visto che il simpaticone che aveva prima
il cabinato a ben pensato di ricablarmi tutto il pannello con un filo stesso colore,per di più mi ritrovo il pulsanti "Player1 e 2" staccati e il secondo "gruppo" di comando staccato e saldato su di un pad di una X-box...
quindi un bel pasticcio..nell'attesa di trovare uno schema tecnico sul nostro cabinato potresti farmi un paio di foto al "retro" del pannello di controllo? Giusto per vedere se mi racapezzo un po',visto che per ora mi
funziona solo la gettoniera e si illuminano i pulsanti <-dash-> ...un grazie anticipato dal pianela! <-on_smile->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”