Qualche dritta per farmi il mio primo mamecab

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
luquinhomamecab
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/10/2005, 20:31
Località: Lucca

Messaggio da luquinhomamecab »

Wow!!!

Grazie per le immagini.

Allora vediamo se ho capito,prendere un joypad per ogni postazione di gioco(io ne voglio 2,dovrò trovare un cabinato con 2 postazioni giusto?)
quindi 2 joypad (meglio se di marca o vanno bene anche quelli a poco prezzo,vedo che te hai un microsoft).

Mettiamo che abbia già il cabinato,dovro collegare i fili dei joystick del cabinato ai contatti del controller che ho estratto dai 2 joypad?questo discorso vale anche per i pulsanti? (fili pulsanti cabinato con pulsanti joypad)
quindi trovare un cabinato con 8 pulsanti(di conseguenza acquistare 2 joypad con 8 pulsanti)oppure ne servono anche meno?

Io vorrei il cabinato x poterci mettere dentro un pc con il mame e tutte le sue relative roms

Adesso devo scappare al lavoro(lavorero per tutta la settimana turno di notte fino a giovedi) quindi nella chat che mi hai dato ci si potra beccare il pomeriggio o la sera sempre prima delle 21:30.



Grazie ancora paolo sei molto gentile e disponibile.
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

eccomi!!!!

rispondo velocemente... prezzo cab. 100/120€ (dipende da come è messa l'elettronica del monitor) (poi ti spiego a voce)

ho dato una letta ai vostri post.... facciamo che vengo a lucca e ti aiuto io a fare il cab. (tanto siamo vicini)?? :D
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

mi intrometto nella vosta discussione...

se segui la strada dei joyhack usb vuole dire che nel pc che userai nel cab. ci sarà windows...

di conseguenza ti per abbassare la frewuenza vido o usi powerstrip (ti serve una sheda compatibile, vedi l'altro forum), o prendi un'arcadevga (http://www.utimarc.com) oppure l'arcadevga provi a fartela da solo (3d di questo forum)....

oppure scarta l'ipotesi dei pad usb e di windows, metti il dos, e configura la plancia del cabinao con una tatsiera...

visto che non abitiamo molto lontani se vuoi posso darti uma mano :wink:
luquinhomamecab
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/10/2005, 20:31
Località: Lucca

Messaggio da luquinhomamecab »

Grazie pensiero77!!!

Sarebbe veramente bello che tu possa venire ad aiutarmi a fare il cab,pero non abito precisamente a Lucca città ma a 25 km(Bagni di Lucca per l'esatteza).

Siamo io e un mio amico a voler fare il cab(con il tuo aiuto e la tua conoscenza faremo grandi passi!)

Ho visto il costo della scheda arcadevga quasi 80,00 € senza spese di spedizioni (mica poco!)

Facendola da me sicuramente risparmierei dei bei soldini,ma non ho la piu pallida idea da dove cominciare per farne una,ne saprei metterci le mani,il mio amico meno che di me!!! :cry:


Adesso vado a nanna dato che ho smontato dal lavoro 45 minuti fa.

Per il cab a massa ne parlo con il mio amico.Cmq ho provato a sentire noleggiatori qui nei paraggi dove abito io,ma purtroppo nessuno mi ha risposto al telefono,se ho tempo riprovo oggi al massimo domani.

escludendo X-arcade,posso usare i comandi gia presenti sul cab che prendero,ovviamente assegnando i tasti necessari della tastiera sulla pulsantiera?

Se riesco a trovare un cab qui nei paraggi mi risparmio il viaggio a massa,cmq ti tengo aggiornato(mercoledi ti faro sapere le cose o stasera in serata se ho tempo di chiamare i noleggiatori qui dove abito io)


Per l'aiuto lo fai senza impegno?

scusa per tutte queste domande,ma tra parole tecniche,circuiti prestampati,non ci sto a capire nulla!!!


Adesso ti saluto


Ma te di dove sei precisamente?


Saluti luquinhomamecab


P.S. per l'arcadevga potrei sempre vedere su ebay,che ne pensi?

bhe fatti vivo
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2475
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 103 volte

Messaggio da DigDug »

l'xarcade è ps2...

se ti piacciono quei tasti e lo stick puoi ordinarli da loro (xgaming.com), per 30 dollari ti danno 20 pulsanti e 2 stick, che sono sufficienti per una plancia con 2 giocatori... io per il mio prossimo cab li ordinerò probabilmente da loro...

io ho l'xarcade e ti posso dire che va veramente bene.

per il resto ti consiglio, una volta che hai il cab di prendere il jpac se vuoi risparmiarti un po' di lavoro, altrimenti puoi pensare anche ad un keyboard hack per risparmiarti un po' di... soldi! se non l'hai già fatto puoi guardare la guida nell'altro forum, non dev'essere complicato...
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

tempo permettendo non è un problema arrivare a bagni di lucca. :D

fammi sapere se trovi il cab., o se prendi questo a massa...

se vuoi una soluzione economica, fai (come dice DigDug) il keyboard hack.

sentiamoci via pm. :wink:
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

Grande Paolo,grazie per le risposte,questo pomeriggio(dall 18:00 in poi) mi sono messo a cercare nella mai zona i vari noleggiatori di cabinati per bar,sale giochi ecc.Azz ma nessuno mi risponde
per forza! come tante ditte alle 18:00 chiudono
P.S. per l'arcadevga potrei sempre vedere su ebay,che ne pensi?
le poche volte che le ho viste su ebay le aste sono finite a prezzi maggiori di quelli praticati da Ultimarc.
luquinhomamecab
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/10/2005, 20:31
Località: Lucca

Messaggio da luquinhomamecab »

Vorrei spezzare una lancia a favore di pensiero77,persona gentilissima e veramente squisita in quanto mi ha fornito delle ottime informazioni riguardo il mondo dei cabinati mame.

Ho deciso nel costruirmi una keyboard hack e una scheda arcadevga(sempre che mi riesca)

Per la keyboard hack ho scaricato la guida in pdf dal forum mame italia,nel leggerla caro pensiero avevi proprio ragione te,non sono cose impossibili,penso che per un profano(anche l'autore della suddetta guida è/era un profano n.d.r)come me sia piu semplice farla che leggerla!!!

Avro il piacere di averti qui accanto a me quando avro trovato un cabinato(spero presto oggi chiamo il noleggiatore sperando che non mi spari una cifra folle) nel dilettarmi con il saldatore dietro le tue istruzioni.


Ieri sera al telefono ti parlai del mio vecchio pc.allora l'uncia cosa che sono riuscito a scoprire riguarda il processore (un mmx a 255 mhz) diciamo una m***a,perche non sono riuscito a farlo partire per andare a vedere che tipo di scheda video e quanta ram ci fosse,ma cmq dubito che per un processore cosi obsoleto la ram potra andare bene,sono fiducioso nella scheda video in quanto mi hai detto che va bene anche una con 16 mb,purtroppo per quanto riguarda l' HD non sono riuscito a vedere quanti Gb ha,ho provato a smontarlo ma non c'e scritto.Bhe adesso non m iresta che salutarti e aspettare che venga oggi pomeriggio x chiamare il noleggiatore e dirti se ha qualche cab tenuto decentemente a un prezzo vantaggioso,aggiungo ancora che sei una persona molto disponibile,ce ne fossero(cmq scommetterei la testa che su questo forum siano tutti molto ferrati in materia cabinati e disponibilissimi).

Saluti dalla lucchesia luquinhomamecab
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

intanto tova il cab. poi cerca un buon pc... poi con la calma e leggendo tante buone istruzioni sui forum puoi ampliare la tua conoscenza sui cab.mame ecc...

ci sono molte persone disponibili e sopratutto preparate in materia sul forum :D

basta avere un pò di pazienza e dedizione e si può imparare di tutto :wink:
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”