Nuovo Progetto dal nord...MAMECAB

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

enricoTO ha scritto:
Grazie ancora a TheBaro"SAN" in particolare, ma anche agli altri mod (e non) per le dritte, mi saranno utili, e come lo sono state per me, spero di poter aiutare qualcun altro un giorno futuro...... quando ormai il vostro unico problema sarà il cambio del pannolone!!!Scherzo ovviamente !! :D
Ma che simpaticone,
con affetto,
non bannatemi,
...
Erriiiii
zap
eheh.. esagerato...troppo buono
io quel "problema" per fortuna l'ho scaricato alla moglie per il momento... 8)
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

questi sono i tre colori. Aumentando la luminosità il monitor risulta molto chiaro e luminoso.Ora mi chiedo, luminosità e intensità di colori sono la stessa cosa o i colori possono "scolorirsi"?
Questo è il blu...(che è quello che non riesco a regolare bene, probabilmente c'è un problema qui...)
Immagine
Rosso...
Immagine
Verde...
Immagine
la linea nera è dovuta dal refresh del monitor...dal vivo non si vede.
Tra l'altro, per i tre RGB ci sono 3 piloti e 3 pilotati. I tre pilotati ci son tutti e tre, mentre dei tre piloti ci sono solo due trimmer (rosso e blu, il verde è cortocircuitato(??))
Come mi ha detto meneceo, potrei montare il suo tubo sul mio circuito, che ho dinuovo constatato che è un POLO...Anche se i contatti sono BGR e non RGB come indicato sul manuale. L'operazione cosa comporta?Qualcuno l'ha gia fatta??
Se qualcuno può aiutarmi
Grazie
Ciao raga scappo a scuola
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

La sostituzione del semplice tubo non è nulla di drammatico, dopo averlo fatto un paio di volte si acquista manualità, e il tutto non richiede + di 5 min. Ti spiego brevemente i passi da effettuare, premetto che è molto pericolosa l'operazione seguente se il monitor ha ancora carica residua, ti consiglio o di lasciarlo spento almeno per un giorno o di usare le procedure che trovi su alcuni siti per scaricarli.

1 - Rimozione del cappuccio rosso sul tubo, ha due linguette ad L, prima alzi la plastica, spingi prima a sinistra, tiri verso l'alto a destra e poi viene fuori anche l'altra linguetta.

2 - Rimozione della scheda che sta dietro al tubo, quelli con le regolazioni per i colori, sfilala delicatamente tirando verso di te, piano piano viene fuori.

3 - Rimozione del filo del degauss, dipende dal modello, a volte si può staccare dalla parte del tubo a volte ha un faston sulla scheda staccata in precedenza.

4 - Assicurati che non ci siano altri fili che interferiscano con la rimozione.

Adesso puoi procedere a smontare le viti frontali che tengono fermo il tubo, alla fine puoi sfilare il tutto, assicurati di avere una presa salda, se cade il tubo implode e non è bello. adesso puoi sostituirlo con l'altro rimontando tutto al contrario.

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

attenzione che non puoi usare l'elettronica di un 25" con un tubo da 28" (tranne su alcuni rari modelli)poiche cambiano alcuni valori e regolazioni...
...con la stessa taglia (28"-->28" oppure 25"-->25") si!
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

Ok, sono stato dal tecnico TV e non c'era...Cmq la moglie mi ha rassicurato, ne ha riparati parecchi di quelli, e forse me ne trova pure in magazzino...Tra l'altro fanno anche la rigenerazione e il servizio a domicilio. Ma ora per due giorni stacco la spina e me ne vado in montagna!!
Buon week-end a tuttiiiii
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

Eccomi qua!!Ora sono a scuola, stamattina ho rifatto i collegamenti del blu e della massa (non si sa mai) gli altri non li ho toccati visto che funzionavano bene.
Stasera farò un collaudo. Domattina vado dal tecnico e vediamo che dice. Vi tengo aggiornati ciaooo
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

TADAAANNNN
Organizzate pure una spedizione punitiva a base di frustate per il sottoscritto che solo ora si rende conto di quanto è veramente "sbadato".
Eh si amici, nel cablare il cavo monitor non avevo prestato abbastanza attanzione al colore blu...PENA ==> quasi inesistente.
Quasi ormai demoralizzato, ricollelo l'arcade monitor per eseguire nuovamente un test e...mi accorgo subito della "new entry". Ma, ancora scettico, lancio puzzle bobble....
ci siamo ragazzi.
Problema monitor RISOLTO 8)
Ora mi dedico esclusivamente alla configurazione. :wink:
MUAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHA
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

ecco qui con il programma nokia test monitor.......
Immagine
e quello?!?!?chi è???Blu :shock: ?!?!?!?

Schermata principale (credo che qualche ritocchino qua e là vada fatto, ma niente di preoccupante visto quello che ho passato!!)
Immagine

Qualcuno sa dirmi come lanciare e chiudere un programma per PC ( joyToKey) con mamewah prima e dopo aver lanciato l'emu???
non so tipo lunch joyToKey.exe (per aprirlo) e exit joyToKey.exe (per uscire)
nelle apposite linee di comando
pre_emulator_app_commandlines
[...]
post_emulator_app_commandlines
ora mi faccio un giro e se trovo la soluzione posto ciauzzz
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! disgraziato!!! :D
allora aveva ragione l'amico Stekka51 sul fatto che il monitor non fosse ancora esaurito...
ehm..cosa vuol dire "prestato poca attenzione al blu?"
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

prestato poca attenzione al blu
il cavo blu l'avevo collegato da cani!!
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”