Foto cabinati

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
phoenix73
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/03/2017, 10:52
Città: ercolano

Re: Foto cabinati

Messaggio da phoenix73 »

non riesco a vedere le foto .... non solo le tue ... qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?
Iguanaproject
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 10/05/2015, 23:41
Città: Napoli

Re: Foto cabinati

Messaggio da Iguanaproject »

Questo è il mio cabinato, come raccontato in Precedenza, era stato tramutato in videopoker data l'ampia plancia per quattro giocatori. Ho dovuto smontare tutti i tasti, tagliare tutti i cavi e ripartire da zero con il cablaggio (qualcosa come 40 fili). Dopo aver saldato tutto (ed aver fatto saltare un paio di fusibili) riesco a godermi il cabinato grazie ad un hardhead prestato da un amico; solo un dubbio mi assale... Se avessi un gioco per 4 giocatori, sulla plancia ho 4 tasti relativi ai player, ma ho trovato solo i fili per il player 1 e 2, dov'è che dovrei prendere player 4 & 5?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Foto cabinati

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Bel bestione, complimenti! :)
Lo standard jamma non prevede connessioni per più di 2 giocatori.. i giochi (pochi) che ne prevedevano di più quindi usavano un cablaggio aggiuntivo specifico.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Foto cabinati

Messaggio da acordo76 »

in realtà c'erano alcuni giochi con pettine jamma per 4 giocatori, seppure quanto detto da dR.pRoDiGy è esatto, c' erano delle varianti nel cablaggio: spesso di usavano dei pin ridondanti per altre funzioni, oppure aggiungevano uno schedino supplementare sulla pcb, un esempio è il mitico Ninja Turtles (https://www.arcade-museum.com/game_deta ... e_id=10052)
...penso, dunque sono!
Iguanaproject
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 10/05/2015, 23:41
Città: Napoli

Re: Foto cabinati

Messaggio da Iguanaproject »

Beh io posso dirvi solo che sotto la plancia mi arrivano i 4 direzionali + i 6 tasti (di cui però ne sfrutto solo 3) Quindi 10 fili x4 per un totale di 40. Dal connettore jamma alla posizione 17 ho recuperato player 1&2, per 3&4 proprio non saprei...
Edit: grazie per il complimento, effettivamente si, è un bestione, è proprio per questo motivo lo tengo alla casa al mare, sto fatto a breve ne comprerò uno generico classico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Foto cabinati

Messaggio da acordo76 »

se hai intenzione di utilizzarlo esclusivamente con schede jamma, direi che sei quasi apposto (e magari con calma, potresti rifare il legno della plancia con solo 2 postazioni), se invece pensi di inserire un pc all' interno e tenere questa bella plancia, ti consiglio di cablarla tutta (p1 e p2 a 6 pulsanti mentre p3 e p4 anche solo con 3) e magari utilizzare una JammaAsd + smartasd per il collegamento al PC, in tal caso potresti anche inserire uno o due spinner oltre che i classici... in ogni caso buon divertimento!
...penso, dunque sono!
Iguanaproject
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 10/05/2015, 23:41
Città: Napoli

Re: Foto cabinati

Messaggio da Iguanaproject »

In effetti vorrei tenerlo così com'è e metterci una Pandora, il mio sogno sarebbe quello di poterci giocare in 4 a tartarughe ninja(o anche x-men o simili) con dei vecchi amici. La plancia è penalizzata per i picchiaduro, ma vorrei lasciarla così. Comunque chi lo ha violentato facendolo diventare un videopoker ha fatto un lavoraccio, ma mi piangeva il cuore, lo vedevo sprecato, e poi è un cascione bello grosso, ci si deve giocare in 4, anche se siamo cresciuti e sicuramente ci andremo stretti, il divertimento sono certo che sarà assicurato 😝
Comunque per casa mia ho deciso di comprare uno di questi:
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ghostmarco
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/06/2010, 23:24
Città: Scheggia

Re: Foto cabinati

Messaggio da ghostmarco »

Ciao a tutti, passavo di qui dopo un po' di anni, volevo rivedere le foto del mio lavoro e farle vedere ad altri....
Ma non ci sono più , o meglio non si visualizzano..
Tutto perso?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: Foto cabinati

Messaggio da Tox Nox Fox »

dal cambio server molte foto vecchie andarono perse
da alcuni anni abbiamo un nostro server gestito da noi e le cose sono migliorate notevolmente ma per molte vecchie foto purtroppo nulla da fare
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
sevenhouses

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/01/2018, 21:49
Medaglie: 1
Città: lodi

Re: Foto cabinati

Messaggio da sevenhouses »

Iguanaproject ha scritto: 01/09/2017, 13:49 In effetti vorrei tenerlo così com'è e metterci una Pandora, il mio sogno sarebbe quello di poterci giocare in 4 a tartarughe ninja(o anche x-men o simili) con dei vecchi amici. La plancia è penalizzata per i picchiaduro, ma vorrei lasciarla così. Comunque chi lo ha violentato facendolo diventare un videopoker ha fatto un lavoraccio, ma mi piangeva il cuore, lo vedevo sprecato, e poi è un cascione bello grosso, ci si deve giocare in 4, anche se siamo cresciuti e sicuramente ci andremo stretti, il divertimento sono certo che sarà assicurato 😝
Comunque per casa mia ho deciso di comprare uno di questi:image.jpg
Immagine
Bellissimo questo cabinato, mi piacerebbe acquistarne uno e metterci dentro un pc oppure il raspberry, secondo voi si riesce a trovare solo la carcassa n buone condizioni? Se si che prezzo potrebbe avere?
Grazie
Rich in paradise (cit. FPI Project)
<-gogogo-> <-gogogo->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”