nuovo progetto

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
simon_templar
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/02/2007, 0:34

nuovo progetto

Messaggio da simon_templar »

ciao ragazzi...
arrivo da un p di esperienze con il fai da te...
3 acuqari autocostruiti
1 video-proiettore + schermo di proiezione
un secondo video proiettore in cantiere...
e ora la vecchia ma pur sempre nuova passione per i mame!
avete tirato su un sito a dir poco unico...attivo...ma come per ogni nuova esperienza ci sono nuovi dubbi.
naturalmente prima di aprire una nuova discussione ho letto e riletto tutto , devo ammettere che molte cose non mi sono chiare e che regna un po di confusione,anche perche la voglia di fare è talmente tanta che ho divorato tutti i post...
ma inizio a darvi qualche idea su quello che vorrei fare...
dunque io partirei dall utilizzo di un pc e un montor 17" ( anche se vi conisglio di provare anche solo una volta a giocare su un pannello di 2 metri per 1 )
per il cabinet ho iniziato a curiosare ma non ho tovato molti progetti con relative misure e disegni in giro...ad eccezione del progetto di bll...uno vero spettacolo sia per il risultato sia per il materiale fornito!
vorrei avere da voi qualche idea su come trovae i ari schiemi per l hask delle tastere , su come posso fare per accendere pc e monitor insieme facendo comparire direttamente il mame (tenete presente che il pc ha winxp) e su come si puo fare per far in modo che ad ogni monet inserita nella gettoniera ( con luce che si accende e spegne) corsponda un credito e quali collegamenti fare...
so che praticamene vi sto chiedendo di costruirmi il tutto...ma vi chiedo cmque di darmi una mano...
grazie a tutti!!!!!
p.s.
inutile dire che se i miei altri interessi quali videop e acquari fossero di interesse rimarrei a completa dsposizione...
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Ciao e benvenuto, visto che hai letto tutti i post di questo forum e hai ancora dubbi, ma è comprensibile dato che questo forum è abbastanza giovane, puoi leggere la wikicab se nn l'hai ancora fatto http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... principale.
Inoltre ti consiglio di iniziare a porti i problemi in sequenza, è inutile che pensi a come segnare i crediti se nn hai ancora un cab :wink: x qualsiasi domanda ovviamente il forum è a disposizione, fa sempre piacere aiutare persone volenterose.

PS. Anche io ho la passione dei videoproiettori, infatti sto x allestire una saletta home theatre con schermo da 90" e impiando sorround, di dove sei? magari ci si può incontrare.

Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
simon_templar
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/02/2007, 0:34

Messaggio da simon_templar »

io sono di torino e tu?
beh...il mio home t. a parte l ampli ( per ovvie ragioni) è anch esso autocostruito seguendo i progetti della coral e usando comi ecc...coral.
ricordo che all epoce...direi circa 6 anni fa avevo risparmiato , a parita di qualita) circa 2000.000 delle vecchie lire...il che non è male :)
hai gia comprato il vp?
beh..sai...io preferisco avere tutte le info possibili in modo da sapere come muovermi , avere meno imprevisti possibili e soprattuto evitare di ritardare troppo i lavori...quindi prima riesco a sapere..prima potro' mettermi all opera...ancxhe perche come ben sai...i pezzi sbagliati...si pagano lo stesso :(
grazie per il tuo messaggio di benvenuto e della tua risposta...
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

grazie per i complimenti :)
benvenuto sul forum, anche io come MacRipper ti consiglio di guardarti il wiki
per partire e farti un' idea, li potrai trovare un mucchio di risposte alle tue domande ;)


ciaooooooooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

benvenuto....dai sotto con le domande.. 8)
simon_templar
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/02/2007, 0:34

Messaggio da simon_templar »

ciao thebaro! thx per la disponibilita'!!!
ho dato un occhiata al link consigliato e devo ammettere che si è rivelato estremamente utile.
a quanto pare ci potrebbero essere problemi con hack della tastiera...effetto gosthing....tasti che potrebbero rispondere in ritardo ecc...
voi avete da consigliarmi una particolare configurazione per il mame?
considerando che la mia idea sarebbe quella di fare una piattaforma per due giocatori , quindi 2 joystik , i due tasti per selezionare 1o 2 player , 4 pulsanti per giocatore e doppia gettoniera...in modo da evitare queste complicazioni?
quali lettere o tasti mi consigliate?con quali comandi le dovrei settare?
ho viato che ci sono numero programmi per il key mapping...a vostro giudizio quale risulta essere il meno complesso e piu preciso da usare?
da quello che ho potuto capire il key mapping è la cosa piu delicata e difficile da fare...o sbaglio?
naturalmente tutto quello che riguarda il set up del mame , del pc , l estetica della schermata in avvio ed eventuali emu da usare saranno una questione che risolvero dopo...meglio fare un passo alla volta...nche perche cosi facnedo ...vi stresso di meno...riuscendo forse ad evitare qualche domanda idiota..heheh
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

ciao se per i giocatori intedi usare il circuito dei joypad non impazzire a studiarti il ghosting ed il key mapping non ti serve ;)

questo è il mio consigli


ciaooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
simon_templar
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/02/2007, 0:34

Messaggio da simon_templar »

no...penso di usare la tastiera....
smontare un pad...mi farebbe un po male....hehehe
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

si ma non sai quanti problemi risolveresti :)

poi i pad li puoi trovare a pochi € :D
Ultima modifica di bllpla il 11/02/2007, 16:22, modificato 4 volte in totale.
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
simon_templar
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/02/2007, 0:34

Messaggio da simon_templar »

i pad che ho trovato io...tipo il sidewinder microsoft l ho pagato se ricordo bene sui 50 euro...* 2 farebbe 50
conosci qualche modello piu economico e che possa andare bene lo stesso?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”