RISOLTO: alimentazione pcb jamma

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
sgriso
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/03/2006, 10:17

RISOLTO: alimentazione pcb jamma

Messaggio da sgriso »

ciao a tutti! fino a qualche giorno fa avevo un cab in camera inutilizzato causa monitor andato.. in pratica era un sopramobile, ma da qualche giorno ho recuperato un monitor con le stesse caratteristiche ma di marca diversa.. oggi pomeriggio ho collegato l'alimentazione e il video del cab al monitor ma in pratica il monitor si accende (viene alimentato) ma non vedo un bel niente.. credo che la scheda non parte, e vi posso dire che sia la scheda che il monitor funzionano (la scheda l'ho provata io stesso su un altro cab..)
che posso fare? ho dimenticato di collegare qualcosa? sono un cretinetto?? :roll: :cry:
Ultima modifica di sgriso il 21/07/2006, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

oddio stesse caratteristiche ma marca diversa un po mi fa paura...
sei sicuro che siano intercambiabili al 100% le due sck di alimentazione?
è come dire, cambio la testa di un motore d'auto della stessa cilindrata ma di marca diversa..non puoi...verifica quello prima di diventare matto pensando a problemi piu improbi...
sgriso
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/03/2006, 10:17

Messaggio da sgriso »

be ma cmq l'attuale monitor e' un hantarex polo.. i connettori sono uguali (be ti ripeto che ho collegato l'alimentazione e il video dal jamma al monitor con i connettori fatti.. in pratica quelli che c'erano gia prima..) e cmq ho cambiato tutto il monitor, scheda di alimentazione inclusa.. (monitor ex novo..) :roll:
sgriso
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/03/2006, 10:17

Messaggio da sgriso »

sgriso ha scritto:be ma cmq l'attuale monitor e' un hantarex polo.. i connettori sono uguali (be ti ripeto che ho collegato l'alimentazione e il video dal jamma al monitor con i connettori fatti.. in pratica quelli che c'erano gia prima..) e cmq ho cambiato tutto il monitor, scheda di alimentazione inclusa.. (monitor ex novo..) :roll:
allora facendo un attimo ordine fra le cose:
il monitor è uguale a quello precedentemente inserito nel cab.. è collegato ed accende.. inserendo una scheda con led identificativo (x controllare se si accende il cab..) questa non si accende.. quindi non arriva corrente alla scheda presumo.. ma il resto si accende! che posso fare?? :shock:
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

boh..non capisco..ma i due monitor sono uguali o no?nn erano di due marche divrse e con pari caratteristiche?che cosa intendi per "led identificativo?"
sgriso
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/03/2006, 10:17

Messaggio da sgriso »

TheBaro ha scritto:boh..non capisco..ma i due monitor sono uguali o no?nn erano di due marche divrse e con pari caratteristiche?che cosa intendi per "led identificativo?"
allora mi spiego meglio.. il monitor e' uguale e l'ho sostituito tutto, elettronica inclusa..
ora attacco tutto (credo.. mo mi spiego meglio) ma la pcb non va'.. quindi dopo aver cercato in rete siti x reperire + info possibili sulle jamma sono arivato alla conclusione che la pcb non viene alimentata.. il problema ora e' che mi ritrovo un connettore (5v+/gnd e 12+/gnd) che non so dove ataccare x far alimentare la pcb! :? magari ti posto una foto appena posso cosi' mi spiego meglio.. lo so che in quanto a spiegazioni faccio skifo..

p.s. led identificativo.. cioe' quel led presente su alcune schede che consentono di capire se la scheda e' alimentata o no..
sgriso
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/03/2006, 10:17

Messaggio da sgriso »

risolto.. ho riusato un alimentatore x pc attaccando le relative 5v, 12v e gnd dell'alimentatore alla jamma.. ora e' a posto!
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”