Ho il cabinato Virtua Striker 2 ... e adesso? D:

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
kamgusta
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/02/2010, 10:26
Città: MS

Ho il cabinato Virtua Striker 2 ... e adesso? D:

Messaggio da kamgusta »

In particolare ho dei problemi con l'interno!

Il mio obbiettivo è togliere tutto, tranne il monitor, e lasciare spazio a un PC su cui installerò MAME o altro

Quindi:

Dovrei togliere la scheda (Virtual Striker 2 '99) anche per eventualmente rivenderla se a qualcuno interessa. Però vorrei provarla bene perchè sembra che abbia dei problemi nel 3D (interessa ancora? :P )

L'alimentatore lo posso togliere? Se sì, poi come viene alimentato il monitor? E' normale che quando accendo il cabinato il suo interno diventi rosso fuoco? :D

Come collego il monitor alla VGA del computer? Il monitor è un Samsung 29" (è buono?)

allego foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Ho il cabinato Virtua Striker 2 ... e adesso? D:

Messaggio da cpstevex »

ciao, il problema più grande è che il cabinato non è jamma quindi dovrai o prendere un adattatore oppure togliere tutto il cablaggio e metterne uno JAMMA.

puoi togliere tutto come indicato in foto allegata sotto (quelli segnato con OK sono essenziali per alimentare il monitor).

una volta convertito in JAMMA puoi passare ai seguenti punti:


qui trovi le risposte alla domanda su come collegare il monitor al pc:

viewforum.php?f=18

questa ti serve per collegare tutto il cablaggio controlli e audio al pc:

viewforum.php?f=43

il monitor samsung in quei cab è ottimo.


se vuoi poi vendere il virtua striker 99 sono interessato all'acquisto. :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kamgusta
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/02/2010, 10:26
Città: MS

Re: Ho il cabinato Virtua Striker 2 ... e adesso? D:

Messaggio da kamgusta »

cpstevex ha scritto:ciao, il problema più grande è che il cabinato non è jamma quindi dovrai o prendere un adattatore oppure togliere tutto il cablaggio e metterne uno JAMMA.
Guarda, la mia idea era comprare un i-Pac o similare, quindi il cablaggio bottoni dovrebbe essere a posto (mi gestisce anche le gettoniere, no?)
puoi togliere tutto come indicato in foto allegata sotto (quelli segnato con OK sono essenziali per alimentare il monitor).
Grazie più chiaro di così si muore :D
Grazie al i-Pac l'alimentatore model 3 posso eliminarlo, giusto?
qui trovi le risposte alla domanda su come collegare il monitor al pc:
Forse dico una cazzata... ma collegarlo in VGA al PC a 800x600? Il monitor dovrebbe supportare i 31kHz giusto? So che la resa sarà inferiore, ma mi sembra più semplice
se vuoi poi vendere il virtua striker 99 sono interessato all'acquisto. :)
Volentieri... Mi sai mica dire come mai l'alimentatore faccia un bagliore rosso all'interno, è normale? Il gioco poi a video non si vede perfettamente ha come dei triangoloni che vanno e vengono, non vorrei si fosse rotto qualcosa (se poi interessa uguale, anche meglio)

p.s. in allegato.... se premo "demag"? Per smagnetizzare il monitor, giusto? E perchè l'adesivo 110V AC?!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Ho il cabinato Virtua Striker 2 ... e adesso? D:

Messaggio da cpstevex »

kamgusta ha scritto:Guarda, la mia idea era comprare un i-Pac o similare, quindi il cablaggio bottoni dovrebbe essere a posto (mi gestisce anche le gettoniere, no?)
si esatto, gestisce tutto l' i-pac.

Grazie più chiaro di così si muore :D
Grazie al i-Pac l'alimentatore model 3 posso eliminarlo, giusto?
si esatto :)
Forse dico una cazzata... ma collegarlo in VGA al PC a 800x600? Il monitor dovrebbe supportare i 31kHz giusto? So che la resa sarà inferiore, ma mi sembra più semplice
qui inizia un problema. il monitor gestisce solo 25k e 15k, quindi dovrai seguire le procedure per avere un segnale video 15k (la jammaasd se non erro supporta anche i 25k ma ti basta spostare un ponte nel monitor per farlo lavorare a 15k)

quindi niente 640x480 o 800x600 purtroppo.
Volentieri... Mi sai mica dire come mai l'alimentatore faccia un bagliore rosso all'interno, è normale? Il gioco poi a video non si vede perfettamente ha come dei triangoloni che vanno e vengono, non vorrei si fosse rotto qualcosa (se poi interessa uguale, anche meglio)[/quote]

per me è uguale, la prenderei per pezzi di ricambio.
p.s. in allegato.... se premo "demag"? Per smagnetizzare il monitor, giusto? E perchè l'adesivo 110V AC?!!
è il tasto per levare (smagnetizzare) le macchie viola sul monitor dopo uno spostamento. funziona a 110V perchè tutto il cab era pensato per essere utilizzato con la tensione di 110V e poi adattato a 220V tramite quel grosso trasformatore che ti ho cerchiato nella foto precedente, essenziale per alimentare il monitor con la corretta tensione.
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Ho il cabinato Virtua Striker 2 ... e adesso? D:

Messaggio da meeds »

elimina tutto tranne l'alimentatore ke cmq puoi spostare!
kamgusta
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/02/2010, 10:26
Città: MS

Re: Ho il cabinato Virtua Striker 2 ... e adesso? D:

Messaggio da kamgusta »

Funziona a 110V perchè tutto il cab era pensato per essere utilizzato con la tensione di 110V e poi adattato a 220V tramite quel grosso trasformatore che ti ho cerchiato nella foto precedente, essenziale per alimentare il monitor con la corretta tensione.
Ecco ora ho finalmente capito, mi si è illuminata la famosa lampadina...

Quindi c'è la presa di rete, poi c'è quello che sembra un grosso filtro, quindi da lì partono alcune diramazioni, una verso il monitor, una verso una ventola funzionante in 220V AC, una verso il neon del marquee anch'esso con lo starter a 220V AC, e l'ultima verso l'alimentatorino (a 110V) che si premunisce di dare energia sia all'amplificatore casse che alla scheda SEGA Model 3.

L'unica cosa non riesco a capire cosa sia... è quella scheda "KLINGON" di fianco ai tasti "service/test/demag". Presumo sia inerente alla gettoniera, o forse è relativa al menu di "test" (con le statistiche della partita, le impostazioni della gettoniera, i test di scheda e monitor). Non so se posso eliminarla...
Anche il contatore con il numero "00000035" è un mistero!

p.s. Le cose che ho tolto le ho messe in vendita, spero di non aver esagerato con i prezzi
kamgusta
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/02/2010, 10:26
Città: MS

Re: Ho il cabinato Virtua Striker 2 ... e adesso? D:

Messaggio da kamgusta »

Provo a chiedere nuovamente cosa sia questo!

Forse il contatore è un conta monete (staccato, e quindi fermo a 35), ma il resto???

Immagine
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Ho il cabinato Virtua Striker 2 ... e adesso? D:

Messaggio da cpstevex »

kamgusta ha scritto:Provo a chiedere nuovamente cosa sia questo!

Forse il contatore è un conta monete (staccato, e quindi fermo a 35), ma il resto???

Immagine

la piccola pcb in alto è quella che gestisce i crediti, usata per le gettoniere elettroniche.

il contatore in basso rimane fermo perchè funziona in base alla scheda sopra e visto che non viene usata, non funziona nemmeno il contatore.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”