RIT legno guasto

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2485
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: RIT legno guasto

Messaggio da DigDug »

Aggiungo che se l'alternativa (del proprietario) è quella di portarlo in discarica, mi offrirei di portargli via monitor e eventuale scheda fosse presente all'interno...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: RIT legno guasto

Messaggio da Tox Nox Fox »

Prezzo giusto 50€
Se vuole di più di qualcosa che non sa cosa sia è solo tempo perso.
Se poi non vuoi perderci tempo nel sistemarlo non guardare neanche certi annunci.
Qua c'è da aprire, cambiare le serrature, controllare ed eventualmente cambiare o riparare il monitor.
Verificare l'alimentatore interno e tutt'al più cambiarlo per eventuali luci.
Sistemare la plancia e il legno.
Eventualmente applicare sideart nuove.
Il pc va configurato installando quello che ti serve, interfacciato al cab e limato lato software dove serve.ù
Se usi il crt devi usare o Batocera che esce a 15KHz o forzare l'uscita della scheda video.
E qualche altro lavoretto.

Io per 50€ lo porterei a casa e sarei contentissimo.
Altri non so.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3414
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: RIT legno guasto

Messaggio da CONSOLEMAN »

Prendilo se poi te ne penti ?!
Avatar utente
Kinglino
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/01/2024, 21:39
Città: Aversa

Re: RIT legno guasto

Messaggio da Kinglino »

Lo vedrò e vi farò sapere in seguito, intanto continuate a darmi tutti i suggerimenti che ritenete più opportuni considerando sopratutto il fatto che sarei anche solo interessato a buttare tutto quello che c'è dentro e dare una sistemata allo chassis e come dicevo metterci un pc e nuove pulsanterie che dalla cina vengono via a poco, giusto per iniziare con il retrogaming.
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: RIT legno guasto

Messaggio da Rockman84 »

Ti chiedo scusa per le domande...tu dirai: ho bisogno di risposte e questo mi fa domande <-on_cry->

Più che altro per sapere come indirizzarti in base a quelle che sono le tue preferenze/esigenze, poi da li si può partire ed eventualmente ragionare.

A livello di retrogaming cosa ti piacerebbe emulare? I grandi classici anni '80-'90 oppure roba anche più recente (Atomiswave, Naomi ecc.)?

Come monitor punti su un tubo catodico oppure LCD?

E poi, come giustamente diceva @DigDug , come sei messo a tempo libero e fai-da-te?

Nel senso... dovessi metter mano pesantemente ad un cabinato a livello di falegnameria avresti modo di farcela?

Questo sostanzialmente per avere un ordine di idee base dal quale costruire poi i ragionamenti. Scusate il pippone <-on_wink->
Avatar utente
Kinglino
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/01/2024, 21:39
Città: Aversa

Re: RIT legno guasto

Messaggio da Kinglino »

Rockman84 ha scritto: 03/01/2024, 18:09 Ti chiedo scusa per le domande...tu dirai: ho bisogno di risposte e questo mi fa domande <-on_cry->

Più che altro per sapere come indirizzarti in base a quelle che sono le tue preferenze/esigenze, poi da li si può partire ed eventualmente ragionare.

A livello di retrogaming cosa ti piacerebbe emulare? I grandi classici anni '80-'90 oppure roba anche più recente (Atomiswave, Naomi ecc.)?

Come monitor punti su un tubo catodico oppure LCD?

E poi, come giustamente diceva @DigDug , come sei messo a tempo libero e fai-da-te?

Nel senso... dovessi metter mano pesantemente ad un cabinato a livello di falegnameria avresti modo di farcela?

Questo sostanzialmente per avere un ordine di idee base dal quale costruire poi i ragionamenti. Scusate il pippone <-on_wink->
No anzi fate domande perché io di certezze non ne ho alcuna, non ne so nulla in termini jamma kHz cassetto per le monete ecc, su sta roba non saprei nemmeno da dove iniziare, il forum mi serve per acquisire anche competenze che non ho grazie a voi, ma questo richiede tempo e anche denari temo, cosa che non ho principalmente il secondo, quindi almeno per ora mi accontenterei di riciclare il riciclabile di monitor LCD e PC per il lavoro che faccio ne ho disponibilitá mentre invece quello che mi manca è appunto il contenitore.Ripeto in futuro, soprattutto se la roba che sta dentro a sto coso, con il vostro aiuto qualcosa di buono ne ricavo ben venga, per adesso mi accontento.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: RIT legno guasto

Messaggio da Tox Nox Fox »

Dai una letta alla guida in firma da me
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2485
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: RIT legno guasto

Messaggio da DigDug »

Non vorrei sembrare offensivo ma se ti accontenti di LCD e pulsanti cinesi puoi giocare col PC...
Avatar utente
Kinglino
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/01/2024, 21:39
Città: Aversa

Re: RIT legno guasto

Messaggio da Kinglino »

Nessun offesa, ne sono consapevole, ma non ho possibilità economica, ed è da tanti anni che mi piacerebbe avere in casa un cabinato. Se avete consigli di come fare un sistema puro a pochi euro sono qui ad ascoltare.
PS
Non gioco più al PC dal 2012
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: RIT legno guasto

Messaggio da Rockman84 »

Mi sono permesso di cercare cabinati in provincia di Caserta (ho visto che sei di Aversa) su Subito.it e qualcosa è spuntato fuori.

Ho cercato "arcade"

Tra l'altro proprio ad Aversa un utente vende un altro cabinato Rit Legno non funzionante, chiedendo di fare offerte. Che sia lo stesso che vende quello che hai fotografato tu?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”