Hardware per cabinet Magnum

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
ottimo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/10/2012, 21:02
Città: Bari

Hardware per cabinet Magnum

Messaggio da ottimo2 »

Ciao a tutti!

Manco da tanto e vorrei resuscitare il mio Magnum con Mame/Final Burn Alpha.

Allora il cabinet è “funzionante” provvisto di monitor CRT, comandi, porta Jamma e jammaAsd.

Avevo un vecchio pc con Xp, Feel e una Ati Radeon con driver catalyst per uscita a 15hz.

Ora ho cambiato l’hardware con una nuova scheda madre, più ram, AMD phenom 945, supporto per hd sata (quella precedente non aveva ed era un incubo) ma soprattutto hd7470 con bios già modificato per uscirà a 15hz…. Peccato non riesca a farla funzionare in quanto appena istallo di driver Calamity mi viene cambiata la risoluzione in favore di una maggior non supportata dal monitor CRT..ovvero schermata nera.

Consigli? Attaccate un secondo monitor LCD al volo per rimettere una risoluzione bassa mi restituisce ugualmente schermata nera. Unico modo per riavere l’immagine è “modalità provvisoria” e/o tornare ai driver standard.

Avete soluzioni? Che hardware consigliate al momento?

Grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Hardware per cabinet Magnum

Messaggio da Tox Nox Fox »

Quickres con cui abbassare la risoluzione del desktop prima di riavviare dopo aver installato i crtemudriver
Oopure TeamViewer o vnc o desktopremoto di win o altri per cambiare da remoto
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Hardware per cabinet Magnum

Messaggio da Sephir »

Solo mame? Grovvyarcade è stata la mia scelta per anni. Non serve nemmeno flashare l'ati. Si installa in 4 minuti e non devi fare nulla.
ottimo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/10/2012, 21:02
Città: Bari

Re: Hardware per cabinet Magnum

Messaggio da ottimo2 »

Geniali sta usare teamviewer!! Grazie!! Ho risolte e scoperto il problema:
- VMMaker forse per un bug invertiva uscita VGA con la DVI della 7490… nonostante la scheda fosse sprovvista di vga (ha solo dvi e display port) andava selezionata la uscita VGA quando si abilita il EDID..

Detto ciò ora non riesco a far partire Retrobat… penso sia un problema con le risoluzioni.

Cosa mi consigliate di usare/installare per avere FBA (o meglio MAME??), Amiga, megadrive etc?

Sul PC fisso sono innamorato di retrobat per avere tanti diversi emulatori raggruppati… cosa va adesso?

Se avete anche guide sottomano sarebbe il top
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Hardware per cabinet Magnum

Messaggio da Rockman84 »

Ciao.

Se intendi rimanere in ambito Windows, secondo me Retrobat è una scelta molto valida ed "al passo con i tempi".

Io personalmente utilizzo Batocera che, concettualmente, è un pò una sorta di "Retrobat per Linux" in quanto per l'appunto si tratta di una distro Linux pensata apposta per il retrogaming
ottimo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/10/2012, 21:02
Città: Bari

Re: Hardware per cabinet Magnum

Messaggio da ottimo2 »

Ma usi retrobat su un cabinet arcade??

A me sul pc/monitor non fa una piega ma non riesco a farlo partire sul cabinato Magnum con monitor arcade 15Khz, ovvero:
- devo giocare un po’ con la risoluzione del programma sul file cfr per farlo visualizzare o partire, ma quando provo un gioco mi va in crush..

Abbiamo una guida o altro? A te/voi funziona? Su quale hardware?? (E quali software avete usato per farlo funzionare)

Prima usavo feel e Mame…ora vorrei passare a retrobat :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”