MAME CAB JAMMA e PANDORA

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
demonlg
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 352
Iscritto il: 15/08/2008, 22:22
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

MAME CAB JAMMA e PANDORA

Messaggio da demonlg »

Salve a tutti, per un amico che si sta iscrivendo qui, volevo chiedervi se la PANDORA con l'attacco JAMMA sia interamente compatibile con un cabinato originale non toccato nelle cablature, va tutto compreso monitor a 15Khz o serve altro? Oppure la pandora come uscita video e' solo VGA o HDMI?

Saluti

Emanuele
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1889
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: MAME CAB JAMMA e PANDORA

Messaggio da larasa »

dipende dal modello di pandora, sui manuali, che si trovano anche online, c'è scritto.
compatibile con un cabinato originale non toccato nelle cablature
per essere sicuri bisogna controllare filo per filo, non c'è alternativa, forse un occhio esperto riconoscerebbe subito se è jamma o no, ma controllerebbe anche lui filo per filo, soprattutto le tensioni.
se attaccassi una pandora al mio "cabinato originale non toccato nelle cablature" si fulminerebbe subito, perchè ho +20v,+10v,-10v, per esempio.
un amico che si sta iscrivendo qui
aspettiamo che si iscriva , cosi potrà postare delle foto.
demonlg
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 352
Iscritto il: 15/08/2008, 22:22
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MAME CAB JAMMA e PANDORA

Messaggio da demonlg »

Il mio amico non so perche' non riesce o non e' abilitato a scrivere il suo nick e' Accelo78... non so se deve essere accettato o se deve fare altro.

Emanuele
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1889
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: MAME CAB JAMMA e PANDORA

Messaggio da larasa »

ma ... si è presentato ?
nel regolamento c'è scritto come fare:
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

- Devi iscriverti al Forum premendo sul tasto Login in alto a destra. Per farlo, nella schermata di Login utilizza il tasto Iscriviti in basso a sinistra.
- Una volta iscritto riceverai una mail di conferma contenente un link di validità per confermare la tua registrazione
- Validata l'iscrizione, premendo sul Login potrai inserire i tuoi dati di Utente ed entrare.
- Recati in Area Mi Presento e apri un Tuo Topic di Presentazione Personale cliccando su Nuovo Argomento. Lo trovi sotto il logo di ArcadeItalia, in alto a sinistra.
- Scrivi qualche riga su di te, cosa ti porta sulla nostra board presentandoti alla comunità e premi su invia.
- Quando invierai la tua presentazione, questa non sarà visibile fino a che un Moderatore non validerà la discussione. Riceverai una notifica.

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
demonlg
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 352
Iscritto il: 15/08/2008, 22:22
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MAME CAB JAMMA e PANDORA

Messaggio da demonlg »

In attesa che il mio amico riesca a scrivere, non so sinceramente che problema stia riscontrando, posto la PANDORA che avevamo visto assieme:

https://www.amazon.it/GEHEN-Pandora-Sup ... 674c20ab35

oppure

TECKEEN 5000 IN 1 3D PANDORA SAGA DX SPECIALE Jamma Scheda PCB Aggiornamento Jamma Supporto CRT/CGA VGA+HDMI https://amzn.eu/d/ctQ8CZZ
https://amzn.eu/d/ctQ8CZZ

Matobuy 2022 Pandora Box DX Speciale 5000 in 1 Arcade Game Board Jamma Board Arcade Versione, Retro Console per videogiochi, Supporto CRT+VGA+HDMI https://amzn.eu/d/0TdwLfQ
https://amzn.eu/d/0TdwLfQ
Avatar utente
Accelo78
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/10/2023, 12:10
Città: Ceccano
Località: Ceccano
Grazie Inviati: 2 volte

Re: MAME CAB JAMMA e PANDORA

Messaggio da Accelo78 »

Buongiorno, come anticipato da Emanuele la mia idea era di prendere un cabinato che ha descritto lui, ed inserire una Pandora con attacco Jamma ed essere pronto all’uso.
Quindi sapere la compatibilità con joystick, monitor ed eventualmente gettoniera.
Allego la foto delle Pandora.
Grazie in anticipo.
Angelo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1889
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: MAME CAB JAMMA e PANDORA

Messaggio da larasa »

quella azzurra è la meno peggio e la puoi settare per crt 15khz, ma non a 103€ , costa 60/70€,che monitor ci colleghi ?
poi ... non ho ancora capito cosa hai fatto, cosa farai o cosa vuoi fare, bisogna essere un po precisi altrimenti non si capisce.
senza avere davanti il cabinato o una sua foto non si puo decidere niente.
Ultima modifica di larasa il 13/10/2023, 7:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Accelo78
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/10/2023, 12:10
Città: Ceccano
Località: Ceccano
Grazie Inviati: 2 volte

Re: MAME CAB JAMMA e PANDORA

Messaggio da Accelo78 »

Provo a postare le foto del cabinato che ho visto.
È completo e manca solo la scheda con i giochi e ne servirebbe una con attacco Jamma.
Io non so tecnicamente come spiegarlo, so che il cabinato è tutto originale, e con una Pandora vorrei avere un cabinato multigame.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: MAME CAB JAMMA e PANDORA

Messaggio da DigDug »

Ciao. Le due foto dell'interno sono state prese in momenti diversi. Nella prima non c'è traccia di alimentatore, nella seconda di intravede qualcosa sotto il pianale dell'elettronica del monitor. In ogni caso una volta preso un alimentatore nuovo e Pandora dovresti essere a cavallo.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1889
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: MAME CAB JAMMA e PANDORA

Messaggio da larasa »

a occhio sembra un crt intervideo bifrequenza, il collegamento sembra jamma a tre pulsanti, mentre la pandora dx ne usa 6, devi fare delle modifiche ai fili dei pulsanti seguendo il pinout della pandora.
comunque è inutile fare tutto cio senza avere in mano il cab, basarsi su delle foto sognando di averlo non serve a niente, ...vogliamo fatti non parole.
se vuoi dei consigli per acquistarlo devi : conoscere e sapere ogni cosa che c'è dentro per esempio l'alimentatore che tensioni eroga, il modello di crt , come è cablato. la gettoniera, se completa, non è un problema, l'importante è che il crt funzioni bene, da solo vale la metà del cabinato, se collegando una pandora l'immagine non è centrata bene è un difetto delle pandore.

ti posto la foto del "probabile"( da verificare ) pinout che dovrebbe essere nel cab e la foto del pinout della pandora DX, le differenze sono soprattutto nella parte dei pulsanti, dovresti togliere la massa dai pin "27" e "e" , aggiungere i fili dei pulsanti 4-5-6 e metterli a massa, pin "25-26-27" e "c-d-e" sono i pulsanti , pin "28-f" sono la massa.

oppure compri per 15/20€ un "cavo jamma per 6 ulsanti" nuovo , con la misura giusta dei faston, 2,8mm,4,8mm o 6,3mm.

tutte informazioni prese dalla guida sul forum, dovreste leggerle, fanno bene alla mente.
poi ... devi ancora comprare tutto, fare tre fori sulla plancia, cablare, passeranno settimane se non mesi, non è proprio plug & play.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”