Problema su Pinout Jamma

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
niky
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/05/2016, 14:03
Città: cagliari
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Problema su Pinout Jamma

Messaggio da niky »

grazie appena ppssp. aggiornl avatar secondo le dimensioni.
pin l e pin10 dove li trovo?
la rotella volume intendi quella del pandora o c'è anche sul cabinato?
Ieri ho regolato immagine dalla scheda ora è ok.

a breve credo cambierò i tasti, son molto vecchi e non fungono bene, è fattibile secondo voi e dove comprarli.
grazie mille a tutti
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4892
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Problema su Pinout Jamma

Messaggio da Gothrek »

puoi prendere qualche kit economico sia su amazon che su ali express

per i pin dovresti seguire gli schemi che ti abbimao condiviso dalla scheda.
niky
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/05/2016, 14:03
Città: cagliari
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Problema su Pinout Jamma

Messaggio da niky »

Grazie seguirò gli schemj, proverò stasera al max domani.
Per i tasti vedo un po chiederò supporto nel caso.
Per non appesantire aprendo altre discussioni ne approfitto in ultimo: grafiche? è difficile il restyling della macchina o sono grafiche adesive che posso porre ancbe io? grazie mille
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4892
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Problema su Pinout Jamma

Messaggio da Gothrek »

per le grafiche in genere le mandi in stampa e poi le applichi tu, se parliamo delle side, altre cpo, marque, bezel ecc, dipende da tue scelte. io le faccio retrostampare su plexi, altri preferiscono applicarle loro.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1896
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Problema su Pinout Jamma

Messaggio da larasa »

la rotella volume intendi quella del pandora o c'è anche sul cabinato?
si, rotella della pandora, poi ... senza neanche una foto come facciamo a capire cosa stiamo facendo ? i cabinet son tutti diversi.

i pin del "connettore edge 56pin" sono numerati ... oppure li numeri te a secondo del pinout, in poche parole devi imparare a memoria tutti i fili.
sei stato fortunato che non si è bruciato niente inserendo il connettore al contrario.
niky
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/05/2016, 14:03
Città: cagliari
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Problema su Pinout Jamma

Messaggio da niky »

Buongiorno a tutto, purtroppo ho fatto delle prove non andate a buon fine.
L'audio su pandora funziona perché si sente su hdmi e vga, ho provato a toccare i cavi ma nulla. ma quello è l'ultimo dei problemi al momento perché ne è sorto un'altro.

Ovvero il problema originario, le righe a schermo.
Ho fatto la procedura da manuale, mi sono accorto che si vede qualcosa solo se il led della pandora dx è Arancione o giallo.
Ma muovendo le rotelle del cabinato sul trasformatore di riga non riesco a risolvere, è una sorta di Terno al lotto trovare l'immagine, ci son stato circa 2 ore..... poi una volta trovata immagine (una volta su diecimile giri) tocco un po la pandora e si sconfigura tutto.
Una situazione al limite del. normale insomma.

Non so come procedere, vorrei evitare casse esterne e monitor e tenere tutto originale ma così è impossibile...
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1896
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Problema su Pinout Jamma

Messaggio da larasa »

... solitamente sul trasformatore di riga c'è la luminosità e il focus, ma senza sapere che monitor è la vedo difficile, ci sono svariati monitor con svariate differenze, bisogna sapere di preciso che monitor è, altrimenti non se ne viene a capo. nel manuale della pandora la luce gialla indica una uscita video a 15khz, per l'audio dovrei conoscere com'è fatto, stereo? mono? da 8ohm? da 4ohm? com'è collegato? e ho solo elencato alcune delle variabili, senza vedere delle foto non riesco a giudicare.
ma come hai verificato l'audio sull'hdmi e soprattutto sul vga?

p.s.: in alcuni casi la pandora su crt 15khz non ha l'immagine ben centrata e non ci si puo fare molto per migliorarla.
niky
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/05/2016, 14:03
Città: cagliari
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Problema su Pinout Jamma

Messaggio da niky »

Posso vedere di che monitor si tratta stasera e postarla, ringrazio tanto per l'aiuto.
Devo dire che la luce puo' essere gialla o arancione, per esempio entrambe le volte che hocentrato immagine era arancione, quindi non mi spiego molto il significato dei colori da manuale che citano solo il giallo come crt ok.
l'audio l'ho verificato per sapere se fosse problema di pandora, escluso perche' esce su hdmi e vga quindi problema di audio del cabinato.

sul trasformatore ci sono diverse manopole, alcune le stacco e riattacco per regolare immagine, c'è la centratura schermo, la riduzione, spostamento a dx e sx e soprattutto la prima in basso che mi fa rendere l'immagine da distorta a nitida ma trovare l'immagine nitida ripeto è un terno al lotto.......c'ero 2 ore per trovaare il psoizionamento corretto,
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”