AIUTO RAGA HO UN DOMANDONE

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
fighter
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/11/2009, 18:15

AIUTO RAGA HO UN DOMANDONE

Messaggio da fighter »

ciao Ragazzi,
io sto cercando un cabinet, ma non per metterci un videogioco!
Ma bensì per farci girare una presentazione
che reagisce ai pulsanti, quindi che gira con power point o più dinamica con silverlight o flash.
Sapete consigliarmi che tipo di modifiche devo fare al cabinet che trovo,
se è una cosa troppo difficile partendo dalla scheda video del cabinet base?
grazie
Fighter

Ps. se conoscete qualcuno che possa darmi un cabinet già fatto per questa cosa vi sarei stra-grato!
Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Re: AIUTO RAGA HO UN DOMANDONE

Messaggio da barry »

fighter ha scritto:ciao Ragazzi,
io sto cercando un cabinet, ma non per metterci un videogioco!
Ma bensì per farci girare una presentazione
che reagisce ai pulsanti, quindi che gira con power point o più dinamica con silverlight o flash.
Sapete consigliarmi che tipo di modifiche devo fare al cabinet che trovo,
se è una cosa troppo difficile partendo dalla scheda video del cabinet base?
grazie
Fighter

Ps. se conoscete qualcuno che possa darmi un cabinet già fatto per questa cosa vi sarei stra-grato!
Guarda, aspetta il parere anche degli altri utenti, detta così comunque io punterei per un cab da videopoker, meno ingombrante e probabilmente con monitor meno complesso e magari con uscita vga.
Per i comandi però non saprei magari per semplificare la vita una trackball o come diavolo si chiama...
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
Avatar utente
bandito
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/11/2009, 18:24
Località: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: AIUTO RAGA HO UN DOMANDONE

Messaggio da bandito »

Il cab del videopoker credo sia perfetto, per i controlli dipende di quanti tasti hai bisogno, se bastano quelli inclusi nel cab. ti basta hackare una tastiera o un pad (se powerpoint accetta comandi dal pad però...)
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: AIUTO RAGA HO UN DOMANDONE

Messaggio da kekko »

per praticità dovresti usare un monitor lcd/crt, un pc dedicato e un encoder tipo la interasd che ti permette di configurare i tasti a piacimento
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: AIUTO RAGA HO UN DOMANDONE

Messaggio da khadia »

fai prima a costruirti un mobiletto e infilarci un monitor , cosi hai la possibilita' di mettere tutti i tasti e controlli che vuoi :D
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
fighter
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/11/2009, 18:15

Re: AIUTO RAGA HO UN DOMANDONE

Messaggio da fighter »

Il videopoker è triste, l'idea di costruire un mobiletto è interessante, però mi piacerebbe recuperare proprio un cabinet, che ha un effetto scenico tutto suo, se poi lo trovo di street fighter è il massimo.
Mettiamo che voglio usare un cabinet, a quali difficoltà mi troverò davanti, se voglio metterci uno slideshow di foto? In teoria ogni pc lo vede no?
Grazie ragazzi
Fighter
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: AIUTO RAGA HO UN DOMANDONE

Messaggio da kekko »

per avere una qualità video decente, ti converrebbe eliminare il monitor originale e sostituirlo con un lcd/crt.
In generale grossi problemi non dovresti averne...
è solo questione di piazzare pc e monitor al' interno ...magari collegati con una bella ciabatta
per usare joystick e pulasnti, puoi utilizzare l' interasd (o similari ) + una tastiera(per le configurazioni) oppure farti un keyhack
per l' audio devi decidere se prendere due casse da pc o utilizzare le casse del cab con l' ampli delle casse del pc
o meglio ancora prendere la jammasd che oltre alle funzioni di encoder tastiera ha un amplificatore audio.
Per funzionare l' ampli audio richiede i 12v, puoi prelevarli direttamente dall' ali del pc
è stata progettata e fabbricata da picerno, un utente di questo forum (il quale mi ha prontamente ripreso tempo fa' per una minkiata che avevo scritto :oops: )..potrebbe essere una buona soluzione
fighter
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/11/2009, 18:15

Re: AIUTO RAGA HO UN DOMANDONE

Messaggio da fighter »

Spero di aver capito tutto. Il problema è che nella mia zona non riesco a trovare un cabinet, è un mese che chiamo tutti i noleggiatori della mia regione (Marche) e non trovo niente. Come faccio a trovare quello che mi serve, senza farmi spellare? Considerando anche che a me i giochi non servono...
Vi prego, se avete dei cabinet è per una buona causa!
Fighter
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”