cabinato da riparare

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
vincenzo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/09/2005, 15:25
Medaglie: 1

cabinato da riparare

Messaggio da vincenzo »

Ciao a tutti, mi chiamo Beppe e sono un neofita del mondo cabinati! Essendo socio di una cooperativa che si occupa di reinserimento di ragazzi svantaggiati, sabato pomeriggio ero a Brescia a svuotare una cantina e tra le altre cose abbiamo portato via un cassone piuttosto vecchio (va a 100 lire) di colore blu, pieno di ragnatele e polvere. Il proprietario ha detto che non funzionava da un po' ma che ai tempi ci aveva giocato e conteneva una scheda con un gioco dal titolo "1942".
Domenica l'ho un po' ripulito ed ho chiamato un mio amico elettricista per visionarlo, ma purtroppo la prova è andata male: lo schermo non da segni di vita e inoltre è bruciata (nel senso che faceva fumo!!) una scheda che sta in basso a sinistra e che ha sulla superficie quattro led rossi, delle resistenze e tre cilindretti neri in rilievo. Il mio amico ha tolto la scheda scollegandola da una decina di fili colorati che adesso sono stati isolati.
Scusatemi per le spiegazioni assolutamente non tecniche, ma quello che vorrei sapere è se ha un senso tentare di riavviare il cabinato oppure l'impresa è impossibile, tenendo conto che vorrei spendere il meno possibile....
Grazie a chi vorrà darmi una mano e buona giornata a tutti!!
Avatar utente
frizione
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 26/07/2005, 7:27
Località: Grosseto

Messaggio da frizione »

Ciao ...vediamo se posso esserti di aiuto....
lo schermo non da segni di vita

Probabilmente l'elettronica del cinescopio è partita ...andrà sostituita con una funzionante..... oppure si proverà a ripararla ....
e inoltre è bruciata (nel senso che faceva fumo!!) una scheda che sta in basso a sinistra e che ha sulla superficie quattro led rossi, delle resistenze e tre cilindretti neri in rilievo