Finalmente mio ! Si parte !!!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2445
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 100 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da DigDug »

questa la mia, sopra e sotto, credo che la ghiera sia 2 mm circa di diametro più larga, in alcuni punti ti assicuro che toccano (poi un pelo di gioco c'è), però se facevo l'interasse di un mm più corto avevo grossi problemi...

anche io ho usato quello schema...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2445
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 100 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da DigDug »

questo il file cad che ho dato per il taglio laser con le misure dei fori...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

DigDug ha scritto: 03/12/2021, 20:26 questo il file cad che ho dato per il taglio laser con le misure dei fori...
Questo è professionismo ! ... come vedi io sto ancora con squadra e matita.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Ciao ragazzi, io rinnovo l'invito. Se qualcuno avesse la disponibilità di inviarmi qualche foto di come è concepito il proprio "sottobezel" (il cartoncino nero di compensazione tra monitor e mobile), mi farebbe un gran piacere, in quanto sto cercando di riprodurlo, ma il primo risultato ottenuto non mi convince a pieno, vorrei qualche spunto o idea su come farlo al meglio ed essendo un punto dove le misurazioni sono più "ad occhio' che effettive mi aiuterebbe molto avere un punto di partenza, grazie.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Nei miei il cartoncino è proprio un foglio di cartone, nero o che riprende la grafica del cab, con il ritaglio del monitor ed è fissato con delle puntine ai lati del cab
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Tox Nox Fox ha scritto: 05/12/2021, 13:36 Nei miei il cartoncino è proprio un foglio di cartone, nero o che riprende la grafica del cab, con il ritaglio del monitor ed è fissato con delle puntine ai lati del cab
Esatto... io quello vorrei vedere... se è un pezzo unico, se è fatto di più pezzi, come si incastrano tra loro, se sono incl8nati dal mobile verso il monitor e lo raggiungono in modo perpendicolare, in pratica mi sto facendo mille pippe mentali :on_cry:
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Arrivo
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da emme1 »

angelosco ha scritto:
Tox Nox Fox ha scritto: 05/12/2021, 13:36 Nei miei il cartoncino è proprio un foglio di cartone, nero o che riprende la grafica del cab, con il ritaglio del monitor ed è fissato con delle puntine ai lati del cab
Esatto... io quello vorrei vedere... se è un pezzo unico, se è fatto di più pezzi, come si incastrano tra loro, se sono incl8nati dal mobile verso il monitor e lo raggiungono in modo perpendicolare, in pratica mi sto facendo mille pippe mentali :on_cry:
Per LCD l'ho messo attaccato al vetro e ho fatto anch'io un pezzo di cartone nero. Poi ci ho incollato la grafica.
Edit: dimenticavo, il mio monitor lo ho spogliato delle plastiche, quindi non ha la cornice.
Se vuoi distanziare il monitor e fare un bezel tipo quelli tubo catodico lo farei in 4 parti e dopo le unirei, però devi avere lo sviluppo
Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

+

Orrizzontale


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


+

Verticale


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

+


Guida


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine





Il cab di guida ha un cartoncino come gli altri ma è molto più spesso e sagomato come se fosse una plastica

.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio ! Si parte !!!

Messaggio da angelosco »

Tox Nox Fox ha scritto: 05/12/2021, 14:27 +

Il cab di guida ha un cartoncino come gli altri ma è molto più spesso e sagomato come se fosse una plastica

.

Obbligato ! mi hai tolto un dubbio, ma è così che effettivamente rende di più, non so se riuscirò a farlo tutto di un pezzo come quelli che mi hai postato, ma così ha un ampiezza diversa e credo che, se anche ci sono delle imperfezioni (ho notato che in alcuni punti sono leggermente scostati), non dovrebbe creare problemi. Sotto la mia "prova" ma in questo modo lo trovavo troppo opprimente!
emme1 ha scritto: 05/12/2021, 14:06
angelosco ha scritto:
Tox Nox Fox ha scritto: 05/12/2021, 13:36 Nei miei il cartoncino è proprio un foglio di cartone, nero o che riprende la grafica del cab, con il ritaglio del monitor ed è fissato con delle puntine ai lati del cab
Esatto... io quello vorrei vedere... se è un pezzo unico, se è fatto di più pezzi, come si incastrano tra loro, se sono incl8nati dal mobile verso il monitor e lo raggiungono in modo perpendicolare, in pratica mi sto facendo mille pippe mentali :on_cry:
Per LCD l'ho messo attaccato al vetro e ho fatto anch'io un pezzo di cartone nero. Poi ci ho incollato la grafica.
Edit: dimenticavo, il mio monitor lo ho spogliato delle plastiche, quindi non ha la cornice.
Se vuoi distanziare il monitor e fare un bezel tipo quelli tubo catodico lo farei in 4 parti e dopo le unirei, però devi avere lo sviluppo
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Grazie mille ! ci ho pensato a farlo in 4 pezzi, ma creare i giusti punti di unione non sarebbe facile cercando di evitare imperfezioni, cercherò di fare un pezzo unico sul monitor, a cui andrò ad associare i due pezzi laterali e un pezzo che faccia da "cielo" per colmare l'inclinazione che gli ho voluto dare ( non mi piaceva la soluzione messo attaccato al bezel in modo perpendicolare).
Edit: tolto le immagini dal quote, scusate ma non sono pratico <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”