Nuovo Cab, non si accende

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Cama318
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/07/2020, 17:08
Città: Torino

Nuovo Cab, non si accende

Messaggio da Cama318 »

Ciao a tutti! Ho già scritto anche sul gruppo facebook, spero non sia considerato un doppione.
Ho comprato questo cab, purtroppo però ad ora non si accede.. emettete un sibilo continuo e allo spegnimento fa uno "zack"- Chi me l'ha venduto dice che ha sempre funzionato, ma non lo accende da 1 anno.
Sull'alimentatore è presente una lucina rossa fissa.. Ho provato a staccare i connettori dell'alimentatore e i fusibili.
Ma niente, zero luci, zero suoni, zero immagini.

Cosa potrebbe essere? Cosa potrei fare per capire se funziona?
Ho comprato una pandora 6 dovrebbe arrivarmi questo mercoledì, potrei provare a collegarlo ad un monitor lcd per capire se è una questione di schermo o proprio dite che non parte il cab in generale?

grazie mille a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Nuovo Cab, non si accende

Messaggio da Vinylmen »

Bel cabinato anni 80....Monta il monitor mtc900 della Hantarex,cosi come l'alimentatore...Diciamo che le varie tensioni di funzionamento le fornisce l'alimentatore,dunque direi di verificare se funziona correttamente. Vediamo se i tecnici daranno altre piu precise dritte... Saluti Vinyl... ;-)
Avatar utente
Cama318
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/07/2020, 17:08
Città: Torino

Re: Nuovo Cab, non si accende

Messaggio da Cama318 »

Grazie mille per la risposta! Scusa L’ignoranza, ma preferisco chiedere prima di fare pasticci.. come posso verificare se funziona correttamente l’alimentatore? Oltre alla spia rossa accesa


Grazie!!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Nuovo Cab, non si accende

Messaggio da Tox Nox Fox »

Con un tester
Puoi misurare se da le tensioni corrette
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Cama318
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/07/2020, 17:08
Città: Torino

Re: Nuovo Cab, non si accende

Messaggio da Cama318 »

Ok, ho misurato e dovrebbe essere funzionante l'alimentatore... corretto?
Ho controllato anche i 5 fusibili e sono tutti funzionanti.

Grazie mille per l'aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
blackjack77
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/04/2020, 11:52
Città: Bologna

Re: Nuovo Cab, non si accende

Messaggio da blackjack77 »

Attento a lavorare vicino al monitor acceso, all'interno del tubo si arriva a tensioni dell'ordine dei 25 KV. Non si capisce bene che scala stia utilizzando il tester, essendo settato in AUTO.
Comunque, parlo da non esperto, ma se non sbaglio l'unica tensione alternata AC sono i 220 V che vengono direttamente dalla rete esterna e sono attestati sia sull'alimentatore che sulla scheda dell'Hantarex. Controlla quindi che dall'interruttore generale del cabinato arrivino su questi due componenenti. Dall'alimentatore poi dovrebbero uscire sia la 5V DC che la 12 VDC che sono fornite al connettore Jamma. Spero di non avere detto delle castronerie.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”