Finalmente il mio primo vero cabinato montanari

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Finalmente il mio primo vero cabinato montanari

Messaggio da Vinylmen »

Sicuramente da controllare lo stato dei colori,ma questo a parte,l'immagine è molto ben definita,prova che il cinescopio è valido. Ciao Vinyl.....
Avatar utente
DreyMIX
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/08/2019, 23:50
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Finalmente il mio primo vero cabinato montanari

Messaggio da DreyMIX »

Comunque ho ricontrollato i pinout della jamma e sembrano tutti corretti. A questo punto ho il dubbio che sia un pò macchiato il monitor crt.

Ho un degaus preso su amazon tempo fa:
Immagine

Piano piano forse un pò si sta aggiustando. Ma è bastardo non riesco a sistemare bene in alto e nell'angoletto destro come vedete dagli screen.

Forse in generale il colore è un pò smorto. Però già che riesco a sistemare il colore in alto/alto a destra. Come vedete le scritte del P1 e dell'HI dovrebbero essere in verdi, mentre vanno sul bluastro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DreyMIX
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/08/2019, 23:50
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Finalmente il mio primo vero cabinato montanari

Messaggio da DreyMIX »

Eravamo quasi riusciti a far diventare la scritta bella rossa, ma ai lati in alto non era ancora bella verde. Riprovando varie volte, non siamo più riusciti a riprendere quel rosso della scritta. Si avvicina, ma mai rosso pieno. Quindi io penso che si tratta solo di smanettare parecchio con il degauss, però anche facendo il classico movimento circolatorio partendo dal centro e piano piano allontanandosi non si risolve. Ogni tanto gli diamo delle botte ai lati con il degauss, e sistema qualcosa, basta che poi ti muovi da un altra parte e si sputtana tutto :(

Forse con il test mode, magari ci sta una palette di colori?
Ho trovato la scheda dei "Pinout and DIP Switch Settings". Ma non capisco cosa devo impostare per entrare in TEST MODE.
Edit: Ho trovato il piedino da cambiare, è l'SW3 e precisamente da spostare su ON il 3° piedino da sinistra. Ma purtroppo cè solo la schermata della giometria e premento START si entra in modalità test dei tasti. Ho provato qualche combinazione per vedere se si proseguiva, ma nulla.
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Finalmente il mio primo vero cabinato montanari

Messaggio da Mastiffs83 »

Giorno, a me invece tende sul verde/giallo l’immagine potrebbe essere lo stesso problema??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11733
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Finalmente il mio primo vero cabinato montanari

Messaggio da Tox Nox Fox »

Potrebbe sicuramente.
@PaTrYcK che dici ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente il mio primo vero cabinato montanari

Messaggio da Mastiffs83 »

Inoltre con il gioco L,’immagine era centrale, l’ho provata con Pandora e L ‘immagine e decentrata, quello penso sia problema di Pandora.. per quanto riguarda il colore boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente il mio primo vero cabinato montanari

Messaggio da Mastiffs83 »

Ho sistemato i colori e l’ho centrato, con le regolazioni(forse trimmer) quelli che stanno sulla scheda.. ora si vede bene...
ora in altra domanda è normale che quando lo spengo sento un cricchiare dietro al monitor?? Sarà la ventosa non attaccata bene??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11733
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Finalmente il mio primo vero cabinato montanari

Messaggio da Tox Nox Fox »

Quando lo spegni non credo sia un problema
Il problema è se schioppetta da acceso
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente il mio primo vero cabinato montanari

Messaggio da Mastiffs83 »

Tox Nox Fox ha scritto:Quando lo spegni non credo sia un problema
Il problema è se schioppetta da acceso
No no da acceso tutto ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
DreyMIX
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/08/2019, 23:50
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Finalmente il mio primo vero cabinato montanari

Messaggio da DreyMIX »

Il cabinato è a terra per manutenzioni. Piccoli aggiustamenti al legno, ai bordi e quanto si riesce a sistemare meglio che possiamo con le risorse in casa. Sono state tolte tutte le vecchie serrature (senza chiavi) e le abbiamo sostituite con delle nuove con chiavi. Gli abbiamo dato una bella ripulita sia fuori che dentro. Abbiamo sostituito la lampadina nel Marquee con una funzionante. Ricostruito parte della base del cabinato. Con qualche aggiunta di legno e stucco. Ora se riusciamo a trovare anche il T-Molding, ce lo sostituiamo tutto. La gettoniera è stata smontata completamente per sostituire la fessura con la forma dei gettoni compatibili con i miei. Per l'illuminazione della gettoniera c'erano 2 piccole lampadine (oramai fulminate) da sostituire con dei LED.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”