Nuovo cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
DreyMIX
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/08/2019, 23:50
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da DreyMIX »

Eh infatti hai fatto veramente un bel lavoro! A te poi ti sono capitati dei veri joystick edierre. I miei (quelli che c'erano all'inizio) secondo me erano degli Edierre taroccati :D
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

Immagine
Ho provato un crt, mi da quest’ immagine così tutta storta e colori messi male, secondo voi si può aggiustare l’immagine o il tubo catodico è rotto e quindi è da buttare?? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
snuntz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2020, 22:39
Città: Fermo
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da snuntz »

Il monitor sembra buttato dentro a caso e credo possa influire un po' sull'immagine
Comunque per iniziare sposta le regolazioni delle geometrie e dei colori per trovare la taratura migliore
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

snuntz ha scritto:Il monitor sembra buttato dentro a caso e credo possa influire un po' sull'immagine
Comunque per iniziare sposta le regolazioni delle geometrie e dei colori per trovare la taratura migliore
Il problema è che anche le scritte non sono allineate... i colori sono da regolare con i trimmer?? Non pensi che sia proprio troppo schiacciata l’immagine?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
snuntz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2020, 22:39
Città: Fermo
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da snuntz »

Dalla foto sembra l'immagine sembra eccessivamente messa male ma quello non è il tubo ma la scheda elettronica
Il tubo rovinato se ha macchie o colori spenti
per i colori ci sono i trimmer sulla neckboard attaccata al tubo
per le geometrie c'è uno schedino attaccato sulla scheda video che potrebbe avere anche le manopoline per girare
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

snuntz ha scritto:Dalla foto sembra l'immagine sembra eccessivamente messa male ma quello non è il tubo ma la scheda elettronica
Il tubo rovinato se ha macchie o colori spenti
per i colori ci sono i trimmer sulla neckboard attaccata al tubo
per le geometrie c'è uno schedino attaccato sulla scheda video che potrebbe avere anche le manopoline per girare
Ti ringrazio e solo che avevo questo monitor che mi è stato dato e volevo vedere se funzionava sennò lo buttavo... perché con il vecchio andava bene ma il punteggio in alto quando giocavo non rientrava nello schermo ho provato a stringere immagine ma niente rimane sempre fuori.... comunque penso di aver messo anche la ventosa decentrata, può influire?? Un altro cosa, scusa se ti rompo, ma dentro la ventosa oltre ai due gancetti deve rimanere anche la punta del filo che esce dal centro o deve rientrare dentro la ventosa?? Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
snuntz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2020, 22:39
Città: Fermo
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da snuntz »

Dovresti aspettare la risposta di qualche tecnico più esperto
La ventosa ha un cappuccetto metallico che copre il filo all'estremità
Copia di IMG_9015.jpg
non saprei dire qual'è il difetto della ventosa messa male
Ma hai cambiato monitor completo della sua elettronica o solo il tubo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

snuntz ha scritto:Dovresti aspettare la risposta di qualche tecnico più esperto
La ventosa ha un cappuccetto metallico che copre il filo all'estremità
Copia di IMG_9015.jpg
non saprei dire qual'è il difetto della ventosa messa male
Ma hai cambiato monitor completo della sua elettronica o solo il tubo?
Solo il tubo ora ho provato ad aggiustare la ventosa ma niente, poi ci sta tipo sta cosa non penso che sia buona Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 377
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Vinylmen »

Nei CRT il tubo non funziona su tutte le elettroniche a piacimento....Segue una logica di tensioni,resistenze ecc... Probabile che qui l'elettronica non sia adatta a quel cinescopio.... Attendi info da chi mastica in queste cose... Ciao Vinyl....
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

Vinylmen ha scritto:Nei CRT il tubo non funziona su tutte le elettroniche a piacimento....Segue una logica di tensioni,resistenze ecc... Probabile che qui l'elettronica non sia adatta a quel cinescopio.... Attendi info da chi mastica in queste cose... Ciao Vinyl....
Grazie delle info, comunque quello che l’immagine si vede male è un orion di hantarex, comunque il primo che avevo era un hantarex, e quest’ultimo penso sia sempre un orion pero si vede l’unico problema è una banda nera in alto e mi fa vedere mezzo punteggio, per questo cosa mi succede con respberry, invece con pbx non mi succedeva ci entrava tutta. Può essere magari un problema di settaggio nel schermo di retroarch?? Chiedo perché non saprei sinceramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”