Consigli su video cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Consigli su video cabinato

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao!!!!

sto leggendo una marea di documenti e sto arrancando tra troppe informazioni :) <-dash->

premetto che vorrei assolutamente tenere il video del coin op...correggetemi se sbaglio, potrei seguire 2 strade:

1)taglio il cavo jamma, in questo caso si velocizza il tutto ma non potrei piu' eventualmente utilizzare il cabinato con schede originali, in questo caso come connetterei tutti i cavi dei joystick, pulsanti e il monitor al pc? L'I-Pac se ho capito bene gestisce solo joystick e pulsanti ma non il video...

2) non taglio il cavo jamma ma devo interfacciare il cabinato con il connettore jamma al mio pc, questo lo fa la scheda j-pac giusto? gestisce il segnale della mia scheda video portandolo al video originale del coin op e gestisce i controlli joystick sino al pc?

3)jammasd e j-pac hanno stesse funzioni e caratteristiche?

ultimissima info che utilizzo pratico si ha della scheda Jamma Fingerboard? perche uno dovrebbe comprarla?

grazie!!!!!!!!! <-thumbup->
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Consigli su video cabinato

Messaggio da PaTrYcK »

nessuno che mi aiuti :cry:

al primo che mi illumina offro birra e <-gamers3->

[-o<
Avatar utente
Sasha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/11/2008, 14:32
Città: Vernate
Località: Moncucco di Vernate (Milano)
Contatta:

Re: Consigli su video cabinato

Messaggio da Sasha »

beh, se vuoi usare il monitor arcade, e non toglierti la possibilità di usare le pcb originali jamma, ti straconsigio la JammaASD.
Italiana (ideata da Picerno, un utente di questo forum)
economica 45€ circa
facile da usare.
Cabinato con monitor Arcade <--> JammaADS <--> PC (emu+frontend)
e sei a posto :)
In progress...
"Fantasia>Idee>Voglia>Tempo"

Visitate il mio "Garage Online" (lavori in corso)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Consigli su video cabinato

Messaggio da PaTrYcK »

grazie!

ok vada per la jammasd...

solo x curiosita e per capire bene come funziona il tutto...se uno taglia il cavo jamma, come interfaccia i pulsanti del coin op al pc? come connette il video originale al pc?

ho cercato info ma ho ancora qualche dubbio...Jamma Fingerboard a che serve di preciso? un esempio pratico...grazie!!!

<-clap->
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Consigli su video cabinato

Messaggio da Michele75 »

Ti sconsiglio di tagliare il cablaggio jamma in quanto risparmi un bel po di tempo e soprattutto puoi continuare ad usarlo con le jamma originali.
Anche io ti consiglio la mitica JAMMAASD che va una bellezza io ho tre InterfASD di Picerno e non sbagliano un calpo.

Se tagli il cavo jamma devi collegare:
1)RGB sync e masse varie (5 fili mi pare) del video all'uscita della scheda video che devi fare uscire a 15KHz o tramite soft15Khz o tramite modifica del firmware (se hai una radeon 9250)
2)Per i pulsanti invece devi o fare un keyhack o un joyhack o usare la interfASD

E uno sbattimento perndi la JAMMASD e in 5 minuti hai fatto tutto inoltre se fai casini con il video e esci a 31KHz non spacchi nulla in quanto blocca le frequenze e non bruci il monotor arcade.

A meno che tu non abbbia un a mon arcade a 31 KHz ma con la JAMMAASD basta che lo setti nel modo corretto.

La jamma fingerboard serve nel caso tu vogli tenere il cablaggio jamma u non usare la jammaasd collegando quanto ti serve sulla fingerboard.

Spero di essere stato chiaro.
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Consigli su video cabinato

Messaggio da meeds »

Michele75 ha scritto:Ti sconsiglio di tagliare il cablaggio jamma in quanto risparmi un bel po di tempo e soprattutto puoi continuare ad usarlo con le jamma originali.
Anche io ti consiglio la mitica JAMMAASD che va una bellezza io ho tre InterfASD di Picerno e non sbagliano un calpo.

Se tagli il cavo jamma devi collegare:
1)RGB sync e masse varie (5 fili mi pare) del video all'uscita della scheda video che devi fare uscire a 15KHz o tramite soft15Khz o tramite modifica del firmware (se hai una radeon 9250)
2)Per i pulsanti invece devi o fare un keyhack o un joyhack o usare la interfASD

E uno sbattimento perndi la JAMMASD e in 5 minuti hai fatto tutto inoltre se fai casini con il video e esci a 31KHz non spacchi nulla in quanto blocca le frequenze e non bruci il monotor arcade.

A meno che tu non abbbia un a mon arcade a 31 KHz ma con la JAMMAASD basta che lo setti nel modo corretto.

La jamma fingerboard serve nel caso tu vogli tenere il cablaggio jamma u non usare la jammaasd collegando quanto ti serve sulla fingerboard.

Spero di essere stato chiaro.
si concordo pienamente..!! io ho tagliato il cablaggio jamma.. e un po' me ne pento! anche se il cab mi va' alla grande senza problemi.! ma se un giorno volessi mettere una skeda nn posso farlo! quindi meglio la jammaasd! certo pero' dal punto di vista economico.. se hai dei joypad inutilizzati e altro materiale a disposizione.. si risparmia!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Consigli su video cabinato

Messaggio da PaTrYcK »

grazie ragazzi!

allora mi sa che mi faccio la scheda jammasd...anche se sinceramente n ncredo utilizzero' mai una scheda originale..

adesso nn vedo l'ora di avere un cabinato tra le mani!!!!!

dovrei riuscire ad avere anche la pistola dall'altro cabinato, questa se nn ho capito male ha l'attacco plug & play sulla jammasd?

ciao!
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Consigli su video cabinato

Messaggio da Michele75 »

si la jamma asd ha attacco ma deve essere una pistola guncon2 per playstation non una pistola arcade (almeno penso). Le pistole devo ancora trovare il tempo di montarle e ne ho due da provare sul mio cab 50 policci <-dash-> ...... <-dash->
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Consigli su video cabinato

Messaggio da picerno »

Michele75 ha scritto:si la jamma asd ha attacco ma deve essere una pistola guncon2 per playstation non una pistola arcade (almeno penso).
giusto
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Consigli su video cabinato

Messaggio da meeds »

PaTrYcK ha scritto:grazie ragazzi!

allora mi sa che mi faccio la scheda jammasd...anche se sinceramente n ncredo utilizzero' mai una scheda originale..
anche io la tagliai appunto perche' credevo di non utilizzare mai una skeda jamma! pero' nn si sanno mai le kose della vita <-lol->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”