La mia recente pazzia

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
tatsumi
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/08/2019, 15:00
Città: Ancona
Grazie Inviati: 1 volta

La mia recente pazzia

Messaggio da tatsumi »

È vissuto (leggasi: ha tanti piccoli problemi), i joystick sono una m***a, ha uno strano odore, fa rumore come un frigorifero e consuma corrente come un forno, ma sono comunque i nerd-soldi meglio spesi della mia vita <-thumbup->

Elenco solo l'unico problema che al momento mi pesa: forse pensando di fare un favore al futuro acquirente, il venditore recentemente ha sostituito i joystick, che a detta sua erano finiti (e forse anche i pulsanti), peccato che i joy non prendono NESSUNA diagonale, anche se le leve effettivamente in diagonale si inclinano. Forse dalle foto si capisce poco ma dovrebbero essere dei tarocchi presi su aliexpress.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3385
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: La mia recente pazzia

Messaggio da CONSOLEMAN »

ciao ... quelli sono gli zippy se non erro e sotto cè una ghiera che da 4 Passi a 8 direzioni
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: La mia recente pazzia

Messaggio da MacGyver »

Non credo siano gli Zippi, quelli hanno il restrittore verde.

Se puoi, fai una foto ravvicinata e ti sapremo dare qualche informazione più specifica riguardo quelle leve.
Avatar utente
tatsumi
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/08/2019, 15:00
Città: Ancona
Grazie Inviati: 1 volta

Re: La mia recente pazzia

Messaggio da tatsumi »

È difficile da raggiungere ma dalla foto si vede una leva, se riesco a ribaltare la plancia dei comandi, farò una foto ravvicinata. Che marca di cabinato sarà? Non ne ho visti altri in giro fatti così.

P.s: purtroppo il tipo che me l'ha venduto non aveva le chiavi dello sportello superiore della gettoniera, che quindi non posso aprire
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1864
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: La mia recente pazzia

Messaggio da larasa »

tatsumi ha scritto: 21/08/2019, 19:38 non aveva le chiavi dello sportello superiore della gettoniera, che quindi non posso aprire
Con un po' di pazienza, non trapanare/segare/spaccare niente, la serratura credo che la puoi smontare da dietro.
Se é il tuo primo cabinet, ti invidio la gioia dell'acquisto, g-o-d-i-t-e-l-o !!!!
La plancia io la rifarei, niente di impossibile, quei tri-pulsanti mi fanno ... andar di corpo. Non avere fretta nei lavori, falli bene.

Buon record !

P.s.: guardando bene la foto della plancia noto che il "restrittore",o come cavolo si chiama, é montato a "rombo" quindi non fa le diagonali, puoi sganciarlo e girarlo a "quadrato", cosi farà anche le diagonali. Con il restrittore a quadrato io mi sono trovato male, vorrei provare quelli ottagonali( cerca "restrictor octagonal ").

Raccontaci quello che sai sul tuo cabinet per esempio il prezzo, quale "sistema" monta(pandora,pc,pcb,raspberry,jamma),tipo di monitor, ecc.,ecc.
I joystick che monta sembrano, come dicevi te, degli economici, il cabinet non saprei cosa sia, ma sembra tenuto bene e non é brutto.
La plancia avrà uno o due "ganci" ,da qualche parte, stai attento alla corrente elettrica "passiva" del monitor, spegni,stacca il filo i corrente, se puoi guanti di gomma e smanetta con cautela, non si sa mai.

Forse é un cabinet Montanari.
Ultima modifica di larasa il 21/08/2019, 23:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tatsumi
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/08/2019, 15:00
Città: Ancona
Grazie Inviati: 1 volta

Re: La mia recente pazzia

Messaggio da tatsumi »

larasa ha scritto: 21/08/2019, 22:13 quei tri-pulsanti mi fanno ... andar di corpo.
Sì, in effetti sono brutti anzichenò, anche se funzionano bene.

Il cabinet ha fatto diversi giri ma dovrebbe essere originario del varesotto. È un jamma con gioco del calcio Best League, bootleg devo dire molto pittoresco della italianissima Playmark. Ordinata una Pandora 6 arcade edition, disponibile scontata del 50% sul sito ufficiale, tanto per: dita incrociate che sia compatibile col mio crt e col cabinato in generale. Sul tubo figura una etichetta videocolor s4, mentre le schede relative ad esso sono delle hantarex. Il tubo emette un lieve suono tipo sfrigolio, che col portello posteriore chiuso e in un ambiente più rumoroso, non avevo notato. La cornice attorno al monitor, a chiudere il retro, è in cartoncino, strappata e rattoppata in più punti goffamente e in generale deformata e cotta dal tempo. Il marquee sembra contenere una illuminazione tipo neon. Il marquee e la plancia sembrano in plexiglass o simile, purtroppo entrambi crepati, si può notare ma non ne inficia troppo l'estetica. Scatola porta gettoni originale assente (ammesso che ci sia mai stata), perché non credo che la scatola in plastica tipo gelato da 1kg sia quella originale. Era stato convertito in mamecab dal precedente proprietario con all'interno pc e schermo lcd (orrore!!!), non escludo che almeno qualcuno dei vari danni possa essere stato provocato durante le operazioni di cambio dei controlli sulla plancia o la conversione in mamecab (ma sono semplici illazioni). 250€ con incluso il monitor lcd e una scheda "jamma to pc" che a quanto mi è stato detto è un adattatore per i controlli, provenienti dalla suddetta conversione in cabinet con pc e un joystick di ricambio.

Parto oggi per una vacanza, quindi ci metterò mano più in là. Ma il forum lo leggo, per ogni suggerimento.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: La mia recente pazzia

Messaggio da Tox Nox Fox »

Oh un bel cab !
Generico abbastanza recente
Senza portello posteriore e a monitor acceso verifica che non vi siano scintille o schiocchi o piccoli lampi.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
tatsumi
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/08/2019, 15:00
Città: Ancona
Grazie Inviati: 1 volta

Re: La mia recente pazzia

Messaggio da tatsumi »

Tox Nox Fox ha scritto: 22/08/2019, 14:57 Generico abbastanza recente
La struttura del cabinato me l'ha spacciata come anni 80...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: La mia recente pazzia

Messaggio da Tox Nox Fox »

Solitamente anni 80 sono più piccoli
Verso gli anni 90 sono usciti più grandi simili a quello
Non è di primo pelo sicuramente ☺️
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
tatsumi
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/08/2019, 15:00
Città: Ancona
Grazie Inviati: 1 volta

Re: La mia recente pazzia

Messaggio da tatsumi »

Tox Nox Fox ha scritto: 22/08/2019, 14:57 Oh un bel cab !
Grazie! Mi aveva colpito in mezzo a tanti annunci di cab tutti uguali, e i pochi che mi piacevano esteticamente erano snaturati da restauri che li modernizzavano troppo.

È alto 165 Cm nel punto + alto, 56 Cm di larghezza e 71 di profondità.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”