Il mio Magnum mamecab

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Death_Adder
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2019, 14:02
Città: Milano

Il mio Magnum mamecab

Messaggio da Death_Adder »

Buongiorno, vorrei presentarvi il mio mamecab che oramai è quasi pronto per trasferirsi a casa mia.
E' un cabinato generico modello Magnum, l' ho trovato già in buono stato quindi a livello estetico oltre a dargli una bella pulita, non ho dovuto fare molto, se non far rifare la plancia perchè rovinata da diverse bruciature di sigaretta. Per questa ho tribolato un po' perchè volevo mantenerne la grafica e l' aspetto in generale originale e quindi ho impiegato un po' di tempo per trovare chi potesse riprodurmi la grafica partendo da quella rovinata, e chi me la stampasse e incollasse su una nuova base in policarbonato.
All' interno andrà alloggiato un pc con appunto un mame (non so dirvi in questo momento quale tipo e con quale front end).
Il monitor è un 15hz ed è messo molto bene, non ha segni particolari e i colori e le immagini sono molto belli, posso dire di essere stato fortunato.

Vorrei postare qualche foto, qualche anima pia mi può spiegare come faccio a caricare sul forum delle immagini per poi postarle?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: Il mio Magnum mamecab

Messaggio da Tox Nox Fox »

WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Death_Adder
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2019, 14:02
Città: Milano

Re: Il mio Magnum mamecab

Messaggio da Death_Adder »

Grazie Tox Nox Fox, ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Death_Adder
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2019, 14:02
Città: Milano

Re: Il mio Magnum mamecab

Messaggio da Death_Adder »

In questo momento il problema che devo affrontare è sul blocco pulsante accensione/alimentazione che è posto in alto. Proprio l' ultima volta che l' ho acceso per fare alcuni test, il pulsante di accensione ha smesso di funzionare, o meglio, il cabinato si è acceso ma il pulsante non da più il comando di spegnimento, ho dovuto spegner tutto staccando il cavo della corrente.
Ho visto che su smallcab potrei acquistare questo pezzo da nuovo, ma mi piacerebbe riuscire a riparare l' originale visto che dovrebbe trattarsi di un problema giusto del meccanismo del pulsante e non un' avaria di tutto il blocco di alimentazione.
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito? Se lo portassi da un elettricista saprebbe aprirlo e ripararlo secondo voi?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: Il mio Magnum mamecab

Messaggio da Tox Nox Fox »

A mio parere lo trovi anche in un negozio di elettronica e lo cambi direttamente.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Death_Adder
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2019, 14:02
Città: Milano

Re: Il mio Magnum mamecab

Messaggio da Death_Adder »

Dici quindi che non vale la pena provare a ripararlo
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: Il mio Magnum mamecab

Messaggio da Tox Nox Fox »

È il classico pulsante rosso o verde a due posizioni ?
Fai una foto
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Death_Adder
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2019, 14:02
Città: Milano

Re: Il mio Magnum mamecab

Messaggio da Death_Adder »

Si è proprio quello, vedendolo smontato però si vede che non è un blocco unico, quindi proverò a smontare solo il pulsante di accensione e sostituirlo con uno standard. Pensavo peggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: Il mio Magnum mamecab

Messaggio da Tox Nox Fox »

Comprane un altro ☺️
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Death_Adder
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2019, 14:02
Città: Milano

Re: Il mio Magnum mamecab

Messaggio da Death_Adder »

Buongiorno a tutti, riprendo il topic del mio mamecab poichè, nonostante ne sono davvero molto soddisfatto come usabilità dopo aver sistemato qualche problemino, me ne ritrovo ancora uno da sistemare.
Il problema è relativo all' audio, per il quale inizialmente avevo collegato direttamente i cavi degli speaker che partono dalla motherboard del pc alla j-pac, e da li alle casse del cabinato. La cosa funziona ma l' audio al massimo rimane comunque piuttosto basso, quindi ho pensato di acquistare un amplificatore audio mono per una decina di euro, posizionandolo tra il pc e la j-pac. Il risultato però non cambia, non ottengo un volume maggiore dalle casse.
Secondo voi è sbagliato il fatto di prendere l' audio dagli speaker del pc? Dovrei forse collegarmi tramite un jack audio al connettore dove si collegano di solito delle cuffie? sbaglio qualcosa d' altro?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”