Finalmente mio

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da Tox Nox Fox »

Questo mi rasserena: c'è un'intera sezione sulla JammASD con il topic in cui poterla comprare pinnato in cima http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=43&t=1478 😋
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3388
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da CONSOLEMAN »

Scusami ma lo hai messo ieri in vendita?! Per 600€ ?!
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1868
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da larasa »

CONSOLEMAN ha scritto: 28/02/2019, 6:36 Scusami ma lo hai messo ieri in vendita?! Per 600€ ?!
...l'ho visto anch'io 8) ... non si fa cosi :punish: ... spiegazioni ? <-bluto->
brother974
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/02/2019, 20:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio

Messaggio da brother974 »

larasa ha scritto: 28/02/2019, 9:03
CONSOLEMAN ha scritto: 28/02/2019, 6:36 Scusami ma lo hai messo ieri in vendita?! Per 600€ ?!
...l'ho visto anch'io 8) ... non si fa cosi :punish: ... spiegazioni ? <-bluto->
Si ma è per vedere la risposta del mercato...
Sono sempre più perplesso dei prezzi
Ho girato tanto e i prezzi sono assolutamente folli... per capirci sono stato in magazzini dove vengono venduti (ovviamente restaurati) a cifre che partono da 800 € con pandora per arrivare tranquillamente a 1200 €
Per cui per tornare alla al perché ho messo in vendita il mio cabinato è per avere un effettivo riscontro sul prezzo
Ovviamente non è mia intenzione venderlo ma resto basito dal fatto che non ho ricevuto nemmeno una telefonata
brother974
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/02/2019, 20:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio

Messaggio da brother974 »

Mi chiedo e vi chiedo come fanno a vendere cabinati a 1000 € con pandora o rasberry???
Ovviamente ci sono cabinati e cabinati ma a fronte di quello che ho potuto vedere con i miei occhi anche il cabinato più generico sotto i 1000 è impossibile senza contare che 1000 € sono escluse le personalizzazioni

Mi chiedo se ho preso una "sola" ...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da Tox Nox Fox »

Un generico come quello io lo trovo a 100 - 150 € con CRT senza Pandora.
La Pandora la trovo dai 35€ ai 90€ in base al modello.
Trasporto 100€
Diciamo 300/350€ totali

Nel mercatino qui da noi molti non chiedono, ma tanti utenti hanno dei Cab generici in garage che possono vendere o conoscono chi può averli.
Ovviamente non si può pretendere che siano immacolati e di trovarli in due giorni.
Alcune ditte li realizzano nuovi. E si paga ovviamente il lavoro.
Nei mercatini su fb i prezzi sono altissimi per tanti motivi e non sapendo cosa si compra di rischia di spendere qualche centinaio di euro in più.

Ma la parte più importante è il monitor. Se è in ottimo stato, fondamentalmente, non hai preso "sole".
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1868
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da larasa »

Ormai l'hai acquistato, non pensarci più al prezzo.
Per trovarli a 200\300€ ci vuole tempo e fortuna, io lo comprai dopo più di un anno di ricerche e non era messo bene come il tuo.
Chi li vende a mille e passa euro é un ....furbo, se trova qualcuno disposto a spenderli.
Per me 300€ valgono come 300 litri di sudore, infiniti, per il figlio dello sceicco sono polvere.
Se vuoi togliere il crt mi raccomando di smontare tutto segnandoti molto bene tutto quello che smonti e come lo smonti........ tra qualche anno lo rimonterai,vedrai, tranne la Pandora,il problema é che sono pezzi delicati(30 anni di lavoro sui tasti) e non facili da trovare e da sistemare.
Per adesso goditelo cosi, non avere fretta di modificarlo, il tempo ti darà il consiglio migliore.
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da SuperMagoAlex »

Scusate ma parliamo di oggetti che all'epoca costavano milioni, non vedo tutto questo scandalo nel pagare un cabinato tenuto bene 500/600 euro.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3388
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da CONSOLEMAN »

Oggetti che valevano milioni perché ti facevano guadagno altrettanto soldi,erano nuovi eccc. Ora sono messi come sono messi non c'è un reale mercato con tanto di listino prezzi indiscutibile perché vanno a sensazione ,gusti e emozioni. Un cabinato che per tè fa cagare e non ci spenderesti 10€ a un'altro può sembrare stupendo perché è lo stesso che usava da ragazzino e vale 300€. L'unica cosa indiscutibile è che 600€ per un pronto scheda con plancia modificata alla buona e meglio con una Pandora è un prezzo esagerato. Il 90% di chi li vende li spolvera mette la multi game e spara 700€, chi fa il "restauro" in realtà li snatura con luci colorate grafica che non ricorda manco lontanamente gli anni che furono ecc, per non parlare di LCD Mame con giochi da console 16 bit e bla bla . Ovviamente siamo tutti liberi di comprare vendere e fare quello che si vuole nel rispetto del prossimo ma personalmente non mi sento di dire " grande che figata pezzo stupendo " e poi penso che abbia fatto un errato acquisto a quel prezzo.


A... E non mi venite a dire che sono vintage oppure ancora peggio pezzi di arredo perché mi sento preso per il cullo così
Avatar utente
Nestyles
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 05/05/2010, 21:15
Città: Udine
Località: Varmo, UD

Re: Finalmente mio

Messaggio da Nestyles »

ma perchè tutto sto rancore?
Retroconsoles:
NINTENDO: Nes, Snes, N64, Gamecube , Gameboy/pocket/color, GBA SP, GBA micro
SEGA: MS 1+2, MD1+2, MCD 1+2, 32X, Saturn, Dreamcast, GG
ATARI:2600 woody, 2600 J, 7800, Lynx 1/2
COMMODORE:Vic 20. C16, C64, SX64, C128
SNK: NG AES, NGCD top loading, MVS 1 slot
PHILIPS: Videopac G7000
MORTAL KOMBAT:...tutto per tutto
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”