Finalmente mio

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
brother974
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/02/2019, 20:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Finalmente mio

Messaggio da brother974 »

Ciao ra finalmente ho acquistato il mio primo cabinato
con pandora 5s con schermo a tubo catodico
Che ve ne pare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da DAMND »

Complimenti ottimo acquisto, classico cabinatino anni 80 a occhio molto ben tenuto, con ottima pulsanteria Edierre se non erro.
Ottimi anche i 6 tasti che ti permetteranno di godere a pieno i giochi piu' moderni tipo i vari Street Fighter!
Non mi piace tanto invece la cassa dell'audio posta dalla parte interna del vetro.

Quanto gli hai dato se posso chiedere?
brother974
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/02/2019, 20:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio

Messaggio da brother974 »

550€
brother974
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/02/2019, 20:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio

Messaggio da brother974 »

Credo che il prezzo sia veramente buono... anche girando molto ho trovato prezzi nettamente più alti
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da DAMND »

Beh obiettivamente lo hai pagato caretto, in media i generici come il tuo si trovano sui 200-250 max, pero' c'e' da considerare che dalle foto sembra quasi nuovo, cosa rara parlando di macchine di 30 e passa anni fa, inoltre ha i 6 tasti per giunta Edierre e la Pandora.
Diciamo che tutto sommato, se anche il monitor e' ben messo, lo hai pagato caruccio ma secondo me non hai fatto un cattivo affare, alla fine l'importante e' che tu ne sia contento e te lo goda <-thumbup->
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1777
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da larasa »

Sembra ben tenuto, se il tubo rende bene ,il prezzo é quasi giusto, un po' altino, ma quasi nella media, se in ottime condizioni.
La gettoniera funziona?
Buon game !
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3337
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ciao complimenti. Non voglio fare il solito guasta feste ma più di 200€ non gli davo e la Pandora se la poteva tenere. Disposizione dei pulsanti inappropriata, io avrei messo quelli concavi più in linea con la datazione del Cab, comodi e bala bla bla,quell utilizzati sono edierre come pure le leve ma li vedrei bene su altri Cab. Per il resto sembra messo bene, il monitor ? Come è messo ? è monitor? Oppure una TV?
brother974
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/02/2019, 20:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio

Messaggio da brother974 »

Grazie per le risposte.. il cabinato è veramente in ottimo stato l'unico dubbio che ho è se cambiare il monitor con un lcd.. cmq è giocabilissimo anche con il tubo
Per quanto riguarda pandora sicuramente avrei preferito il rasberry ma piu il là magari ci penserò
Cmq farsi un'idea sui prezzi si è rilevato veramente complicato
Ho girato in lungo e largo ma sono gli 800€ non ho trovato nulla di interessante
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Finalmente mio

Messaggio da motoschifo »

I prezzi sono molto variabili e quasi sempre si trovano cabinati incompleti, ovvero dove ci sono problemi allo schermo, alla plancia, ecc.
Questo è fatto e finito per giocare, in ottime condizioni, con 6 tasti per player e funziona da subito. Anche questo ha un costo ovviamente.
La Pandora può piacere o no, nel caso la puoi rivendere e metterci altro come raspberry, pc, scheda jamma o cartuccia Neogeo. Insomma hai diverse possibilità ma la base di partenza è ottima.

Secondo me è stato un buon acquisto ma non ti consiglio di metterci un lcd, io preferisco di gran lunga il tubo catodico per i giochi arcade.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da Vinylmen »

Non avere dubbi sul CRT...All'epoca non esistevano gli LCD,e allora perchè toglierlo,snaturando l'originalità del cab,e perdendo l'immagine che per i game storici,solo il CRT sa restituire...Vai cosi,che vai alla grande! Ciao Vinyl... :-)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”