Finalmente mio

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da Tox Nox Fox »

Perché è una forma di integralismo contro il fenomeno degli acquisti impulsivi dati da una moda del retro che sta prendendo piede con l'effetto di alzare i prezzi del mercato

Un po' come con i miniplay minic64 miniatari ecc sfruttano l'effetto nostalgia per fare comprare a chi non è collezionista o non è a conoscenza della scena del retrogame.
I "duri e puri" si inalberano 😋

Ma nessun rancore.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
brother974
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/02/2019, 20:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio

Messaggio da brother974 »

Personalmente non sono ne collezionista ne nostalgico... semplicemente sono un veterano delle sale giochi e oggi avendo l'opportunità di poter spendere qualcosa in più mi sono fatto un regalo che sognavo da una vita e avendo un bambino di 4 anni l'idea che mio figlio possa giocare con i giochi che sono cresciuto e condividerli mi ha portato a fare questo acquisto
Certo è che con i tempi moderni e non avendo le conoscenze giuste ne di software ne di hardware mi sono fatto 1000 dubbi e 1000 domande fino a pensare di aver preso una "sola"
Alla fine sono cmq soddisfatto anche perché l'importante è divertirmi
Ovvio che ora che ho questo cabinato mi sale la voglia di smanettare e capirete qualcosa in più.... magari con i vostri consigli
brother974
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/02/2019, 20:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio

Messaggio da brother974 »

❤❤❤❤❤
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 478
Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
Medaglie: 3
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio

Messaggio da angelsgio »

È bellissimo! Il mio lo avevo pagato 250, ma tra riparazioni , monitor gettoniera ecc superati ampiamente 600/700..

Se un giorno lo vendi quasi quasi...
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 507
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da SuperMagoAlex »

brother974 ha scritto: 01/03/2019, 8:41 ❤❤❤❤❤
Bellissimo!

Anch'io l'ho piazzato in sala e ci gioco con la mia bimba di 8 anni <-wub->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Finalmente mio

Messaggio da motoschifo »

brother974 ha scritto: 28/02/2019, 10:09 Si ma è per vedere la risposta del mercato...
Sono sempre più perplesso dei prezzi
Ho girato tanto e i prezzi sono assolutamente folli... per capirci sono stato in magazzini dove vengono venduti (ovviamente restaurati) a cifre che partono da 800 € con pandora per arrivare tranquillamente a 1200 €
Per cui per tornare alla al perché ho messo in vendita il mio cabinato è per avere un effettivo riscontro sul prezzo
Ovviamente non è mia intenzione venderlo ma resto basito dal fatto che non ho ricevuto nemmeno una telefonata
Strana mossa, io non lo avrei mai fatto per evitare poi di dover inventare scuse in seguito.
Non ho visto l'annuncio ma dalle mie parti non è che messo oggi lo vendo domani, anche a metà del prezzo, ci vuole sempre del tempo.

Non devi paragonare la spesa che qualcuno è disposto a fare (es. 1200 euro) con il reale valore del bene (es. 100 euro) perchè sono due cose molto diverse e vista la natura dell'oggetto potrebbero entrambi essere ottimi affari.
Secondo me hai pagato una cifra corretta, magari potevi risparmiare qualcosina, ma hai un prodotto completo e funzionante. E soprattutto integro... quindi goditelo e giocaci fino a stancardi della Pandora, che non è il massimo ma nemmeno da buttare (specialmente alla prima esperienza).
Se vuoi ottenere il top hai solo due strade: scheda se ti piace alla follia un gioco oppure computer con il Mame.

Ma io farei tutto con calma, probabilmente ti divertirai già a sufficienza così per cui inizia col mettere qualche credito in quel cabinato <-gamers3->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3411
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da CONSOLEMAN »

<-shake2-> <-gamers3-> .
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Finalmente mio

Messaggio da motoschifo »

brother974 ha scritto: 01/03/2019, 8:39 ... semplicemente sono un veterano delle sale giochi e oggi avendo l'opportunità di poter spendere qualcosa in più mi sono fatto un regalo che sognavo da una vita e avendo un bambino di 4 anni l'idea che mio figlio possa giocare con i giochi che sono cresciuto e condividerli mi ha portato a fare questo acquisto
Io ho 3 nipoti e ogni volta devo staccarli a forza dai cabinati <-lol->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
brother974
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/02/2019, 20:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente mio

Messaggio da brother974 »

Scusate che voi sappiate è possibile creare una lista preferiti? O mettere in pausa un gioco?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Finalmente mio

Messaggio da Tox Nox Fox »

Che Pandora hai ?
Se entri nel service forse c'è qualcosa per i preferiti ma a memoria direi di no
Per la pausa, alcune Pandora hanno il menù Exit che appare premendo il p1 in cui ti fa scegliere se uscire o annullare la scelta. In quel caso, mi pare, va in pausa.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”