MameCab HANTAREX 17 sprogrammato dopo lungo inutilizzo. Nuovo frontend?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
AticAtac
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/08/2013, 4:13
Città: trn
Grazie Inviati: 5 volte

MameCab HANTAREX 17 sprogrammato dopo lungo inutilizzo. Nuovo frontend?

Messaggio da AticAtac »

Ciao a tutti,
cerco di essere breve e chiaro. Ho un cabinato con un hantarex 17" + jammaASD collegato ad un vecchio pc con Celeron e VGA dedicata e software per le forzature sul segnale video al CRT.

Funzionava benissimo alcuni mesi fa con Maximus Arcade <-dash-> <-dash-> <-dash-> . Sinceramente non ricordo neanche quale guida utilizzai in origine per fare la configurazione.

Un bel giorno lo vado a riaccendere e Maximus mi da una sfilza di errori riguardo ad altri emulatori (che non ho mai usato) non esistenti. Il frontend non parte più.. Controllo i path dell'eseguibile, li reimposto e tutto il resto senza ottenere alcun cambiamento.

Eseguo la modalità provvisoria, collego un monitor esterno e irritato metto Feel su una chiavetta, lo decomprimo nel cabinato e per qualche strano errore non installa il .net ne l'altro componente. Provo mala, non partono i giochi. Provo a lanciare il mame da solo da dos, non partono i giochi. Dopo un pomeriggio intero senza risolvere vi ho scritto.

Tirando le somme...
A questo punto, avendo le seguenti "cose funzionanti":

1) software per modalità video CRT abilitato correttamente
2) Windows ridotto all'osso con chiave di registro modificata per far partire soltanto il frontend che desidero io
3) una cartella ROMS con le rom che intendo usare

che mi consigliate di fare di preciso per risolvere il problema? Maximus mi piaceva come interfaccia, ma non devo necessariamente utilizzare quello.
Fondamentalmente è quasi come se partissi da zero, tranne che per la configurazione dell'ambiente del S.O.

Vi ringrazio anticipatamente!

Attendo vostre <-thumbup->

EDIT: cerco una soluzione abbastanza rapida visto l'esaurimento, magari un embedded completamente pronto, tipo un frontend come quella roba che sta sulle Pandora's BOX :)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11737
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: MameCab HANTAREX 17 sprogrammato dopo lungo inutilizzo. Nuovo frontend?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se Mame non va conviene ripartire da zero.
L'hard disk è funzionante senza problemi ?
Hai provato a fare uno scandisk approfondito ?

Altra soluzione potrebbe tentare di ripristinare ad una vecchia data funzionante. Hai provato ?

Sei sotto XP ?

Potresti mettere su mamewah
Mi pare andasse senza tante installazioni
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
AticAtac
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/08/2013, 4:13
Città: trn
Grazie Inviati: 5 volte

Re: MameCab HANTAREX 17 sprogrammato dopo lungo inutilizzo. Nuovo frontend?

Messaggio da AticAtac »

Tox Nox Fox ha scritto: 17/01/2019, 12:42 Se Mame non va conviene ripartire da zero.

Aaaaaaarrrghhhh
L'hard disk è funzionante senza problemi ?
Si, funziona tutto.
Tox Nox Fox ha scritto: 17/01/2019, 12:42 Hai provato a fare uno scandisk approfondito ?
No, potrei effettivamente.
Tox Nox Fox ha scritto: 17/01/2019, 12:42
Altra soluzione potrebbe tentare di ripristinare ad una vecchia data funzionante. Hai provato ?
Non sono capace 😬
Tox Nox Fox ha scritto: 17/01/2019, 12:42 Sei sotto XP ?
Si, service pack 3.
Tox Nox Fox ha scritto: 17/01/2019, 12:42 Potresti mettere su mamewah
Mi pare andasse senza tante installazioni

Potrei provare. Non lo conosco, cercheró documentazione a riguardo. Faccio queste prove e ti faccio sapere. Sto provando anche advanceCD. Se mi dovesse funzionare potrei svoltarla con Linux ... ti faccio sapere.

Intanto grazie mille!!!

EDIT: ho provato l’AdvanceCD e funziona tutto, automaticamente( tranne qualche giochino...)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11737
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: MameCab HANTAREX 17 sprogrammato dopo lungo inutilizzo. Nuovo frontend?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Beh con advancecd hai advancemame e Advancemenù quindi hai sostanzialmente un sistema pronto e funzionante.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”