Progetto SputCab

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Sputnik
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/12/2018, 14:01
Città: Monfalcone
Grazie Inviati: 4 volte

Progetto SputCab

Messaggio da Sputnik »

Salve a tutti, con questo thread ho intenzione di creare uno spazio dedicato al mio progetto di restauro/modifica del cabinato di cui sono entrato in possesso da pochi giorni.
Partiamo dal presupposto che non sono un super esperto di cabinati, me la cavicchio abbastanza con l'elettronica in generale e sicuramente ho bisogno di qualche aiuto a livello di informazioni o suggerimenti per questo progetto.

Il cabinato di cui sono entrato in possesso è uno StarCoin Delta III (o almeno questo è quello che è scritto sull'etichetta).
Non sono riuscito a trovare informazioni o schemi a riguardo ed il cabinato sembra originale, probabilmente hanno sostituito il monitor perchè il foro è più grande e l'attuale monitor è abbastanza più piccolo del foro, ma a parte il monitor non sembra ci sia stato fatto altro, una precisazione riguardo il monitor: le volte che l'ho visto acceso (prima di portarlo a casa e dopo) aveva i colori corretti, una volta dopo averlo tenuto acceso circa 15 minuti l'immagine è diventata viola e provando a spegnerlo e riaccenderlo non cambiava, l'ho riacceso il giorno dopo ed il monitor è tornato normale, quindi credo sia da dare un'occhiata a qualche scheda o contatto.

Non vado in cerca di pesanti personalizzazioni o modifiche, diciamo che l'idea è quella di rimetterlo nelle condizioni migliori sia esternamente che a livello di componentistiche elettroniche interne (che a mio parere sono ben conservate), forse cimentarsi nell'aggiunta di 4 tasti (2 in più per player) ed eventualmente modificare i tasti rettangolari con tasti tondi (quelli rettangolari non si possono vedere) e schiantarci dentro una Pandora's Box 6.