NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Flying Shark
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2018, 0:07
Città: Rimini

NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Flying Shark »

Ciao a tutti!!
Ho da poco acquistato un cabinato NAOMI con Virtua Tennis. L'obbiettivo è quello di restaurarlo e realizzare un MAMECAB con all'interno un PC con Windows7 e Hyperpsin come frontend.

Allego alcune foto:

Immagine

Immagine

Ho già iniziato l'operazione di smontaggio e ripulitura, ma mi sono bloccato nell'apertura del pannello degli stick e pulsanti perchè non ho la chiave della serratura tubolare...la base era già aperta per fortuna, mentre gettoniera posticcia (che ho rimosso) ed i due sportelli frontali non avevano le serrature.

Immagine

Qualcuno potrebbe consigliarmi un metodo semplice per aprirla senza rischiare di rompere la base della plancia?

Questione collegamento PC: come in molti di voi sapranno questo modello ha un monitor Toshiba con collegamento RGB.

Immagine

Immagine

Ho provato a collegare il pc che vorrei inserire all'interno, ma dopo la schermata del BIOS che viene visualizzata correttamente, visualizza solo righe. Ho provato a settare il pc a 640x480 in modalità provvisoria ,ma purtroppo NON CAMBIA NULLA.
Ho provato allora a collegare un altro pc più vecchio con su Windows XP, settato sempre in 640x480 e funziona <-scratch_one-s_head->

Immagine

Siccome vorrei montare il pc più potente che monta un i7 920 avrei bisogno di capire come visualizzarlo correttamente sul monitor...avete qualche idea sul perchè W7 non funzioni a parità di risoluzione? <-help2->

Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto <-on_wink->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Tox Nox Fox »

Strana questa cosa
Ma esci su VGA da entrambi ?
Non stai usando un adattatore nel PC con win7 ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Flying Shark
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2018, 0:07
Città: Rimini

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Flying Shark »

Non ho ben capito come o dove sbagliavo , ma dopo varie prove è partito <-w00t-anim->

La scheda video del pc con W7 ha solo le DVI e quindi ho un adattatore, ma dubito sia quello <-think-> ...adesso va.

Ad ogni modo sembra sia rimasta una problematica che mi preoccupa un pò: durante il boot di W7 ad un certo punto il monitor va fuori sincronia e poi torna a posto quando mostra il desktop...Non vorrei il pc mandasse frequenze diverse durante quella fase del boot e mi friggesse il monitor <-on_rolleye-> .
Flying Shark
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2018, 0:07
Città: Rimini

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Flying Shark »

Stasera provo a togliere lo splash screen del boot per vedere se mi risolve il problema <-happy->
Flying Shark
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2018, 0:07
Città: Rimini

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Flying Shark »

Intanto vedere girare Hyperspin su di un monitor arcade fa davvero un bell'effetto <-gogogo->

Immagine
Flying Shark
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2018, 0:07
Città: Rimini

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Flying Shark »

Oggi ho recuperato anche la plancia comandi che desideravo, è praticamente nuova <-w00t-anim->

Immagine

Non sono sicuro del giallo dei comandi, ma al massimo cambierò pomello e tasti se non mi convincerà l'effetto finale una volta completato il tutto
Avatar utente
ataruzzolo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/06/2009, 23:48
Città: Cremona

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da ataruzzolo »

La plancia nuova è una figata unica!
Flying Shark
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2018, 0:07
Città: Rimini

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Flying Shark »

Grazie 1000 <-on_wink->
Flying Shark
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2018, 0:07
Città: Rimini

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Flying Shark »

A proposito dei controlli, qualcuno sa consigliarmi per interfacciarli al PC? Ho letto in qua sia della della SmartASD che di semplici schede USB zero delay. Quale soluzione è migliore in termini di risposta?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: NAOMI UNIVERSAL - MAME CAB

Messaggio da Tox Nox Fox »

La risposta è uguale, sono 0 delay entrambi
Ma
La smartasd è fatta in Italia, da un utente di questo forum, supporta il forum stesso con la vendita, hai assistenza diretta qui in caso di problemi e puoi configurarla come vuoi. È possibile persino cambiare le configurazioni al volo.
Il cab non è Jamma ?

Per l'adattatore VGA sul cab con win7, lo chiedevo perché a volte non vengono riconosciuti all'accensione se non si rispetta la corretta sequenza ( prima il TV, poi il PC già collegato )
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”