Consiglio su acquisto cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1904
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da larasa »

Intendevo questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 379
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da Vinylmen »

Eh si...Queste grafiche mi ricordano un gran Videogioco...L'Astro Battle... Che ricordi ragazzi.... :-) Ciao Vynil....
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da Pedro84 »

Niente ragazzi, purtroppo ho abbandonato in quanto il venditore non voleva trattare nemmeno di un euro <-dry->
Allora ho optato per un altro venditore che avevo contattato precedentemente e per 100€+ 40€ di spedizione mi dava questo, funzionante nella parte elettrica, ma da sistememare nei joystick, pulsanti, bezzel, marquee e plastica x schermo. Che ne dite? Ho chiesto anche di farmi qualche foto da dietro nella parte interna, domani me ne dovrebbe mandare alcune.

La gettoniera ha detto che c’è. In un’altra foto che mi ha mandato effettivamente c’é, che ne dite? C’è da fidarsi? E per 140€ (purtroppo 40€ sono solo di spedizione) mi conviene?
Non vorrei prendere una fregatura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1904
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da larasa »

Ti stai facendo troppi problemi per una manciata di euro, io ne prenderei uno più completo.
Dalla foto non riesco a vedere bene se manca il vetro protettivo,o bezel, farne fare uno, fatto come l'originale, ti potrebbe costare anche 100 euro circa.
Manca il marquee, 5€ di plexiglas e 10€ di grafica, il portaneon potresti farlo come vuoi, ma sono altri 10/20€, il profilo di metallo che tiene il marquee nella parte inferiore non sarà facile riprodurlo, altri 5/20€, il foglio di carta intorno al monitor altri 5€, il "molding" che manca nella plancia é difficile da trovare, altri 5€,il joystick che manca sono altri 5/20€,ma il problema più grosso rimane sempre il monitor crt, trovarlo funzionante senza alcun difetto sarebbe un colpo di fortuna.
Il mio consiglio é di spendere 50/100€ in più, ma che sia completo al 100% e col crt in buone condizioni.
I prezzi che ti stanno proponendo non sono male, prendi quello più completo. Sino a 300€ il prezzo é accettabile, se superiore invece deve essere proprio bellissimo e perfetto altrimenti lascia perdere. Comprare un cabinato non é facile come sembra, va a fortuna. Buona fortuna.
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da Pedro84 »

Le considerazioni che hai fatto tu @larasa sono giustissime, concordo con te che non ci avrei pensato su due minuti a prendere quello da 250€ è solo che uscire ora con 250€ mi è difficile, mentre con 140€, posso farle si e posso piano piano sistemare il tutto, senza aver fretta.
Comunque il vetro protettivo e il bezel mancano, ma ho un vetraio vicino a me che mi potrebbe dare il vetro a qualche euro, poi con adesivi vari il gioco è fatto. La parte più difficile sarebbe fare la parte attorno al monitor, che non saprei dove trovarla.
Diciamo che quelli sono soldi che posso spendere con calma ecco.
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da Pedro84 »

Come faccio a caricare dei viedo?
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da Pedro84 »

Tranquillo dai, sono riuscito a fare delle foto dai video...
Ciao ragazzi, mi serve un auito, cosa ne dite?140€ spedizione incluse, ovviamente non c’è la pandora, è stata messe per farmi vedere ke l’elettronica funzionava. Il venditore mi ha detto ke nn è un jamma, ma adatto alle schede MVS (se nn ho sbagliato a scrivere) si puó trasformarlo in jamma casomai? Per i 2 joystick e i 4 tasti minimo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da Tox Nox Fox »

Devi rifare la plancia .. ma il Cab è nudo così ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da Pedro84 »

Si, la plancia lacrifaró, manca poi marquee e bezel che è il minimo da rifare e la copertura quella interna...era per la parte elettronica se dovessi acquistare una pandora, posso inserirla o devo rifare i collegamenti dato ke è predisposta per un mvs?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da Tox Nox Fox »

Devi mettere mano al cablaggio per renderlo compatibile alla pandora, ma niente di complicato.
Cerca pinout mvs e pinout Pandora
Vedrai le differenze tra i due cablaggi
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”