Consiglio su acquisto cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
BlackTiger78
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/06/2018, 23:15
Città: Padova

Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da BlackTiger78 »

Salve a tutti,
ho trovato su subito.it questo

Immagine

Immagine

Il prezzo è allettante, dalla descrizione dovrebbe essere tutto a posto, mi sembra però abbastanza ingombrante (ho una moglie)
Vorrei andare a vederlo di persona e mi piacerebbe avere una vostra opinione e/o consigli per evitare fregature
La mia intenzione è poi di aggiungere anche gli altri principali emulatori
Che dite? <-on_wink->
Ultima modifica di Tox Nox Fox il 16/06/2018, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto link esterno a subito
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3371
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ciao se vuoi qualcosa di piccolo lo vendo al seguente link :

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... eb38a6ed16
BlackTiger78
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/06/2018, 23:15
Città: Padova

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da BlackTiger78 »

Ti ringrazio ma mi piacciono le forme più classiche, già la forma del cassone che vorrei acquistare è un po' fuori dai miei canoni
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da boogs »

Ho il cabinato in questione.
E' molto profondo e la forma non è propriamente classica!

I classici prontoscheda (tipici dei baretti delle nostre zone) sono sicuramente più tradizionali e meno ingombranti.
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da DAMND »

Ciao Black, quanto chiede il tizio? Premesso che, come detto giustamente da Boogs, e' bello ingombrante, non sembra messo benissimo.
Cmq, volendo, con buona volonta' e olio di gomito lo puoi risistemare, quindi se ti piace il modello e il prezzo e' buono, piglialo, ma mi raccomando controlla bene il monitor che e' la parte fondamentale del cab, il resto viene dopo: che non abbia aloni, che l'immagine non saltelli e i colori siano vivi e senza prevalenza di rossi/viola o altri colori strani.
BlackTiger78
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/06/2018, 23:15
Città: Padova

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da BlackTiger78 »

Nella descrizione scrive quanto segue:
"Vendo cabinato arcade customizzato:
È stato interfacciato al cab un Pc con l'emulatore Mame con più di 6000 giochi (fra originali bootleg cloni ecc)
Sono stati aggiunti otto pulsanti per comandare tutto dalla plancia.
Il tutto funziona perfettamente, al momento dell'accensione parte il cabinato e il pc per poi nel giro di pochi secondi visualizzare sul monitor la lista dei giochi (vedi foto 2).
Il tubo catodico (28 pollici) è in perfette condizioni mentre il cab porta qualche segno degli spostamenti fatti negli anni.
Tutte le modifiche sono reversibili avendo lasciato l'impianto originale intatto, con una decina di saldature ritorna tutto come in origine. "
Il prezzo richiesto è 300€, mi piaceva l'idea di avere un" chiavi in mano " e in più é bianco. Non mi convince molto la struttura sia per l'ingombro notevole che per la forma. Ho contattato il venditore per un sopralluogo ma non mi ha risposto <-think->
Secondo voi il prezzo è adeguato o mi conviene andare in cerca di un cabinato generico? <-on_confused->
Grazie mille per le vostre preziose indicazioni
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3371
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da CONSOLEMAN »

Personalmente aldilà del fatto che il monitor funzioni è grande è esteticamente rovinato, io ti consiglio di iniziare da qualcosa di più piccolo, perché se è vero come dicevi che tua moglie potrebbe lamentarsi .... Stai sicuro che appena lo vede fa storie anche perché come tipologia di cab è un tantino sgraziato. Ovviamente parere personale

Non avere fretta cerca ancora che poi salta fuori


Il venditore dichiara che è reversibile dato che ha lasciato l'impianto intatto. Cosa vuoldire?! Quello in originale sarà stato un virtua striker 2002 era JVS per metterci il PC ha cambiato il cablaggio. Già il fatto che dice "poche saldature e torna come prima " mi fa storcere il naso
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da DAMND »

Mah, trovarsi un cab gia' pronto per un neofita di qs cose e' piuttosto appetibile.
Io ti direi a qs punto di andarlo a vedere di persona, controllare bene come e' messo esteticamente il "mobile", vedere come girano il frontend e i giochi, valutare molto bene il monitor, che l'immagine non scatti, non ci siano pixel bruciati o effetto scia o aloni e i colori siano vivi e senza rossi/viola.
Il prezzo mi sembra cmq troppo basso se dentro c'e' un pc, temo possa essere molto datato/poco potente, anche qui qualche prova con i giochi piu' "moderni" toglierebbe qualche dubbio <-ciao->
greg87
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 27/09/2015, 1:40
Città: Messina
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da greg87 »

seguo
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio su acquisto cabinato

Messaggio da Pedro84 »

Ciao ragazzi, mi unisco anch’io al seguente post per farvi una domanda, secondo voi è una buona occasione 300€ per questo cabinato?
Tenete in conto che sarebbe da modificare la plancia per i 2 giocatori con magari i 6 tasti
Il cabinato è altro 160 largo 58 e profondo 70 cm. Quindi non saprei la dimensione del monitor, non è scritto, forse 20/21”.
Monta pandora little ELF.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”