Cocktail... cosa farne?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cocktail... cosa farne?

Messaggio da acordo76 »

watto ha scritto: 22/05/2018, 16:56 perchè dici spinner non trackball?
perchè preferisco la periferica e l' associo anche ai giochi di guida, ma in effetti, specie pensando ai PC-Games, non hai affatto torto!
watto ha scritto: 22/05/2018, 16:56 Urge capire quali sono (anche per valutare l'eventualità di un trackball o spinner per parte)
da qua http://adb.arcadeitalia.net/ dovresti riuscire ad ottenere quello che chiedi, ed almeno per il mame
watto ha scritto: 22/05/2018, 16:56 Questo lo farei comunque cosi quando si è in tanti c'è una possibilità in più.
giusto!! :-D
watto ha scritto: 22/05/2018, 16:56 Era ed è la mia paura più grande ma sai che in realtà il prontoscheda che ho è di pochi cm più largo e forse la visualizzazione cocktail si presta meglio ai due player affiancati proprio perchè non c'è il mobile...
ribadisco, in 42 cm di spazio 2 giocatori (imho) non ci stanno e la visualizzazione cocktail, a mio avviso non aiuta affatto, anzi, ti obbliga ad essere più "sul" cab, quindi peggiora il discorso multiplayer
...penso, dunque sono!
watto
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/03/2017, 16:30
Città: Cuneo

Re: Cocktail... cosa farne?

Messaggio da watto »

Dopo amabilissima conversazione con CONSOLLEMAN ieri sera ed i commenti di acordo76 mi avete quasi convinto ad abbandonare il 4p e lasciarlo a 2p.

Si tratterebbe quindi di aggiungere un tasto per parte e forse rifare il CPO. Spinner o trackball oppure "nature" lo decido dopo aver visto i giochi disponibili che utilizzerebbero ste periferiche... forse alla fine il gioco non varrebbe la candela. <-think->

Come promesso a CONSOLLEMAN allego foto dell'attuale cablaggio
20180523_074644.jpg
... che tra l'idea di aggiungere pulsanti e il fatto che non è jamma quasi sarebbe da rifare completamente... forse...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cocktail... cosa farne?

Messaggio da acordo76 »

watto ha scritto: 23/05/2018, 13:07 ... che tra l'idea di aggiungere pulsanti e il fatto che non è jamma quasi sarebbe da rifare completamente... forse...
se non hai intenzione di metterci schede jamma in futuro, io lo rifarei seduta stante, e se dovessi optare per inserire un PC, con una smartasd gestisci tranquillamente joy, pulsanti e uno spinner per giocatore, una roba tipo questa:
plancietta.jpg
sulla sinistra ti rimane anche lo spazio per il portacicche o per una trackball piccola (esagerato! :-D )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...penso, dunque sono!
watto
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/03/2017, 16:30
Città: Cuneo

Re: Cocktail... cosa farne?

Messaggio da watto »

acordo76 ha scritto: 23/05/2018, 23:48 se non hai intenzione di metterci schede jamma in futuro
Direi di escludere completamente l'ipotesi di inserire schede jamma a meno di non metterci direttamente una pandora ma vista la lista "limitata" di titoli probabilmente un pc con solo i titoli indispensabili sarebbe la cosa migliore.

Tra l'altro ho già in casa e che potrei devolvere alla causa, un RPI con retropie, un convertitore VGA\RGB (GBS-8100), alimentatore jamma, joy e pulsanti made in china. Penso che sarà quella la strada. Dovrò pero cambiare il CPO e fare qualche foro sulla plancia (ed un po mi dispiace) oppure rifare completamente la plancia tenendo plancia e cablaggio originale nel cassetto per l'avvenire.

Ricordate qualche post illuminante da cui prendere spunto per rifare la plancia? Intendo per taglio\foro\piego lamiera?
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cocktail... cosa farne?

Messaggio da acordo76 »

se non sei pratico di tuo, ti conviene smontare la plancia di tutto e portarla da un fabbro per fartene fare una identica come forma ma con i fori secondo le tue nuove esigenze, in genere è un costo che non supera le 20€
...penso, dunque sono!
watto
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/03/2017, 16:30
Città: Cuneo

Re: Cocktail... cosa farne?

Messaggio da watto »

acordo76 ha scritto: 24/05/2018, 17:20 se non sei pratico di tuo, ti conviene smontare la plancia di tutto e portarla da un fabbro per fartene fare una identica come forma ma con i fori secondo le tue nuove esigenze, in genere è un costo che non supera le 20€
Sono pratico e sono anche attrezzato ma vedere lavori fatti da altri aiuta decisamente a fare un lavoro migliore... the devil is in the details. <-diablo->

Comunque penso che step 1 sia ricablare tutto con le attuali plance per renderlo giocabile e non dare troppo fermo macchina agli utilizzatori del sistema (i miei figli) <-gamer-> <-gamer-> <-gamer->

Ho visto gli spinner con minivolante della ultimarc... spettacolari (anche il prezzo :? )
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cocktail... cosa farne?

Messaggio da acordo76 »

watto ha scritto: 25/05/2018, 9:55 Ho visto gli spinner con minivolante della ultimarc... spettacolari (anche il prezzo :? )
se dovessi decidere di utilizzare una smartasd, puoi utilizzare un qualunque encoder rotativo da 10/20€ (certo non avrai il "volano" dello spinner della ultimarc, ma sti....i)
...penso, dunque sono!
greg87
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 27/09/2015, 1:40
Città: Messina
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cocktail... cosa farne?

Messaggio da greg87 »

bello questo cocktail
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”