Restauro cabinato Rit Legno Video Top

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Restauro cabinato Rit Legno Video Top

Messaggio da DAMND »

Mettiti Windows 7 se vuoi usare anche i sistemi piu' "moderni" tipo Naomi, Type X e Dreamcast. Per la scheda credo ti convenga stare sulla serie 4XXX o comq non scendere sotto la 38XX.
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Restauro cabinato Rit Legno Video Top

Messaggio da giovannidlc »

DAMND ha scritto: 01/05/2018, 0:40 Mettiti Windows 7 se vuoi usare anche i sistemi piu' "moderni" tipo Naomi, Type X e Dreamcast. Per la scheda credo ti convenga stare sulla serie 4XXX o comq non scendere sotto la 38XX.
Grazie DAMND ho preso una 4350 da 1 gb
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Restauro cabinato Rit Legno Video Top

Messaggio da giovannidlc »

Finalmente dopo alcuni giorni è arrivato il cabinato, purtroppo SDA l'ha massacrato (evitateli se potete), adesso devo velocemente provare il monitor mettendo il pc e la jammasd anche quella arrivata oggi, cosa consigliate, basta mettere solo il sistema operativo e tutti drive e utility x i 15khz se funziona vedrò il desktop ??? gli emulatori posso metterli anche dopo ??

Un'altra domanda come si riparano i danni come in foto ???? Resina, Stucco da carrozziere o altro ???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jvan83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 31/12/2014, 13:43
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Restauro cabinato Rit Legno Video Top

Messaggio da Jvan83 »

Ciao, ne sto sistemando uno anche io...Allora x esperienza mia di questi giorni ti consiglio di creare 2 partizioni sull HDD,
un primaria C: da 15/20 giga e nella seconda piu grande D: ci metti le cartelle con le rom, etc, così se devi formattare piu volte C: per scegliere il sistema miglione non devi piu copiarti giga e giga di rom, ma installi sono l'emulatore corretto e windows in C:

Poi volevo chiederti dove hai trovato la 4350, e funxiona con XP p win7?
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Restauro cabinato Rit Legno Video Top

Messaggio da giovannidlc »

la 4350 l'ho trovata su ebay, per adesso ho solo installato il SO, sto cercando di capire cosa installare x farlo andare con il jammasd+CRT.
Avatar utente
Jvan83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 31/12/2014, 13:43
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Restauro cabinato Rit Legno Video Top

Messaggio da Jvan83 »

con crt mi sembra che devi usare XP x quella scheda video
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro cabinato Rit Legno Video Top

Messaggio da acordo76 »

ciao Giovanni, bel cabinatone ti sei scelto!! anche se in ritardo, ti butto là anche io 2 consigli, avendo ormai alle spalle parecchi cab mamizzati (ma diciamolo piano, dovesse passare un certo vernimark ci maledirebbe!! :P)
per l' utilizzo che hai indicato, ti consiglio vivamente di utilizzare windows 7 (obbliatoriamente a 64 bit) anche se non avrai alcune risoluzioni ne vale sicuramente la pena, poi da quel che vedo il cab non mi sembra messo male, personalmente rifarei completamente la plancia, ma solo perché metterei 6 pulsanti e non amo il posacenere, specie in posizione centrale. Per testare rapidamente il monitor cerca di procurarti una scheda jamma qualunque (anche una videopoker, che trovi in giro a 10€) per sbatterti fra vmmaker e arcadeosd hai tempo :-)
ps: sono curioso poi di vedere come (SE) lo "vesti" questo cab, ormai sei un grafico-arcade-2.0 a tutti gli effetti ! :-D
...penso, dunque sono!
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Restauro cabinato Rit Legno Video Top

Messaggio da giovannidlc »

acordo76 , il monitor funziona ed è fantastico, si ho messo windows 7 a 64bit, per adesso ho messo come risoluzione 640x480 anche se vmmaker me ne ha create qualcuna superiore, cosa mi consigli ? Adesso sto riparando i danni fatti da SDA, Per la plancia devo vedere se riesco a farci stare i 6 pulsanti senza togliere il portacenere che a me piace. Per le grafiche ancora non mi è venuto in mente nulla solo un "video top all black" , si accettano consigli.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro cabinato Rit Legno Video Top

Messaggio da acordo76 »

giovannidlc ha scritto: 07/05/2018, 21:50 ..per adesso ho messo come risoluzione 640x480 anche se vmmaker me ne ha create qualcuna superiore, cosa mi consigli ?
beh, la 640x480 interlacciata và bene per il front-end (a proposito cosa userai?), per il resto ti consiglio vivamente di far generare tutte le risoluzioni per il mame a vmmaker (ovviamente non saranno tutte ma le "avvicini")

...per la grafica ti installi ChaosPro (http://www.chaospro.de/download.php) e generi qualche bel frattale (che fà tanto anni 80) da implementare in maniera originale sul tuo all-black :D
...penso, dunque sono!
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Restauro cabinato Rit Legno Video Top

Messaggio da giovannidlc »

Per il front-end non so ancora ho esperienza con attract-mode e un po' con maximus arcade, mi attizza hyperspin ma dicono sia particolarmente ostico. Cmq per adesso sono lontano dal software , al momento solo polvere. Chaospro in download.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”