[Ancora qualche lavoretto...] Acquistato cabinato, trasformazione in MameCab :)

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Jvan83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 31/12/2014, 13:43
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: [Ancora qualche lavoretto...] Acquistato cabinato, trasformazione in MameCab :)

Messaggio da Jvan83 »

Grazie! :) anche se non ho capito bene che modello è...
Avatar utente
Jvan83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 31/12/2014, 13:43
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: [Ancora qualche lavoretto...] Acquistato cabinato, trasformazione in MameCab :)

Messaggio da Jvan83 »

Ragazzi, credo che serva una ventola di raffreddamento superiore, dietro al monitor che estrae l'aria calda...
Ora è tutto chiuso e mettendo la mano nello sportello gettoni si sente che dentro c'è aria calda, metterei una griglia in basso anteriore,
dpve c'era la scheda jamma originale, e una ventol 120mm sopra il collo del monitor, piu o meno...
che dite?

Qualcuno l'ha gia fatto?
Avatar utente
Jvan83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 31/12/2014, 13:43
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: [Ancora qualche lavoretto...] Acquistato cabinato, trasformazione in MameCab :)

Messaggio da Jvan83 »

Eccolo finito(x ora 😁) , manca solo la ventola di raffreddamento che metterò nel weekend.
Grazie a tutti per gli aiuti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jvan83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 31/12/2014, 13:43
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: [Ancora qualche lavoretto...] Acquistato cabinato, trasformazione in MameCab :)

Messaggio da Jvan83 »

ciao,
scrivo perché con la stampante 3d mi sono fatto dei pulsanti silenziosi stile leaf, adesso li resterò ma promettono molto bene! mettero la discussione anche in
controlli.
ovviamente manca il coperchietto che chiude il tutto, ho fatto le foto senza per farvi vedere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
maurotb

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 28/10/2018, 22:13
Medaglie: 1
Città: Crevacuore
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [Ancora qualche lavoretto...] Acquistato cabinato, trasformazione in MameCab :)

Messaggio da maurotb »

Jvan83 ha scritto:ciao,
scrivo perché con la stampante 3d mi sono fatto dei pulsanti silenziosi stile leaf, adesso li resterò ma promettono molto bene! mettero la discussione anche in
controlli.
ovviamente manca il coperchietto che chiude il tutto, ho fatto le foto senza per farvi vedere.
E identico al mio :)
Io penso che lo finiro domani , sto saldando ora la plancia :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jvan83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 31/12/2014, 13:43
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: [Ancora qualche lavoretto...] Acquistato cabinato, trasformazione in MameCab :)

Messaggio da Jvan83 »

Ragazzi per la ventola di estrazione aria calda che mi dite? dove la metto? io pensavo di forare il mobile sopra il collo del crt...
ne ho presa una da 120mm silenziosa e ho la fresa pronta...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lucabox21
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 07/04/2015, 18:52
Città: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [Ancora qualche lavoretto...] Acquistato cabinato, trasformazione in MameCab :)

Messaggio da lucabox21 »

Ciao,
Avevo anche io un cabinato come quello.
Personalmente ti consiglio di non forarlo per la ventola, lo rovineresti.
i cabinati in origine restavano accesi 14 ore al giorno senza problemi di surriscaldamento e non credo che il tuo rimanga acceso così tante ore.
tuttalpiù potresti fare una griglia di areazione sul pannello posteriore (quello che si apre)così nel caso lo puoi sostituire un domani.

ti faccio una domanda un po OT...anche il tuo ha il monitor che si estrae frontalmente ed è possibile ruotarlo di 90 gradi ??
Avatar utente
Jvan83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 31/12/2014, 13:43
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: [Ancora qualche lavoretto...] Acquistato cabinato, trasformazione in MameCab :)

Messaggio da Jvan83 »

lucabox21 ha scritto: 14/01/2019, 14:32 ti faccio una domanda un po OT...anche il tuo ha il monitor che si estrae frontalmente ed è possibile ruotarlo di 90 gradi ??
Il mio però ha dentro un pc, un po' scalda, già adesso in inverno dentro l'aria arri a a 40 gradi dopo mezz'ora...

x il monitor si, c'è una slitta che di allunga frontalmente e poi c'è una specie di anello di legno dove li puoi ruotare (mai provato però). Sarebbe bello farlo ruotare automaticamente...
Kevin82

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/03/2016, 2:55
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: [Ancora qualche lavoretto...] Acquistato cabinato, trasformazione in MameCab :)

Messaggio da Kevin82 »

Grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: [Ancora qualche lavoretto...] Acquistato cabinato, trasformazione in MameCab :)

Messaggio da Tox Nox Fox »

Io consiglio sempre di forare il pannello posteriore che si può cambiare senza problemi nel caso si voglia riportarlo "originale" ma essendo un generico non me ne preoccuperei più di tanto.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”