salvato dalla rottamazione

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Alex_special
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/08/2009, 17:04
Località: Roma
Contatta:

salvato dalla rottamazione

Messaggio da Alex_special »

Da qualche giorno mi sono portato dentro casa (...con un certo brontolio di mia moglie <-help-> ) il mio vecchio cabinet che molto tempo fa avevo salvato da morte certa.
Avvistato fuori da una discarica aspettava di essere portato dentro x essere ridotto in pezzettini, il cabinet era di colore verde acido privo di qualsiasi componente elettronico e senza grafiche, di sera aiutato da un carissimo amico ce lo siamo caricati in macchina.
Anche se aveva la parte inferiore spaccata (probabilmente era stato scaricato brutalmente da un camion a ribalta) abbiamo iniziato a lavorarci su.
Sto cercando qualche vecchia foto di com'era, spero di trovarne qualcuna nel pc...sono passati diversi anni.
Presto metto qualche foto dello stato attuale ;)
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: salvato dalla rottamazione

Messaggio da Kernel »

Gran bella azione! Salviamo i cab maltrattati e abbandonati! <-lol->
A parte le battute, buon lavoro :wink:
Avatar utente
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Messaggi: 838
Iscritto il: 24/09/2008, 11:57
Città: Milan
Località: Milano
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: salvato dalla rottamazione

Messaggio da inuyaksa »

Buon lavoro.
Magari se trovi il gioco giusto, anche la moglie apprezza.
8)
- - -
Avatar utente
Alex_special
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/08/2009, 17:04
Località: Roma
Contatta:

Re: salvato dalla rottamazione

Messaggio da Alex_special »

certo che apprezza il retrogame...anche lei si è trovata a giocare sui cabinati (forse solo d'estate da bambina) ma quando l'ho fatta giocare a 1943 battle of midway, non si staccava + dalla tastiera ;)

purtroppo non ho trovato nessuna foto (sono passati parecchi anni) dello stato in cui l'ho ritrovato, cmq appena posso faccio due foto al pezzo inferiore che ho a casa x iniziare i lavori

cosa mi consigliate a livello software? mi piacerebbe poterlo accendere e avere direttamente la schermata con la scelta dei giochi, qualche tempo fa sul web avevo trovato una versione su base dos che permetteva questa soluzione...
ALLPRO

Re: salvato dalla rottamazione

Messaggio da ALLPRO »

Alex_special ha scritto: 1943 battle of midway, ...

ottimo
Avatar utente
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Messaggi: 838
Iscritto il: 24/09/2008, 11:57
Città: Milan
Località: Milano
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: salvato dalla rottamazione

Messaggio da inuyaksa »

La versione dos è la più veloce da caricare, ma un incubo da usare, a meno di non trovare la combinazione mobo + video + audio che non richiede troppi smanettamenti.

Esiste una ISO "autoconfigurante", si chiama "SpyStyle boot CD". (prova a cercare su google)
Ti installa su di un HD il dos, il mame e tutti i driver che servono per far partire il mamecab.

Oppure c'è l'advancemame (linux) che può dare ottimi risultati, ma anche questo richiede alcuni smanettamenti.

Piuttosto ti consiglio MicroXP (oppure XP riconfigurato al minimo) in modo da ottenere un buon compromesso tra velocità di boot e supporto di tutti gli emulatori esistenti al giorno d'oggi. Insieme ad XP puoi usare il frontend mamewah.

:wink:
- - -
Avatar utente
Alex_special
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/08/2009, 17:04
Località: Roma
Contatta:

Re: salvato dalla rottamazione

Messaggio da Alex_special »

il mio hardware a disposizione è un vecchio pentium 1000, con 512mb di ram e un paio di hd con qualche decina di giga x le rom, come video qualche settimana fa sono riuscito a rimediare un monitor crt 24 pollici philips.ù
mi sono già fatto lo schema x il keyhack devo trovare ancora 3 combinazioni x 3 tasti

vi metto qualche foto della parte inferiore del cab (la superiore è smontata e ancora al box)

Immagine

Immagine

la parte della bottoniera l'ho rifatta ex nuovo xchè non esisteva...legno e pasta di legno, tutto verniciato "a martello" con vernice gel fernovus color nero mica
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: salvato dalla rottamazione

Messaggio da bluedeath »

Come avrebbe detto il padre di mia mogle "va che bel recupero".
Un consiglio evita il keyhack come la peste, compra un interfasd o un minipac o una uhid o fai un joyjhack (pad digitale playstation su port parallela) ma per il bene della tua sanità mentale evita il keyhack.
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: salvato dalla rottamazione

Messaggio da vinci73it »

Concordo in pieno dopo due inutili tentativi costate molte sere passate ad impazzire... ho provato l'interfasd. NOn l'abbandonerò mai più
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: salvato dalla rottamazione

Messaggio da meeds »

ottimo lavoro... io ho usato il joyhack.. e tutto perfettamente funzionante senza problemi!! <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”