aiuto costruzione mamecab

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
hashmaker
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/11/2017, 13:11
Città: bari

aiuto costruzione mamecab

Messaggio da hashmaker »

ciao a tutti ragazzi come detto sono sergio da bari . Vi spiego brevemente la mia situazione
Ho rimediato un cabinato con il gioco hexa però aveva il monitor integrato che era ormai andato.
Quando l'ho recuperato non ero a conoscenza delle varie jammasd e quant'altro e di conseguenza ho optato per eliminare tutto l'interno e metterci una televisione con ingresso scart e svideo e un pc con una scheda video con uscita s-video. Collegato 2 joypad usb smontati e saldati i vari fili ad ogni corrispettivo pulsante e leva.
Installato windows xp molto lite con giusti i driver necessari, mame e vpinball , il mitico frontend feel e tutto funziona molto bene!!!
Unico inconveniente è l'ingresso delle monete che è a caduta libera cioè accetta tutti i tipi di moneta.
Adesso però vorrei integrarci anche un coin hopper e un coin acceptor perche possiedo alcune slot nelle rom del mame e solo per scopo didattico vorrei apprendere a fare questo.
A questo punto mi sorge il dubbio / domanda ...
compro un coin hopper e coin acceptor gia belli e pronti cablati jamma e collego una jammasd e risolvo il problema?
ovviamente la jammasd mi servirebbe solo a gestire questi due ultimi e non tutto il resto del cab che a mio dire ( tranne appunto per le monete ) va gia di per se molto bene
Vi ringrazio anticipatamente sperando di ricevere un pronto aiuto :)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: aiuto costruzione mamecab

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se hai tolto tutto all'interno la JammASD a cosa la colleghi poi ?
Ti serve un encoder classico
Gli Hopper che uscite hanno?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
hashmaker
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/11/2017, 13:11
Città: bari

Re: aiuto costruzione mamecab

Messaggio da hashmaker »

si ho tolto tutta la parte dei cablaggi jamma. la mia idea era di comprare un coin hopper e coin acceptor con cablaggio jamma e attaccarci li la jammasd e gestire con quella solo la parte dei payout e dei coin accept. Dico bene o sto omettendo qualcosa?
Ciòè io non vorrei gestire tutto il cab con la jamma bensi solo questi 2 device
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: aiuto costruzione mamecab

Messaggio da Tox Nox Fox »

La jammASD va collegata al connettore jamma
Se il connettore jamma e relativo cablaggio non c'è più non ha senso prendere una jammASD
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
hashmaker
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/11/2017, 13:11
Città: bari

Re: aiuto costruzione mamecab

Messaggio da hashmaker »

e su questo non c'e dubbio pero ho trovato su internet un cablaggio per slot comma 6 jamma che ha gia belli e pronti sia il coin hopper sia il coin acceptor con cablaggio jamma. Quindi ripeto in questo caso va bene come ho detto e cioe : pc con mame e monitor e 2 joypad autogestiti - coin hopper e coin acceptor gestiti da jammasd ?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: aiuto costruzione mamecab

Messaggio da Tox Nox Fox »

può andare bene. ma il discorso diventa: che uscite ti danno i coin hopper e i coin acceptor ?
Perché rischi di prendere qualcosa che in realtà poi non riesci ad usare.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”