Prima domanda "cruciale"

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
simone07

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 27/11/2017, 9:15
Medaglie: 1
Città: Bologna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Prima domanda

Messaggio da simone07 »

tulipo ha scritto: 28/11/2017, 20:26 Giusto per togliere qualche dubbio. Raspberry riesce a far girare fino a psx, Dreamcast, n64.

Sent from my MI 5s using Tapatalk
Grazie per la risposta.
ma perdonami, non ho capito se con la tua affermazione mi stai dicendo che è meglio che prendo in considerazione l'ipotesi raspberry oppure no....

per me in questo momento è fondamentale valutare quale delle due strade percorrere, se PC oppure Raspberry.

Grazie mille
ciao
Avatar utente
tulipo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 28/03/2017, 15:49
Città: Spoleto
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Prima domanda

Messaggio da tulipo »

simone07 ha scritto:
tulipo ha scritto: 28/11/2017, 20:26 Giusto per togliere qualche dubbio. Raspberry riesce a far girare fino a psx, Dreamcast, n64.

Sent from my MI 5s using Tapatalk
Grazie per la risposta.
ma perdonami, non ho capito se con la tua affermazione mi stai dicendo che è meglio che prendo in considerazione l'ipotesi raspberry oppure no....

per me in questo momento è fondamentale valutare quale delle due strade percorrere, se PC oppure Raspberry.

Grazie mille
ciao
Dicevo che le console più potenti che riesce a far girare il raspberry sono quelle elencate. Model2 ,model3 non ci girano per esempio. In quanto a semplicità d'uso grazie a retropie e recalbox si configura facilmente e si trovano anche una marea di immagini già pronte che puoi flashare anche in un hard disk. Il Wiki di retropie è anche molto completo e puoi trovarci molti aiuti. Come frontend puoi scegliere tra emulationstation, attract mode oppure retroarch puro ( lakka ). Lato costi un raspberry sta intorno ai 30€ circa. Se vuoi emulare da vero purista ci sono anche schede da attaccarci per visualizzare su un crt in maniera perfetta.
Puoi comprare all' inizio un raspberry, giocarci un po' e poi decidere se passare a PC oppure no.

Ti ho elencato i possibili pro del raspberry. Vedi te..... Googlaci un po' sopra magari.

Sent from my MI 5s using Tapatalk

My build:
Raspyzero: https://goo.gl/neHcAk
Raspybox: https://goo.gl/J5zsbc
Bartop 1P: https://goo.gl/photos/2w8oWThP2bRtxZAHA
Hyperspin theme - Attract Mode conversion WIP
simone07

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 27/11/2017, 9:15
Medaglie: 1
Città: Bologna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Prima domanda "cruciale"

Messaggio da simone07 »

Grazie mille per la risposta!!!

ti dico sinceramente che lo scorso anno, quando ero in ricerca di un cabinet vero e proprio, ho comprato il raspberry pi3 e l''ho collegato alla tv. ho giocato abbastanza con l'emulazione neo geo con i classici giochi da bar..

riproporrei volentieri tale raspberry all'itnerno di un cabinato, devo solo cercare di capire un paio di cose:

1) il raspberry ha un'uscita HDMI, come collego il mio monitor originale del cabinet (anni 90) ad una recente porta hdmi?
2) Per i pulsanti pensavo di muovermi così: rimuovo quelli che ci sono, compro un set di 2 leve e relativi nuovi pulsanti, li cablo su un hub interno che si infilerà dentro il connettore del raspberry. GIUSTO?

GRAZIE ANCORA!
simone07

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 27/11/2017, 9:15
Medaglie: 1
Città: Bologna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Prima domanda "cruciale"

Messaggio da simone07 »

Arrivato finalmente il cabinato!!!!!!!!!!!!!!!!!

vorrei postare le foto per farvi vedere quanto è bello e quanto è tenuto bene!
in più ho un mare di domande da farvi....

appena capisco come postare le foto lo farò di seguito
simone07

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 27/11/2017, 9:15
Medaglie: 1
Città: Bologna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Prima domanda "cruciale"

Messaggio da simone07 »

Ecco le foto promesse!
ora attendo un vostro aiuto please! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”