Vega cab 2, la vendetta.

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
vega
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 05/02/2008, 8:08

Vega cab 2, la vendetta.

Messaggio da vega »

Da quando ebbi finito il restauro del mio primo mamecab, che volevo con lo schermo verticale perchè ero molto affezionato ad alcuni giochi, sentivo il forte bisogno di un secondo cab con lo schermo orizzontale, per tutte le altre decine e decine di giochi.
Perchè cari utenti, è inutile farsi le pippe sulla precisione dell'emulazione se un gioco verticale si guarda con due bande nere sui lati.

Sono passati tantissimi anni, quasi 10, e finalmente ho deciso di affiancare un secondo cab al primo...in soggiorno, e scusatemi se è poco.

Grazie all'aiuto di Tiziano di Prato, mi sono procurato ad una diciamo ragionevole cifra (per i tempi) un piccolo cab che ha bisogno di tantissime cure, per meglio dire un restauro totale.
A questo piccolino, che chiameremo Junior, farò un restauro completo, con la sostituzione dei pannelli laterali, nuovo marquee, bezel, plancia, verniciatura parti metalliche etc etc... insomma nuovo fiammante, come fu il Vegarcade (che è in altro post, senza foto, ve le devo rimettere).

Ma come inizio a smontare l'interno la sorpresa...o meglio lo sgomento : per una modifica interna hanno usato un BELLISSIMO side di un altro cab...guardate che scempio...tagliato e messo dentro... qualcuno sa dirmi di che grafica è questa serigrafia ? se la trovassi potrei dedicare questo restauro a quel gioco.

Buon lavoro a me !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di vega il 26/04/2018, 7:56, modificato 1 volta in totale.
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
Avatar utente
vega
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 05/02/2008, 8:08

Re: Vega cab 2, la vendetta.

Messaggio da vega »

Prima fase...smontaggio totale.

Non so se possiamo ancora parlare di "restauro" perchè questo cab è stato di sicuro vittima di un allagamento, il fondo è come il tonno in scatola, si taglia con un grissino <-wacko->

Quindi creo un file CAD in modo che il falegname possa pantografarmi tutti i pezzi nuovi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Vega cab 2, la vendetta.

Messaggio da tiziano78 »

EVVAI Andrea grande!!!
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Vega cab 2, la vendetta.

Messaggio da CONSOLEMAN »

La plancia rifai quella già esistente sotto?
Avatar utente
vega
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 05/02/2008, 8:08

Re: Vega cab 2, la vendetta.

Messaggio da vega »

CONSOLEMAN ha scritto: 16/11/2017, 18:11 La plancia rifai quella già esistente sotto?
La plancia è già stata smontata completamente e portata a lamiera, purtroppo è molto piccola, ma dovrà contenere per forza :
2 joy
3 pulsanti (con i 3 in 1 esistenti) o meglio 4 a croce per giocare a vanguard
1 trackball per giocare a centipede.
Mi vien voglia di sacrificare il Player 2 ma ci sono sparatutto troppo belli da giocare in 2.

Quindi o rifaccio tuto il ferro o taglio via la parte sopra tutta bucata e saldo una piastra nuova.

Deciso il layout farò una grafica inedita in vettoriale anche per il marquee, il tutto ispirandomi alle grafiche del periodo.
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
daniele5235
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/02/2013, 18:17
Città: Bologna

Re: Vega cab 2, la vendetta.

Messaggio da daniele5235 »

aggiornamenti?
Avatar utente
Pixer
Newbie
Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/02/2018, 1:01
Città: Genova

Re: Vega cab 2, la vendetta.

Messaggio da Pixer »

Mi aggiungo pure io aggiornamenti??
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Vega cab 2, la vendetta.

Messaggio da tiziano78 »

EHI VEGA AGGIORNACI!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
vega
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 05/02/2008, 8:08

Re: Vega cab 2, la vendetta.

Messaggio da vega »

20180425_120009.jpg

Eccomi qua ! Finalmente il falegname mi ha dato udienza ( come tutti, fa i lavoretti a tempo perso e quindi ci vuole una estrema pazienza) e quindi abbiamo proceduto allo smontaggio completo del cab, misurando tutti i pezzi e alla programmazione del pantografo che freserà una copia esatta di tutti gli elementi !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
Avatar utente
vega
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 05/02/2008, 8:08

Re: Vega cab 2, la vendetta.

Messaggio da vega »

20180425_131726.jpg
ecco qua dopo qualche ora di lavoro i pezzi completamente nuovi : si salva ben poco di quello che c'era, ma questo già si era capito. T-mold giallo da 18mm in arrivo dalla Fancia e entro pochi giorni il mobile dovrebbe essere pronto (se a qualcuno interessa, abbiamo salvato i file, posso fornirvi tutti i pezzi per farne uno uguale) ! Devo andare a vedere in officina se mi hanno tagliato col laser la plancia nuova !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”