Cabinato only gun

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
rambis
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/06/2014, 17:22
Città: cesena

Cabinato only gun

Messaggio da rambis »

Mi piacerebbe affiancare al cabinato generico (ex naomi tarocco con 28" e pc mame/console) un secondo da dedicare esclusivamente ai giochi con pistole.

So che non sono molti i giochi del genere, ma sono sempre stati una mia passione.

Mi chiedevo, meglio partire da un cabinato analogo (tipo point blank) o meglio modificarne uno generico a cui aggiungere le pistole?

Non ho trovato molti post sull'argomento ma mi pare di aver capito che le pistole di point blank non siano utilizzabili col pc, è un discorso valido per tutte le pistole "arcade" e quindi bisogna rivolgersi ai modelli per pc, oppure ci sono dei cabinati con hardware utilizzabile in una soluzione con PC/MAME?

Bye
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Cabinato only gun

Messaggio da DAMND »

Ciao.
Tempo fa anche io feci i tuoi ragionamenti ed arrivai a fare det. valutazioni, che ti espongo:
1. se prendi un cab con pistole, potrai usare qs ultime solo con pcb di pistole e non e' detto che i giochi ti funzionino tutti;;
2. a mio avviso molto meglio farti un pc cab cosi' puoi metterci tutti i giochi che ti pare, pero' tieni conto che devi metterci delle pistole adeguate e le uniche veramente affidabili sono le Aimbtrak ma costano abbastanza.
Ultima modifica di DAMND il 26/09/2017, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Cabinato only gun

Messaggio da DAMND »

Doppio sorry.
Avatar utente
rambis
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/06/2014, 17:22
Città: cesena

Re: Cabinato only gun

Messaggio da rambis »

Thanks... vedremo col tempo, solo che le cose si complicano e aumentano di costo rispetto a quello che speravo.
zikidj
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/11/2014, 6:23
Città: chioggia

Re: Cabinato only gun

Messaggio da zikidj »

Cabinato multigioco hyperspin con due pistole aimtrak con rinculo pc scheda madre asus gamer i3 8 gb di RAM scheda video ati asus 4 gb di RAM HD ssd 120 gb solo per avvio di Windows HD esterno usb da 3 Tb solo per emulatori e giochi le due pistole funzionano ottimali basta perdere un po' di tempo nel configurare il tutto per i giochi naomi e model 3 funziona una pistola sola perché ci sarebbe un programma chiamato demulshotter per far funzionare la seconda pistola ma non sono mai riuscito a venirne a capo qualcuno a qualche idea??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
james81
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2006, 11:21

Re: Cabinato only gun

Messaggio da james81 »

mi unisco alla discussione, ho un cabinet con un'icd che volevo dedicare solo ai giochi con pistola (una curiosità quali sono i giochi disponibili? esiste una lista?).
Per le pistole ho capito che bisogna acquistare le Aimbtrak, per quanto riguardo il pc attualmente ho sempre utilizzato mame e quindi pc abbastanza semplici. Per i giochi con pistola invece c'è una configurazione minima o consigliata ? Grazie
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Cabinato only gun

Messaggio da xbrunox »

I miei 2 cents...

Avevo 2 wiimote e 2 wiigun abbandonati....
Ho fatto arrivare 2 bar per dolphin e le ho attaccate al pc. Una dentro al cab e l'altra messa sopra al monitor. Entrambe configurate in mode 2. I 2 wiimote mi vengono visti come 2 lightgun dal mame e come 2 mouse dal demulshooter. A e B come I 2 tasti del mouse o della gun. In più il pad direzionale mi permette di avere anche le 4 frecce su ogni gun che io iso per inserire I crediti e dare lo start..... a me funziona tutto davvero bene. Costo euro 36..... le 2 bar
james81
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2006, 11:21

Re: Cabinato only gun

Messaggio da james81 »

cavolo, se funziona bene ed è compatibile con i vari emulatori non sarebbe male
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Cabinato only gun

Messaggio da xbrunox »

Funziona alla grande.... 2 dolphinbar in mode 2... e il mame le vede come se fossero 2 aimtrack e con demulshooter ne funzionano 2 in demul e model 2
james81
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2006, 11:21

Re: Cabinato only gun

Messaggio da james81 »

una curiosità, esiste una lista dei giochi per pistola per mame e gl'altri emulatori?
perché ho un pc i3 con 4gb di ram e volevo capire se bastava per tutti i giochi o quali invece richiedevano più risorse.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”