AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Allora, ecco i risultati: Windows Xp settato a 640 x 288 - Maxiums Arcade settato 640 x 288. Sono entrato nella cartella MAME dove risiede la cartella INI e l'ho aperta. All'interno ho trovato alcuni files "senza senso", ho spazzato via tutto e ho reso la cartella vuota. Bene a questo punto sono entrato direttamente nel MAME ed ho settato il game Gyruss con la grafica corretta e cioè 640 x 288 ho premuto sul pulsante applica e sono uscito dal MAME. Per verificare se aveva preso il comando ho aperto la cartella INI e ho trovato due file di configurazione uno dal nome gyruss.ini e l'altro mame32.ini. Ho aperto il file gyruss.ini e ho trovato la configurazione grafica da me precedentemente configurata. Ho chiuso tutto, ho lanciato il frontend, ho selezionato il gioco e tutto è andato bene. A questo punto ho fatto la stessa cosa con il game pengo e il game puckman, i quali hanno la stessa risoluzione grafica del Gyruss e anche loro funzionano bene. Di nuovo sono andato nella cartella INI per vedere se era stata aggiornata con le due altre modifiche ma di loro nemmeno l'ombra. Il paradosso è che i tre giochi da me modificati funzionano benissimo. A questo punto penso di poter dire che MA si avvale delle configurazioni che trova nel MAME. Detto questo vi chiedo altri consigli per andare avanti nel progetto.
1) Nell'ottica di simulare il più possibile un cabinato arcade dei gloriosi anni 80, vorrei che partisse in modo automatico il M.A. SENZA VISUALIZZARE NESSUNA SCHERMATA DI WINDOWS. Potrei mettere in esecuzione automatica il file MA ma Windows sarebbe ancora visibile. Bruttissimo :-) Soluzioni ?
2) Lo stesso dicasi per lo spegnimento, sono riuscito ad impostare il comando di spegnimento dal MA e funziona ma si vede ancora Windows, anche qui come posso fare ?
3) nel mio racconto ho parlato di un file chiamato mame32.ini che si trova dentro la cartella ini del mame. Bene aprendo tale file si trova all'inizio due voci: show_disclaimer e show_game_info con vicino ad entrambi il valore numerico 1 - se io metto 0 ad entrambi e salvo la configurazione, tolgo le due schermate informative che vengono visualizzate prima che inizi il gioco ?
4) ho scaricato i videosnap in mp4 e ne ho convertito uno in avi. Ho associato il M.A. a questo file in modo che quando mi posiziono nel gioco sul lato sinistro compaia il preview. Bene riesco solo a sentire l'audio ma non vedo l'immagine. Premetto che ho dei problemi con Windows media player, può essere questa la causa e se si da dove prende il suono ?
Grazie infinite per l'aiuto :-)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da Tox Nox Fox »

Scarica e leggi questo allegato viewtopic.php?f=63&t=28210#p313072
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Ciao, ho scaricato la guida e credo di aver trovato la soluzione al quesito numero 1. Modificando i parametri indicati l'avvio Windows viene "nascosto". Quindi prima metto in esecuzione automatica M.A. e successivamente faccio la modifica. Il risultato dovrebbe essere questo: accendo il, cabinato il sistema Windows viene caricato senza essere visualizzato e successivamente in automatico parte il frontend .. Giusto ?
Questa modifica vale anche per lo spegnimento ?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da Tox Nox Fox »

C'è il modo per sostituire la Shell di Windows con il frontend altrimenti puoi usare la soluzione di nascondere la barra e tutto il resto lanciando il frontend in automatico dopo aver caricato il resto
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

Provo la soluzione che ho descritto sopra e vediamo cosa succede e vi aggiorno. Vado per gradi.. risolvo e poi passo al "problema" successivo.
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da seibu »

1 PRECEDENTE DOMANDA Nell'ottica di simulare il più possibile un cabinato arcade dei gloriosi anni 80, vorrei che partisse in modo automatico il M.A. SENZA VISUALIZZARE NESSUNA SCHERMATA DI WINDOWS. Potrei mettere in esecuzione automatica il file MA ma Windows sarebbe ancora visibile. Bruttissimo :-) Soluzioni ?
QUELLO CHE HO FATTO E CHE VORREI
Ho letto la guida dove era descritta la procedura per togliere il logo Windows Xp all'avvio del Maximus Arcade. Ho fatto quanto descritto ed il logo è sparito però compare per una attimo la scritta Windows su di una fascia azzurra, poi il desktop e poi il maximus. Io ho inserito M.A. nell'esecuzione automatica. Tutto funziona, ma il mio scopo era quello di non vedere nulla se non il Maximus Arcade all'accensione del cabinato. Lo stesso dicasi per la sconnessione e lo spegnimento. Dove posso agire ?

2 PRECEDENTE DOMANDA. nel mio racconto ho parlato di un file chiamato mame32.ini che si trova dentro la cartella ini del mame. Bene aprendo tale file si trova all'inizio due voci: show_disclaimer e show_game_info con vicino ad entrambi il valore numerico 1 - se io metto 0 ad entrambi e salvo la configurazione, tolgo le due schermate informative che vengono visualizzate prima che inizi il gioco ?
NON HO TROVATO NULLA A RIGUARDO.

Grazie :-)
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da fedearcade »

Io ti consiglierei di scaricarti una versione di mame "no nag" che non ti fa vedere nessuna schermata di info e passa direttamente al gioco , non devi digitare "OK" e niente schermate , te lo consiglio. Ciao.

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da Tox Nox Fox »

se vuoi eliminare le schermate conviene una versione no nag
per nascondere win puoi settare tutto quello che ti serve e poi usare la tecnica dell'ibernazione
in questo modo puoi accendere e spegnere senza problemi ed in più salti il boot
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
cirollo
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/06/2012, 14:18
Città: Bari

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da cirollo »

scusate, mi intrometto per un problema simile

pc xp sp3 con MA2.10 e mame 0.146 DOS su cab a 15khz, driver crtemudriver 1.2 su ati 9250

se metto 640x480 60i (unica disponibile in quickres) l'immagine trema (molto in win, un po meno nei giochi)
metto 640x288 50p e miglioro,imposto anche nella interface di MA 640x288, tutto ok

lancio ad es. ghosts'n'goblins e non lo vedo + a tutto schermo bensi con due barre verticali nere ai lati (e cmq con una immagine + stabile di prima).

a questo punto, è possibile impostare che al lancio dei giochi mame, la risoluzione si adatti al gioco??

io in maximus non ho trovato nulla al riguardo,

thx, ciro
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: AAA MAXIMUS ARCADE ESPERTO CERCASI

Messaggio da Tox Nox Fox »

In teoria ogni gioco DEVE andare alla propria risoluzione
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”